Test Ebike

PVY H500 Pro 2023: economica e accattivante

Oggi parliamo della nuova ebike PVY H500 Pro 2023, una bici elettrica economica e versatile pensata per la città.

Il suo prezzo di listino supera appena i mille euro, e grazie alla promozione e al codice sconto potete acquistarla in offerta per 869 euro.

Grande integrazione del comparto elettrico, che viene elegantemente celato all’interno del telaio in lega di alluminio, per ottenere un modello contraddistinto da linee snelle e fluenti. Grazie a questa caratteristica ricalca le sembianze di una bicicletta tradizionale.

PVY H500 Pro prova su strada

La PVY H500 Pro è dotata di un motore posteriore Brushless da 250 Watt, ed eroga l’assistenza sulla pedalata fino a 25 km/h. Sul manubrio è presente anche un acceleratore (rimovibile) che si aziona solo come Walk-Assist fino a 6 km/h.

Grazie a queste caratteristiche risulta perfettamente a norma per circolare su strada in Italia.

La batteria è integrata nel telaio e offre un autonomia longeva che può arrivare fino a 90 km con una sola carica*.

Il telaio viene allestito con ruote compatte da 27,5″ per renderla agile e facile da controllare. All’anteriore dispone di una forcella ammortizzata che rende la guida confortevole.

PVY H500 Pro prova completa

La trasmissione Shimano da 21 velocità offre un range di rapporti abbondante per affrontare anche le pendenze urbane più impegnative. Frenata sicura ed efficace grazie ad un set di freni a disco.

Completano il corredo alcuni accessori urban come il fanale LED anteriore integrato nel telaio e il pratico cavalletto laterale.

Potete acquistare la PVY H500 Pro scontata nel sito ufficiale del produttore. In fondo all’articolo vi lasciamo anche il codice sconto extra.

PVY H500 Pro: legale e versatile

Come anticipato in apertura la PVY H500 Pro 2023 viene proposta con una configurazione legale che rispetta la normativa italiana.

Grazie a questa scelta risulta a tutti gli effetti una bicicletta a pedalata assistita e non ha bisogno di assicurazione, targa e cosi via..

Il motore ha una potenza nominale da 250W e assiste la pedalata con 5 diversi livelli di assistenza, fino a 25 km/h.

PVY H500 Pro motore da 250W

Sul manubrio troviamo il classico acceleratore a rotazione che può essere azionato solo da fermi fino a 6 km/h. Grazie al cavo a sgancio rapido può essere rimosso completamente dal manubrio.

In ogni caso, per chi dovesse acquistarla dall’estero o utilizzarla all’interno di fondi privati, resta la possibilità di sblocco della velocità e dell’acceleratore. Ricordiamo che questa modifica ovviamente non può essere utilizzata sulle strade pubbliche.

La batteria è integrata nel telaio e non può essere rimossa per la carica, ma solo in caso di sostituzione. Il pacco batteria da 36 Volt e 10 Ah offre una capacità di accumulo totale di 360Wh.

Il produttore indica che può percorrere fino a 90 km con una sola carica: 6 ore per una ricarica completa.

Comando al manubrio

Naturalmente l’autonomia varia sostanzialmente in base allo stile di guida e al tipo di utilizzo.

Il controllo delle funzioni viene affidato ad un ampio display LCD a colori che mostra i parametri principali di percorrenza. Lo schermo è abbinato ad un pratico comando al manubrio.

La PVY H500 Pro è impermeabile con grado IP66, ossia può resistere agli schizzi e alla pioggia leggera.

Scheda tecnica: la componentistica

Torniamo a parlare della sua componentistica, a partire dal telaio in lega di alluminio 6061, che combina resistenza e leggerezza.

Si ottiene una bici elettrica leggera che pesa circa 22 chilogrammi, e che può supportare un carico massimo di 120 kg.

Scheda tecnica PVY H500 Pro

All’anteriore dispone di una forcella ammortizzata robusta dotata di pomello di blocco e regolazione del precarico. Le ruote da 27,5″ sono in alluminio e montano degli pneumatici tassellati polivalenti, che si prestano per ogni tipo di fondo urbano e per lo sterrato leggero.

Potete quindi pedalare in città durante la settimana per andare a lavoro, per poi portarla fuori strada nelle vostre gite del weekend.

La PVY H500 Pro ha un’impostazione sportiva da eMTB per una guida dinamica e divertente.

Il gruppo Shimano da 21 velocità prevede una tripla corona anteriore e 7 velocità posteriori. Offre quindi un ampio range di rapporti per ogni esigenza.

I freni a disco meccanici sono dotati di sensore Power-Off che interrompe l’assistenza del motore quando viene premuta una leva freno.

Il fanale LED anteriore è integrato nel telaio e può essere azionato comodamente dal manubrio. Completano il corredo un pratico cavalletto laterale, i riflettenti e una sella sportiva.

PVY H500 Pro: dove acquistare scontata

Se state cercando una bici elettrica economica per la città siete nel posto giusto, visto che potete acquistare la PVY H500 Pro scontata in offerta.

Il prezzo di listino è di 1.099 euro, e viene scontata a 899 euro sul sito ufficiale, ma con il codice sconto scende ulteriormente a 869 euro.

Codice sconto da inserire in fase di check out: SA30

Se volete approfondire ulteriormente restate sintonizzati per la nostra prova e recensione completa su YouTube (in arrivo).

Se avete bisogno di ulteriori consigli o informazioni potete seguirmi su Instagram e Facebook per richiedere una consulenza gratuita*.

(*Consulenza riservata agli iscritti sul canale YouTube e ai follower su Instagram e Facebook)

Per altre novità interessanti dal settore ciclo e MTB visita la sezione News del sito.

Sardabike MTB

I miei capi tecnici MTB/road al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon! “In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”.

Vi lascio la lista dei migliori siti di vendita di ebike, cliccate sul banner per accedere al negozio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg