Tutorial

Bici elettrica per gli spostamenti quotidiani

Stai valutando l’acquisto di una bici elettrica? Fai la mossa giusta, visto che le biciclette elettriche si stanno diffondendo rapidamente in tutto il mondo, soprattutto perché sono molto versatili, convenienti e uno dei migliori veicoli ecologici.

Le moderne ebike sono adatte all’ambiente urbano, quindi possono essere scelte per sostituire l’auto all’interno della città.

bici elettrica in città

Bisogna infatti considerare che una bici elettrica è più veloce di un’auto quando la strada è molto trafficata nelle ore di punta: recenti studi hanno scoperto che i ciclisti possono muoversi più velocemente in centro città rispetto a qualsiasi altro veicolo.

Infatti possono utilizzare piste ciclabili dedicate, possono attraversare la strada a piedi utilizzando gli attraversamenti stradali o pedalare attraverso alcune scorciatoie nei parchi o nelle piazze urbane.

Pedalare è un’attività preziosa che offre un grande beneficio al corpo e alla mente, ti permette di mantenerti in forma e di risparmiare.

bici elettrica per muoversi in città

Se devi muoverti in città puoi sicuramente optare per un e-bike e risparmierai un sacco di soldi! Le bici elettriche legali sono considerate alla pari di una bicicletta standard, ciò significa che il proprietario non dovrà sostenere alcun costo collaterale come assicurazione, targa ecc.

Allo stesso modo l’energia elettrica è molto economica rispetto ai costi della benzina che recentemente sono aumentati vertiginosamente.

Se guidi un’auto sai sicuramente quanto sia frustrante cercare un parcheggio gratuito, che ti porti lontano dalla tua destinazione o sceglierne uno che richieda un pagamento. Con un’ebike puoi arrivare direttamente all’uscio della tua destinazione.

bici elettrica come mezzo di trasporto quaotidiano

Esattamente come una bicicletta standard può essere parcheggiata in poco spazio o addirittura riposta al chiuso.

Questi sono solo alcuni dei tanti buoni motivi per utilizzare un’ebike per gli spostamenti quotidiani e sono sufficienti per regalarti salute, felicità e risparmio di denaro!

Versatilità e comfort per il quotidiano

Se stai pensando di acquistare una bicicletta per il pendolarismo urbano, al giorno d’oggi è più conveniente l’acquisto di una bici elettrica.

Le moderne bici elettriche sono molto simili alle normali biciclette, solo che invece di essere spinte esclusivamente dalla forza del ciclista, sono supportate da un piccolo motore elettrico che aiuta a pedalare con meno sforzo e fatica.

L’ebike è più veloce e divertente di una bici tradizionale, richiede la metà dello sforzo e ti permette di arrivare prima a destinazione, o ancora ti invoglia a fare tragitti più lunghi contando sul prezioso aiuto del motore. I migliori modelli offrono un’ottima autonomia di chilometri con una singola carica della batteria.

spostarsi in città con un ebike

Le salite non saranno più un problema, e siamo sicuri che andrete alla ricerca dell’avventura anche fuori dalle piste ciclabili e dalla strada, per ricercare le emozioni della guida nei terreni più accidentati e sconnessi. L’e-bike può essere il tuo affidabile mezzo di trasporto durante la settimana e diventare la tua compagna di divertimento durante il fine settimana.

Considerando molti aspetti e feedback delle persone, le e-bike sono in assoluto il mezzo di trasporto più divertente ed ecologico.

bici elettrica per esplorare il fuori strada

Potrai infatti decidere di pedalare in compagnia dei tuoi amici alla scoperta dei sentieri, alla scoperta di nuovi paesaggi e scenari che non avresti la possibilità di conoscere seduto in macchina in mezzo al traffico cittadino.

L’ebike è capace di metterti il ​​buon umore e il sorriso, è capace di trasformare la tua giornata con una sferzata di positività e gioia. Cos’altro chiedere?

Il mezzo green più economico: un grande risparmio

Molti di voi si chiedono quanto costa mantenere una bici elettrica? Poco, visto che i costi di gestione sono molto bassi, e vi consente di risparmiare cifre considerevoli!

Le moderne bici elettriche rappresentano uno dei mezzi di trasporto personale più economico sia in fase di acquisto che in termini di gestione e utilizzo.

Quanto costa una bici elettrica? Oggi puoi acquistare un ebike affidabile con circa 1.000 euro o anche meno. La scelta per tipologie e modelli non manca e si trovano tante promozioni con sconti molto interessanti. Quanto costa la bici elettrica più economica?

Si parte da circa 500 euro per acquistare una bici elettrica piccola ed economica da città.

il mezzo di trasporto ecologico più economico

Quanto costa ricaricare la batteria? Il costo di una ricarica della batteria è esiguo e si parla di pochi centesimi di euro per un pieno di energia. Un risparmio enorme rispetto al costo del carburante.

Se paragoniamo la bici elettrica ad un autoveicolo, salta subito all’occhio il risparmio economico! Ricordiamo ad esempio che l’ebike è esente dalle spese relative all’assicurazione responsabilità civile e dalla tassa di proprietà, nonché dalla costosa manutenzione meccanica con cambio olio.

Il motore elettrico è sigillato e non necessita di alcuna manutenzione ordinaria. Altre operazioni possono essere eseguite a casa con poche competenze e tempo.

È chiaro quindi che scegliendo una bici elettrica i costi di gestione si riducono al minimo e ti permettono di risparmiare cifre importantissime che potrai spendere per le tue passioni!

Se stai cercando la tua bici elettrica, ti lasciamo a disposizione una selezione di modelli economici con prezzo scontato.

Se avete bisogno di ulteriori consigli o informazioni potete seguirmi su Instagram e Facebook per richiedere una consulenza gratuita*.

(*Consulenza riservata agli iscritti sul canale YouTube e ai follower su Instagram e Facebook)

Per altre novità interessanti dal settore ciclo e MTB visita la sezione News del sito.

Sardabike MTB

I miei capi tecnici MTB/road al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon! “In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”.

Vi lascio la lista dei migliori siti di vendita di ebike, cliccate sul banner per accedere al negozio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg