News MTB

AKASO: 12 action cam economiche e prestanti

Amate l’avventura e volete condividerla con i vostri amici e follower, o ancora volete rivivere le emozioni una volta rientrati alla base?

In questo caso avete necessariamente bisogno di una telecamera robusta e versatile, siamo sicuri che troverete la vostra preferita tra i numerosi modelli di action cam proposti da AKASO.

La gamma AKASO è ricca ed è composta da ben 12 diversi modelli di action cam e tanti accessori divisi nelle linee: AKASO Brave, V50 Series e EK7000 Series.

AKASO action cam economiche catalogo 2023

Tra i punti di forza troviamo sicuramente il prezzo estremamente concorrenziale volto a renderle accessibili. Potete trovare un modello di action cam economica che fa al caso vostro anche se avete un budget ristretto.

Il prezzo parte dal basso con 79 euro per l’entry level, per poi salire in vetta con l’action cam top di gamma AKASO Brave 8 proposta per 299 euro. Si sale anche sopra i 300 euro se scegliete un kit ricco di accessori.

Naturalmente, nel mezzo trovate diverse telecamere compatte pensate per accontentare ogni tipo di esigenza.

Dal V-Log panoramico alle riprese action più spericolate in bici, moto, sci, surf e cosi via…

AKASO Brave 8

Sicuramente delle ottime alternative economiche al più blasonato e costoso marchio GoPro.

AKASO è un brand emergente con sede negli USA, il marchio vanta 9 anni di presenza nel settore con mezzo milione di telecamere vendute all’anno. Numeri che fanno capire l’ottima qualità e le prestazioni di livello di queste telecamere compatte.

Nel catalogo AKASO 2023 sono presenti anche numerosi accessori e kit completi per arricchire la vostra esperienza e le prestazioni.

AKASO Brave 7

Scendiamo in maggiori dettagli presentandovi i due modelli che abbiamo scelto per il nostro test sul campo, l’AKASO Brave 8 e l’AKASO Brave 7, due action cam prestanti pensate per gli sport estremi e le attività più impegnative.

AKASO Brave 8: pronta per l’estremo

L’action cam AKASO Brave 8 è il modello di punta e viene equipaggiato con il meglio in fatto di tecnologia e qualità dei materiali.

La cam è robusta ed è dotata di doppio schermo, un ampio display touch-screen posteriore e uno schermo compatto frontale. Fin dalla prima occhiata traspare subito la cura per ogni singolo dettaglio e finitura.

AKASO Brave 8

La Brave 8 dispone di connettività wireless tramite l’App dedicata AKASO GO App. In aggiunta potete usare anche i comandi vocali per scattare foto o avviare il video.

Per ottenere il meglio in fatto di qualità video in ogni condizione viene equipaggiata con un sensore ampio CMOS da 1/2 che garantisce un grande numero di dettagli e luce anche nelle condizioni di scarsa illuminazione ambientale.

La Brave 8 registra fino ad una risoluzione massima da 4k a 60 fps, per ottenere il meglio anche negli sport più dinamici e movimentati.

AKASO specifiche tecniche brave 8

Se invece volete usare il Time Lapse si spinge fino a 8K di risoluzione. Potete usare anche la modalità Slow Motion 16X per catturare e rivivere anche i momenti più concitati dell’azione.

Le fotografie si spingono fino a 48 MP di risoluzione, e dispone della funzione smart AI Face metering per il riconoscimento dei volti.

Sport estremi e sott’acqua

La telecamera è impermeabile e può essere utilizzata anche sott’acqua, se poi volete spingervi in profondità potete inserirla nel case subacqueo.

Dispone della funzione apposita Diving Mode che corregge i colori quando siete immersi sott’acqua.

action cam sport estremi

Se amate l’azione e l’aria aperta potete usare la modalità Super Wide Angle, per riprendere dei panorami mozzafiato. Inoltre dispone della stabilizzazione EIS per gli sport più movimentati, per riprese ferme e piacevoli.

L’action Cam Brave 8 Standalone viene proposta a partire da 299 euro per la sola camera, oppure potete acquistare i diversi kit con accessori pensati per le diverse esigenze.

Modalità Super Wide Angle

Rispettivamente: Motorcycle Kit, Bike Kit, Advanced Kit e il Super Kit. Quest’ultimo è il più ricco, ha un prezzo di 349,99 euro e contiene tutti gli attacchi con pettorina, un telecomando, un microfono esterno e un selfie stick.

Potete acquistarla dal sito ufficiale di AKASO.

AKASO Brave 7: è pronta per l’azione

Se avete a disposizione un budget più ristretto ma non volete rinunciare alla qualità e alle alte prestazioni, l’AKASO Brave 7 fa al caso vostro!

I materiali sono di ottima qualità e integrano un doppio schermo con touch-screen posteriore e riquadro anteriore a prova di selfie e riprese da V-Log per avere sempre il pieno controllo della scena. Il case è sempre impermeabile fino a 5 metri di profondità senza aggiungere il case subacqueo.

AKASO Brave 7

Anche per la Brave 7 si può attivare la Diving Mode per le riprese subacquee.

Il sensore video registra con una risoluzione UHD che arriva fino a 4K con 30 fps, per immortalare l’azione con il massimo dettaglio. Le fotografie arrivano fino a 20 MP. Naturalmente include anche le funzioni di Slow Motion e Time Lapse.

Azione senza scossoni grazie alla stabilizzazione elettronica EIS 2.0 che rende le immagini più stabili e nitide.

AKASO Brave 7 sport e azione

Sempre compatibile con microfono esterno e telecomando per il controllo remoto che viene fornito in dotazione. Oppure potete usare i comodissimi comandi vocali e connettere la camera wireless con l’Applicazione.

Il prezzo per l’AKASO Brave 7 parte da 152,99 euro in promozione, per il kit camera con telecomando, due batterie e accessori. La Brave 7 è disponibile nello shop online di AKASO.

accessori Kit AKASO Brave 7

Per maggiori informazioni sui prodotti o la garanzia potete visitare il sito web ufficiale del produttore AKASO Tech.

Restate sintonizzati per la nostra prova e recensione completa delle action cam economiche AKASO Brave 8 e Brave 7 su YouTube.

Se avete bisogno di ulteriori consigli o informazioni potete seguirmi su Instagram e Facebook per richiedere una consulenza gratuita*.

(*Consulenza riservata agli iscritti sul canale YouTube e ai follower su Instagram e Facebook)

Per altre novità interessanti dal settore ciclo e MTB visita la sezione News del sito.

Sardabike MTB

I miei capi tecnici MTB/road al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon! “In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”.

Vi lascio la lista dei migliori siti di vendita di ebike, cliccate sul banner per accedere al negozio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg