Test Ebike

Bezior XF005: doppia trazione sotto i mille euro

Dopo la nostra prova vi presentiamo la Bezior XF005, una bici elettrica con doppia trazione e doppio pacco batteria.

Nella sua scheda tecnica troviamo i componenti di RST, Tektro e Shimano, per un montaggio di qualità e alte prestazioni. Il tutto viene proposto con un prezzo scontato oltre il 60%, infatti potete acquistarla per meno di mille euro!

Il negozio GOGOBEST.com offre uno sconto notevole a cui potete aggiungere anche il codice sconto extra che vi lasciamo alla fine dell’articolo.

Bezior XF005 prova su strada e su sterrato

Si parte da un telaio pieghevole con ruote Fat da 20 pollici, per renderla pratica e versatile su ogni tipo di fondo e terreno. Grazie alla doppia trazione può affrontare anche i terreni cedevoli più impegnativi, come la sabbia, il fango e la neve.

I due motori possono essere azionati singolarmente oppure contemporaneamente per avere tutta la coppia e la potenza, che nella modalità sbloccata arriva fino a 1.000W.

Bezior XF005 Prova su strada e su sterrato

Il doppio pacco batteria assicura una lunga autonomia e una riserva di energia per le pedalate più impegnative.

La Bezior XF005 può essere utilizzata con la configurazione legale, limitata a 250W e 25 km/h, per assolvere alla normativa italiana.

Potete acquistare la Bezior XF005 scontata su GOGOBEST.com, per soli 950 euro. Naturalmente inserendo il codice sconto: F7WQ68

Se volete approfondire, scendiamo in maggiori dettagli e vi lasciamo alla visione della nostra video prova.

Due motori e doppio pacco batteria

Piuttosto unica nel sul genere, la Bezior XF005 viene equipaggiata con due motori brushless da 36 Volt, che insieme erogano fino a 1.000W.

Si può utilizzare con limitazione elettronica a 250W, con la velocità bloccata a 25 km/h.

La trazione è variabile, e può essere gestita agevolmente tramite il comando al manubrio. Infatti l’utilizzatore può scegliere se utilizzare la trazione posteriore, la trazione anteriore o entrambi i motori con trazione integrale.

Bezior XF005 doppio motore elettrico 1000W

Sul manubrio troviamo anche un acceleratore che dispone di un pulsante che consente di attivarlo e disattivarlo con la pressione. Ricordiamo che l’acceleratore non può essere utilizzato in strada in Italia. Per assolvere alla normativa bisogna rimuoverlo dal manubrio scollegando lo spinotto dalla centralina.

Il produttore ha inserito un doppio pacco batteria, per garantire un’ottima autonomia e una riserva di energia per le pedalate più lunghe.

Bezior XF005 doppio pacco batteria 36V 22.4Ah 806 Wh

Nel telaio troviamo il pacco batteria più capiente da 36V e 16 Ah, mentre nel tubo sella viene alloggiata una batteria da 36V e 6.4 Ah.

Combinando le due batterie si ottiene un totale da 36V 22.4Ah con una capacità di accumulo da 806 Wh.

Naturalmente si può scegliere quale batteria utilizzare, lasciando il pieno controllo sulla gestione.

Bezior XF005: la scheda tecnica

Si parte da un robusto telaio in lega di alluminio, con meccanismo centrale di piega che consente di ridurre l’ingombro in pochi secondi.

Il manubrio può essere regolato in altezza e può essere abbattuto lateralmente: in aggiunta anche i pedali sono pieghevoli. Grazie a queste soluzioni l’XF005 può essere trasportata facilmente e stoccata in spazi ristretti.

telaio pieghevole

Come anticipato in apertura, viene allestita con due ruote compatte da 20″ con pneumatici Fat tassellatti. I cerchi raggiati sono in alluminio, e dispongono di inserti forati per contenere il peso.

La trasmissione monocorona prevede un cambio Shimano Turney da 7 velocità con guarnitura Prowell.

Comparto freni ad alte prestazioni con l’impianto idraulico a disco Tektro, con doppio rotore da 180 mm e sensore Power-Off nella leva freno.

La Bezior XF005 dispone di doppio fanale LED collegato alla batteria, con accensione tramite pulsante dedicato sul manubrio. Il fanale rosso posteriore dispone anche della funzione di stop, ossia con la pressione della leva freno si intensifica la luce.

Bezior XF005 Scheda tecnica e componentistica

Il comfort è garantito dalla forcella ammortizzata RST che dispone di pomello di blocco e regolazione del precatrico, e viene abbinata ad una sella comoda in gel con foro centrale.

Competano il corredo un set di parafanghi in metallo e un pratico cavalletto laterale.

Il telaio è predisposto per il montaggio del porta pacchi, che però va acquistato a parte.

Dove acquistare la Bezior XF005

La bici elettrica Bezior XF005 ha un prezzo di listino di 2.499 euro, e viene scontata di 1.500 euro. Grazie a questa offerta la trovate in vendita per 999 euro, ma con il coupon sconto che vi lasciamo a disposizione scende ulteriormente.

Potete acquistarla ultra scontata su GOGOBEST.com a 950 euro, naturalmente aggiungendo il coupon sconto del 5%: F7WQ68

Pagamento con Carta di Credito e PayPal, spedizione espressa gratis inclusa nel prezzo. Viene spedita dal magazzino europeo quindi sarà a casa vostra in circa una settimana senza tasse ne dazi doganali.

Se volete approfondire ulteriormente vi lasciamo alla nostra video recensione completa con test su sterrato. Ecco il video di YouTube.

Se avete bisogno di ulteriori consigli o informazioni potete seguirmi su Instagram e Facebook per richiedere una consulenza gratuita*.

(*Consulenza riservata agli iscritti sul canale YouTube e ai follower su Instagram e Facebook)

Per altre novità interessanti dal settore ciclo e MTB visita la sezione News del sito.

Sardabike MTB

I miei capi tecnici MTB/road al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon! “In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”.

Vi lascio la lista dei migliori siti di vendita di ebike, cliccate sul banner per accedere al negozio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg