Test Ebike

Onemile Nomad: tanto stile e alte prestazioni

Pratica, compatta e leggera, stiamo parlando della bici elettrica Onemile Nomad, una pieghevole da 20 pollici pensata per la mobilità urbana.

Premiata con numerosi Award per il suo design ricercato, il produttore ha studiato ogni dettaglio per renderla accattivante e versatile. Si parte da un robusto ma leggero telaio in lega di alluminio e magnesio di derivazione aeronautica, per ottenere una bici elettrica che pesa meno di 18 kg.

Le misure compatte e il telaio pieghevole facilitano il trasporto e lo stoccaggio in spazi ristretti.

Onemile Nomad bici pieghevole leggera

La Nomad dispone di un motore posteriore Brushless integrato nel mozzo, con potenza nominale da 250 Watt e velocità limitata elettronicamente a 25 km/h. Grazie a queste specifiche risulta a norma per circolare su strada in Italia.

Il motore viene abbinato ad un sofisticato sensore di cadenza che rende la pedalata fluida e naturale.

Potete acquistare l’Onemile Nomad nel sito ufficiale del produttore, vengono proposte due versioni: la classica e più economica con batteria da 9 Ah e freni a disco meccanici, oppure la versione aggiornata con batteria Samsung da 14,4 Ah, freni a disco idraulici.

Quest’ultima versione dispone anche del porta pacchi posteriore e della certificazione CE stampata sul telaio.

Onemile Nomad in città

Rispettivamente i prezzi di listino sono di 1.599 euro per la prima e 2.099 euro per la versione aggiornata. In fondo all’articolo vi lasciamo un codice sconto da 200 euro.

Siamo sicuri che volete approfondire, quindi scendiamo in maggiori dettagli a partire dalla sua elettronica.

Onemile Nomad: sensore di coppia e lunga autonomia

La bici a pedalata assistita Onemile Nomad viene allestita con un motore posteriore Brushless da 36 Volt e 250W nominali: spinto al massimo eroga fino a 50 Nm di coppia.

Grazie a queste caratteristiche offre alte prestazioni e può affrontare anche le rampe più ripide.

Il sofisticato sensore di coppia contribuisce a migliorare le prestazioni del propulsore con una pedalata fluida e scattante, per chi vuole muoversi rapidamente ma senza privarsi del piacere di una sana pedalata. Inoltre, ottimizza i consumi energetici della batteria per ottenere un’autonomia maggiorata.

batteria rimovibile Onemile Nomad

Il pacco batteria è rimovibile e viene integrato nel tubo sella, per contenere le dimensioni dello chassis.

Il modello con la batteria da 36 Volt e 9 Ah ha una capacità totale di accumulo di 324 Wh che sulla carta offrono fino a 70 km con una sola carica*. Invece, la versione aggiornata con pacco batteria Samsung da 36V e 17,4 Ah raggiunge i 626 Wh e si spinge fino a 120 km con una sola carica*.

Ricordiamo che l’autonomia varia sostanzialmente in base allo stile di guida e numerosi altri fattori.

Controllo delle funzioni facilitato grazie al display compatto LCD che integra i pulsanti per azionare i 5 livelli di assistenza e le altre funzioni. Il display mostra i parametri di percorrenza come la velocità, il numero di km percorsi e cosi via..

Entrambi i modelli sono impermeabili IP65, ossia possono resistere agli schizzi e alla pioggia leggera.

Scheda tecnica: la componentistica

La bici elettrica urban Onemile Nomad è dotata di un telaio in lega di magnesio con meccanismo centrale che consente di piegarla in pochi secondi. Il manubrio è regolabile in altezza e può essere abbattuto lateralmente, anche i pedali sono pieghevoli.

Il telaio ospita una maniglia integrata nel design che facilita il sollevamento, ideale per i pendolari o per chi deve portarla su per le scale.

Una volta ripiegata la Nomad misura circa 920 mm x 800 mm x 450 mm: con queste dimensioni entra agevolmente nel cofano di un utilitaria e può essere trasportata nei mezzi di trasporto pubblici.

Ottima soluzione anche come bici per le vacanze da portare in auto, in camper o nella barca.

Onemile Nomad

La forcella anteriore è rigida e viene disegnata con una forma aerodinamica, al posteriore troviamo un ammortizzatore a molla.

La trasmissione monocorona monta un cambio Shimano Altus da 7 velocità, e viene abbinata ad un set di freni a disco: nel modello più abbordabile sono meccanici, mentre nell’allestimento più avanzato sono idraulici.

Le ruote da 20″ sono in alluminio e montano pneumatici scorrevoli semi slick pensati per il fondo stradale: il bordo dei copertoni è riflettente per aggiungere ulteriore visibilità.

ammortizzatore a molla

Dispone di un fanale LED collegato alla batteria, mentre al posteriore utilizza batterie dedicate.

Per entrambe le versioni è previsto un set urban completo composto da: parafanghi, cavalletto laterale, campanello e riflettenti su ruote e pedali. Il modello più avanzato monta di serie anche un porta pacchi posteriore.

Completano il corredo un set di manopole ergonomiche e una sella comoda.

Onemile Nomad: dove acquistare

L’ebike Onemile Nomad è disponibile sul sito ufficiale del produttore Onemile con ben 7 diverse colorazioni per accontentare ogni gusto personale, e viene proposta con due modelli.

La versione classica con batteria da 9Ah ha un prezzo di 1.599 euro mentre per la versione più avanzata con maggiore autonomia si sale a 2.099 euro. Come anticipato in apertura, vi lasciamo un codice sconto da 200 euro: NOMAD200

La spedizione è inclusa nel prezzo, la bici viene spedita dal magazzino europeo e sarà a casa vostra in circa una settimana senza tasse ne dazi doganali.

Restate sintonizzati per la nostra prova su strada e la recensione completa sul canale YouTube. Abbiamo scelto la versione più abbordabile con batteria da 9 Ah nella colorazione Alpin White.

Onemile Nomad Alpin White prova su strada e recensione

Ecco a voi la video recensione completa e la prova su strada della Onemile Nomad!

Se avete bisogno di ulteriori consigli o informazioni potete seguirmi su Instagram e Facebook per richiedere una consulenza gratuita*.

(*Consulenza riservata agli iscritti sul canale YouTube e ai follower su Instagram e Facebook)

Per altre novità interessanti dal settore ciclo e MTB visita la sezione News del sito.

Sardabike MTB

I miei capi tecnici MTB/road al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon! “In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”.

Vi lascio la lista dei migliori siti di vendita di ebike, cliccate sul banner per accedere al negozio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg