Test Ebike

AVAKA BZ20 Plus: in offerta a 855 euro

Mobilità urbana e portabilità sono due parole chiave che riassumo la nuova AVAKA BZ20 Plus, una bici elettrica versatile ideata per muoversi in città.

Se cercate un e-bike economica ad alte prestazioni con un budget sotto i mille euro, è sicuramente una candidata ideale. Infatti viene proposta scontata di 500 euro in super offerta, potete acquistare l’AVAKA BZ20 Plus sul sito di GOGOBEST.com per circa 899 euro.

In fondo all’articolo vi lasciamo anche un codice sconto che andrà a ridurre ulteriormente il prezzo!

AVAKA BZ20 Plus

Si parte da un telaio pieghevole a scavalco ribassato per facilitare le manovre di salita e discesa dalla sella, ottima scelta sia come bici da uomo che come bici da donna. Il meccanismo centrale consente di piegare la bici in pochi secondi, per ridurre l’ingombro e facilitare il trasporto e lo stoccaggio.

Il produttore ha scelto un set di ruote da 20 pollici con pneumatici plus da 3″, per trovare il giusto compromesso tra comfort e scorrevolezza.

Il motore posteriore è integrato nel mozzo e ha una potenza nominale da 250 Watt. Il sistema elettrico viene alimentato da una batteria rimovibile che assicura una lunga autonomia fino a 100 km con una sola carica*.

AVAKA BZ20 Plus

La trasmissione monocorona prevede un cambio Shimano e viene abbinata ad un set di freni a disco.

Completano il corredo gli accessori urban come i fanali LED, il porta pachi posteriore e i parafanghi. Siete pronti a scoprirla in ogni suo dettaglio?

AVAKA BZ20 Plus: motore e batteria

L’AVAKA BZ20 Plus viene spinta da un motore Brushless da 48 Volt con potenza nominale da 250W e potenza di picco che arriva a 500W.

L’assistenza viene erogata sulla pedalata con 3 diversi livelli, fino al raggiungimento dei 25 km/h. Sul manubrio troviamo anche il classico acceleratore per attivare la modalità full electric: ricordiamo che l’acceleratore non può essere utilizzato per circolare su strada in Italia.

Il pacco batteria da 48V e 15Ah ha una capacità totale di accumulo da 720 Wh, e sulla carta assicura una lunga autonomia, che naturalmente varia in base al vostro stile di guida e al tipo di utilizzo.

La batteria è rimovibile e viene bloccata in sede con una serratura che serve anche per avviare il circuito elettrico. Per un pieno di energia sono necessarie circa 5-6 ore di ricarica.

Per il controllo delle funzioni troviamo un display LCD compatto che integra i pulsanti per l’accensione la gestione dei livelli di assistenza.

Tutto il circuito elettrico è impermeabile IP54, ossia può resistere agli schizzi e alla pioggia leggera.

La scheda tecnica: componentistica

Passiamo ora alla scheda tecnica, analizzando la componentistica dell’AVAKA BZ20 Plus.

Si parte da un telaio robusto in lega di alluminio con meccanismo centrale di piega: il manubrio è regolabile in altezza e può essere abbattuto lateralmente. Anche i pedali sono pieghevoli, per ridurre ulteriormente l’ingombro in fase di trasporto o stoccaggio.

Una volta ripiegata misura circa 90*50*79 centimetri, e può essere inserita nel cofano di una vettura o riposta in una cantina di piccole dimensioni.

L’AVAKA BZ20 Plus può trasportare un peso massimo di circa 120 kg, a fronte di un peso di circa 34.6 o 36.6 kg a seconda del set di ruote scelto. Sono infatti disponibili le ruote più leggere raggiate o le più pesanti e robuste ruote in lega con 6 razze.

In entrambi i casi troviamo degli pneumatici Plus da 3″ con tassellatura bassa, per renderli polivalenti sui diversi tipi di fondo urbano.

La trasmissione monocorona monta un cambio Shimano Turney da 7 velocità e viene abbinata ad un set di freni a disco meccanici con sensore Power-Off nelle leve freno.

Comfort e comodità sono garantiti dalla forcella ammortizzata e da una comoda sella ergonomica dotata di molle.

La dotazione urban e ricca e include una coppia di fanali LED, il porta pacchi posteriore con cuscino, i parafanghi in metallo e il pratico cavalletto laterale.

AVAKA BZ20 Plus: dove acquistare

L’AVAKA BZ20 Plus è disponibile con due diverse colorazioni, rispettivamente Nera o Bianca: sono disponibili le varianti con cerchi in lega o con cerchio raggiato.

La bici elettrica a pedalata assistita BZ20 Plus ha un prezzo di listino di 1.409,99 euro, ma viene offerta per 899,99 con uno sconto di ben 510 euro.

Potete acquistarla scontata dal sito GOGOBEST.com per 855 euro, ricordatevi di aggiungere il codice sconto in fase di check out per una riduzione del 5%.

Codice sconto: F7WQ68

Pagamento sicuro tramite carta di credito o PayPal con protezione acquisti, oppure ancora a rate tramite Klarna. Che aspettate?

Se avete bisogno di ulteriori consigli o informazioni potete seguirmi su Instagram e Facebook per richiedere una consulenza gratuita*.

(*Consulenza riservata agli iscritti sul canale YouTube e ai follower su Instagram e Facebook)

Per altre novità interessanti dal settore ciclo e MTB visita la sezione News del sito.

Sardabike MTB

I miei capi tecnici MTB/road al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon! “In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”.

Vi lascio la lista dei migliori siti di vendita di ebike, cliccate sul banner per accedere al negozio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg