Test Ebike

HIMO Z20 MAX: ebike urban compatta e versatile

Dal settore elettrico continuano ad arrivare novità molto interessanti, oggi vi presentiamo la nuova ebike HIMO Z20 MAX 2022. Si tratta di una bici elettrica compatta e versatile, pensata appositamente per gli spostamenti urbani. Il suo design con telaio pieghevole la rende ideale per il trasporto sui mezzi pubblici e privati. Anche il prezzo è contenuto, e sta ampiamente sotto i mille euro.

La HIMO Z20 MAX si presenta quindi come un’e-bike economica pensata per gli spostamenti rapidi intermodali, per i pendolari che alternano le pedalate con l’utilizzo degli autobus, della metro e dei treni.

HIMO Z20 MAX

La nuova versione MAX è dedicata al mercato europeo e italiano, e prevede una configurazione che la rende una perfettamente legale da pedalare su strada. Infatti, prevede un motore posteriore da 250 Watt e tre livelli di assistenza erogati sulla pedalata: la velocità massima è limitata a 25 km/h, inoltre manca l’acceleratore.

Grazie a queste specifiche tecniche risulta a tutti gli effetti una bici a pedalata assistita.

Il sistema di piega si aziona in pochi secondi e consente di chiudere in due parti lo chassis: per ridurre ulteriormente l’ingombro è possibile abbattere lateralmente anche il manubrio e i pedali. Grazie a queste soluzioni sarà più facile da stoccare in casa o dentro l’ufficio.

HIMO Z20 MAX

La scheda tecnica della HIMO Z20 MAX prevede una trasmissione Shimano da 6 velocità e un set di freni a disco. Visibilità in ogni condizione grazie ai due fanali LED.

Il produttore fornisce anche i parafanghi e un pratico cavalletto laterale, necessario per facilitare il posteggio.

La nuova HIMO ZB MAX viene proposta con un prezzo di listino interessante di 799,99 euro. Potete acquistarla dal distributore ufficiale con spedizione espressa gratuita e prezzo scontato.

Ecco a voi il codice sconto: BBGSARDABIKE

HIMO Z20 MAX: mobilità urbana

Portabilità, praticità e velocità di spostamento, queste sono le parole chiave che sintetizzano il progetto di HIMO, il prestigioso marchio asiatico di Xiaomi. Viene sfornata una nuova bici elettrica che punta tutto sulle dimensioni ridotte e la portabilità.

Il telaio è compatto e viene proposto in taglia unica, ma grazie al tubo sella molto lungo si adatta agevolmente anche alle persone più alte. Le sue dimensioni da ripiegata sono di circa 860 millimetri di lunghezza e 740 mm di altezza con uno spessore di circa 400 mm.

misure HIMO Z20 MAX

Inoltre la HIMO Z20 MAX viene proposta con un prezzo di listino contenuto che sta ampiamente sotto i mille euro, quindi se cercate un’ebike economica per la città dovete senza dubbio tenerla in considerazione.

A seguire, approfondiamo con le sue specifiche tecniche.

Il motore, la batteria e l’assistenza

La HIMO Z20 MAX è stata pensata appositamente per il mercato italiano ed europeo, per questo motivo la sua configurazione rispecchia e rispetta la normativa che regolamenta le bici a pedalata assistita.

Il motore brushless è integrato nel mozzo posteriore e ha una potenza nominale da 250 W. La power unit viene alimentata da una batteria integrata da 360 Wh, che assicura un autonomia che può arrivare fino a 80 km con una sola carica.

Ricordiamo che naturalmente l’autonomia varia a seconda di diversi fattori, tra cui: tipo di utilizzo, modalità scelta, pendenza, peso del ciclista e cosi via..

motore posteriore brushless

La batteria è rimovibile per la carica e viene bloccata in sede con una serratura. Il produttore dichiara che sono necessarie circa 5 ore per una ricarica completa. Naturalmente il carica batterie viene fornito in dotazione.

Per controllare le funzioni troviamo un pratico display LCD con tasti fisici. lo schermo è compatto e mostra la velocità corrente, il numero di km percorsi e lo stato di carica della batteria. Viene mostrato anche il livello di assistenza scelto, tra: ECO, Medium e High.

Il primo raggiunge circa i 15 km/h, con il secondo si arriva a 20 e con il terzo si raggiunge la velocità massima di 25 km/h.

HIMO Z20: la scheda tecnica

Ora scendiamo in maggiori dettagli presentando la componentistica presente nella sua scheda tecnica.

Il telaio è in alluminio e dispone di un meccanismo di piega robusto e brevettato. Durante il collaudo, per garantire affidabilità e sicurezza, il modello è stato sottoposto ad un pesante ciclo di stress che prevede oltre 150.000 sollecitazioni.

telaio in alluminio HIMO Z20 MAX

La trasmissione è monocorona e dispone di 6 velocità con cambio Shimano SIS Turney. Per garantire sicurezza dispone di un set di freni a disco meccanici che sono in grado di fermarla in poco spazio.

Le ruote da 20″ sono in alluminio e montano dei copertoni scorrevoli semi slick, modello CST BMX Race.

La visibilità viene garantita da un set di luci LED: il fanale anteriore è collegato alla batteria mentre il posteriore utilizza batterie stilo. In aggiunta troviamo anche dei riflettenti su ruote e pedali.

Dotazione urban che prevede cavalletto laterale, campanello e parafanghi: il produttore fornisce due set di parafanghi, il primo è più corto e “sportivo” mentre il secondo è più classico e corre lungo tutta la ruota.

Il tubo sella può essere estratto completamente e cela al suo interno una pompa per il gonfiaggio delle ruote integrata. Una soluzione brillante e funzionale che consente di avere sempre con se una pompa a mano per le emergenze.

In dotazione viene fornito anche il manuale utente cartaceo e due attrezzi di cortesia per il montaggio di manubrio e pedali.

Abbiamo appena ricevuto la nostra HIMO Z20 MAX per il test e la recensione, restate sintonizzati per scoprire come si comporta nella prova su strada.

Se avete bisogno di ulteriori consigli o informazioni potete seguirmi su Instagram e Facebook per richiedere una consulenza gratuita*.

(*Consulenza riservata agli iscritti sul canale YouTube e ai follower su Instagram e Facebook)

Per altre novità interessanti dal settore ciclo e MTB visita la sezione News del sito.

Sardabike MTB

I miei capi tecnici MTB/road al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon! “In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”.

Vi lascio la lista dei migliori siti di vendita di ebike, cliccate sul banner per accedere al negozio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg