Test Ebike

Avaka R1: bici da corsa elettrica economica

Cercate una bici elettrica economica per la città che sia veloce e versatile? In tal caso l’ebike Avaka R1 è un’ottima candidata!

Infatti, dispone di un leggero telaio in alluminio che integra con discrezione il vano batteria, per una linea snella che richiama le sembianze di una bicicletta tradizionale. In più viene proposta super scontata di ben mille euro, con un prezzo contenuto che sta sotto gli 800 euro.

Con un primo colpo d’occhio si fatica a capire che si tratta di una bici elettrica, una soluzione vincente per chi non vuole dare nell’occhio.

Avaka R1 Verde bici da corsa elettrica economica

Il motore posteriore da 250 Watt è molto compatto e viene collocato al centro della ruota, viene celato alla vista dal pacco pignoni. L’assisenza viene erogata sulla pedalata fino ai 25 km/h, per renderla perfettamente a norma per circolare in Italia.

L’Avaka R1 è dotata di un cambio posteriore Shimano da 7 velocità abbinato a un set di freni a disco, per garantire una cambiata precisa e una frenata sicura.

Avaka R1 ruote scorrevoli da strada 700C

Grazie al set di ruote sottili da 700C risulta scattante e reattiva sui fondi asfaltati, con un’autonomia longeva che arriva fino a 80 km con una sola carica*.

Siamo sicuri che volete approfondire con maggiori dettagli, quindi mettetevi comodi e buona lettura. In fondo all’articolo vi lasciamo a disposizione il link per l’acquisto su GOGOBEST.com.

Avaka R1: Motore e batteria

La bici elettrica da strada Avaka R1 è pensata per chi cerca un ebike leggera ed economica, per muoversi rapidamente in città. Naturalmente senza rinunciare all’autonomia e alle prestazioni.

Il motore posteriore brushless ha una potenza nominale da 250 W, e grazie al suo peso e ingombro ridotti contribuisce a rendere la bici snella ed elegante.

Avaka ha allestito un telaio leggero in alluminio con un vano batteria integrato che cela alla vista il pacco batteria da 36 Volt e 9 Ah, con capacità di accumulo totale di 324 Wh. Vista la scorrevolezza delle ruote e il peso complessivo ridotto, si possono percorrere fino a 80 km con una sola carica.

Avaka R1 prova su strada

Naturalmente l’autonomia varia sostanzialmente in base allo stile di guida, il livello di assistenza scelto, le pendenze affrontate e cosi via. Per un pieno di energia sono necessarie dalle 4 alle 6 ore di ricarica.

Il ciclista ha a disposizione 5 livelli di assistenza sulla pedalata, fino al raggiungimento dei 25 km/h: l’assistenza viene sospesa quando si supera la velocità, e viene attivata quando si torna sotto soglia. Sul manubrio è disponibile anche un acceleratore classico che consente di attivare la modalità full electric.

Per il controllo delle funzioni troviamo un ampio display LCD centrale a colori, che mostra tutti i parametri di percorrenza.

Tutto il circuito elettrico è impermeabile IPX65, ossia può resistere alla pioggia e agli schizzi, consentendovi di pedalare anche nelle giornate piovose.

Scheda tecnica: la componentistica

Passiamo ora alla scheda tecnica di questa bici da strada elettrica economica, a partire dal telaio in lega di alluminio, che può supportare un peso massimo di circa 100 kg, a fronte di un peso complessivo di circa 21 kg per la bici completa.

Il telaio monta due ruote agili e scorrevoli da 700C con pneumatici slick da 32 mm, per trovare il giusto compromesso tra scorrevolezza e comfort.

Avaka R1 telaio e scheda tecnica

La trasmissione monocorona monta un cambio Shimano Turney da 7 velocità, per offrire il giusto range di rapporti all’interno della città.

Per fermare la bici in sicurezza troviamo un set di freni a disco meccanici con leve freno dotate di sensore power-off.

La praticità e il controllo sono facilitati grazie al manubrio dritto flat, che consente di manovrare lo sterzo con una postura di guida dinamica ma più rilassata.

Il posteggio è facilitato grazie al pratico e stabile cavalletto centrale che può essere azionato con un piede.

Grazie a queste specifiche risulta sicuramente una delle migliori bici elettriche economiche da strada, per chi ha un budget ristretto e cerca un mezzo semplice ma prestante.

Avaka R1: bici elettrica in offerta

Se state cercando una bici elettrica in offerta con un prezzo che sta sotto i mille euro, siete nel posto giusto.

Infatti potete acquistare l’Avaka R1 con uno sconto molto interessante di mille euro, che la porta sotto gli 800 euro: il suo prezzo di listino è di 1.799 euro.

Potete acquistarla comodamente dal sito specializzato GOGOBEST.com per 799 euro. Inoltre è inclusa anche la spedizione gratuita dal magazzino europeo e un ottimo servizio clienti.

L’Avaka R1 viene proposta con 3 diversi colori, Giallo, Verde e Blu.

Se avete bisogno di ulteriori consigli o informazioni potete seguirmi su Instagram e Facebook per richiedere una consulenza gratuita*.

(*Consulenza riservata agli iscritti sul canale YouTube e ai follower su Instagram e Facebook)

Per altre novità interessanti dal settore ciclo e MTB visita la sezione News del sito.

Sardabike MTB

I miei capi tecnici MTB/road al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon! “In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”.

Vi lascio la lista dei migliori siti di vendita di ebike, cliccate sul banner per accedere al negozio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg