News MTB

Impetro Gear: lo zaino MTB modulare per ogni avventura

Oggi vi presentiamo il nuovo zaino modulare MTB Impetro Gear 2021: si tratta di uno zaino innovativo dotato di una struttura portante che ospita 3 diversi inserti intercambiabili. Possiamo definirlo come un backpack polivalente 3 in uno, gli usi previsti dal produttore sono appunto la mountain bike, lo sci e l’alpinismo. Queste tre discipline sono identificate rispettivamente con gli inserti dedicati Impetro Gear Bike, Ski e Mountain Pack.

IMPETRO GEAR zaino modulare 3 in 1

La struttura portante è chiamata BASE Unit ed è dotata di una zip che vi consente di agganciare o sganciare gli inserti in base alle vostre preferenze. Questo sistema unico consente quindi di dotarsi di uno zaino versatile con capienza e struttura diversa a seconda dell’attività svolta. L’utilizzatore può quindi cambiare agevolmente la parte esterna senza necessariamente dover acquistare 3 zaini distinti per ogni disciplina.

IMPETRO GEAR zaino modulare 3 in 1

La BASE Unit senza inserti offre una capienza limitata di soli 3 Litri. In questo spazio è possibile inserire l’idro sacca e il guscio protettivo para schiena.

L’inserto Bike Pack ha una capienza di 15 litri ed è appunto dedicato alla MTB. Dispone di una tasca principale capiente e integra diverse tasche secondarie dal facile accesso esterno: grazie alla sua struttura è possibile trasportare il casco e le protezioni. In caso di pioggia potete ricorrere al telino impermeabile che ricopre la struttura.

lo SKY Pack ha una capienza maggiore da 22 litri e ha una struttura studiata per trasportare gli Sci o lo Snowboard: potete anche agganciare il casco e dispone di una tasca superiore per gli attrezzi o per gli occhiali. Al suo interno trova spazio anche una pala e una sonda. Vista la destinazione d’uso integra anche i sensori riflettenti RECCO che favoriscono il soccorso alpino in caso di valanga.

IMPETRO GEAR zaino modulare 3 in 1 sci

Per finire il Mountain Pack, ossia l’inserto più voluminoso dedicato all’esplorazione montana. Con la sua capienza di 33 litri offre spazio sufficiente per trasportare abbigliamento e attrezzatura. Per garantire una facile accessibilità dispone di una zip dislocata lungo tutta la sua ampiezza, per un apertura totale. Troviamo i supporti per i pali da camminata e l’ascia da ghiaccio. Per facilitare l’aggiunta di tasche esterne dispone del sistema MOLLE, e per la pioggia è dotato di un telo coprente protettivo.

IMPETRO GEAR zaino modulare 3 in 1 alpinismo

Si tratta quindi di uno zaino versatile e prestante pensato per gli amanti degli sport all’aria aperta e per i frequentatori delle montagne. Andiamo a scoprire ogni dettaglio dell’Impetro Gear.

Impetro Gear: la BASE unit

Il cuore dello zaino Impetro Gear è rappresentato dalla sua struttura BASE Unit, ossia del sistema portante di spallacci che consente l’innesto dei 3 inserti. La BASE unit può essere utilizzata anche da sola senza inserti, come detto sopra ha infatti due scompartimenti per la sacca idrica e per il paraschiena.

Per garantire la massima comodità può essere utilizzata con il solo sistema di aggancio centrale, che libera l’addome dalla tensione di una cinghia. Questa soluzione è consigliabile con l’utilizzo del solo inserto base come sacca idrica o con l’inserto Bike Pack. In questo modo potrete godere di una guida libera senza impedimenti. Il sistema di aggancio centrale è magnetico, la clip viene chiusa agevolmente grazie all’attrazione di due calamite.

Oppure se preferite godere di una stabilità maggiore o per esigenze di carico più importante, potete aggiungere la fascia addominale. Entrambe le cinghie sono regolabili e possono essere adattate facilmente alle diverse fisionomie.

La BASE unit senza accessori ha un peso totale di 850 grami, e come anticipato in apertura può ospitare la sacca idrica e il para schiena in SAS TECH. La prima può arrivare fino a 3 litri, il para schiena gode di un alloggio dedicato e risulta funzionale per l’utilizzo in mountain bike. Questi due accessori vengono venduti a parte.

IMPETRO GEAR zaino modulare 3 in 1

All’interno della BASE Unit sono integrati degli inserti RECCO che servono per riflettere le onde emesse dell’apparecchio di ricerca alpina, ossia lo strumento che viene utilizzato dai soccorritori qualora si venga sommersi dalla neve.

Gli spallacci hanno una forma ergonomica e integrano un’imbottitura abbondante e traspirante. Una scelta volta ad assicurare all’utilizzatore comfort e adeguata dissipazione del calore. Per concludere troviamo due pratiche tasche con cerniera per gli oggetti di piccole dimensioni: rispettivamente una sulla cintura e una nella parte superiore sul retro.

IMPETRO GEAR zaino modulare 3 in 1 bike mtb backpack

Per la struttura viene usato il Nylon che garantisce robustezza e affidabilità, con un materiale anti taglio resistente alle abrasioni.

  • Nylon Ripstop 330D (Grigio)
  • Nylon 2000D (Nero
  • YKK Cerniere

Impetro Gear: Bike Pack

L’inserto dedicato agli appassionati della MTB si connette con la BASE Unit e aggiunge una capienza di 15 litri, con una struttura studiata per la tipica attrezzatura di un ciclista. Le sue tasche sono strutturate in maniera innovativa per offrire una facile accessibilità dall’esterno, senza dover necessariamente estrarre tutto il contenuto. Questa operazione risulta fondamentale quando si deve recuperare un attrezzo che normalmente si trova stipato sotto il resto dell’equipaggiamento. Grazie alle due tasche interne che restano accessibili solo dall’esterno, avrete accesso ai tool senza dover aprire il resto dello zaino.

Tecnicamente le tasche sono situate all’interno dello zaino, ma la sola apertura accessibile si trova lateralmente nella parte esterna. Una soluzione semplice e geniale, che vi mette a disposizione gli accessori fondamentali.

Nella parte esterna troviamo gli agganci per trasportare il casco o le protezioni: è compatibile con casco aperto o integrale. Sulla parte superiore troviamo un altra tasca che sfrutta la capienza interna superiore, con accessibilità sempre esterna. Torna molto utile per inserire ad esempio gli occhiali o i google da MTB. L’interno della tasca è rivestito con un materiale morbido, per preservare gli oggetti più delicati come le lenti.

IMPETRO GEAR zaino modulare 3 in 1

La struttura è compatta per garantire il giusto bilanciamento e mobilità durante la guida sui sentieri. Risulta ideale per le pedalate tranquille all’insegna dell’esplorazione, cosi come per le giornate movimentate nei bike park. In caso di maltempo si può rivestire con il telo anti pioggia che viene fornito in dotazione.

Per la struttura vine usato sempre il Nylon Ripstop 330D (Grigio)e il Nylon 2000D (Nero) con cerniere YKK. Il peso dell’inserto è di 480 grammi e le dimensioni sono di circa (Altezza/larghezza/volume): 530/330/170 mm.

IMPETRO GEAR zaino modulare 3 in 1 bike mtb backpack

Impetro Gear: SKY Pack

Lo SKY Pack è pensato per chi pratica gli sport invernali come Sci e Snowboard. Gode di una capienza maggiore e la sua struttura interna è completamente differente per adattarsi meglio allo scopo. Come detto in apertura puo ospitare al suo interno una vanga pieghevole e una sonda. Integra i sistemi di riflettori RECCO che favoriscono il ritrovamento da parte del soccorso alpino in caso di valanga.

IMPETRO GEAR zaino modulare 3 in 1 sky pack sci

La sua struttura integra una zip che corre lungo tutto il perimetro, per un apertura totale dello zaino. Integra una tasca superiore con accesso esterno, per riporre gli occhiali google, sempre rivestita di materiale morbido. Sul retro potete appendere anche il casco.

I materiali impiegati sono i medesimi del modello precedente, si attesta con un peso praticamente identico di 480 grammi. Le sue dimensioni sono di circa 530/330/210 mm.

Impetro Gear: Mountain Pack

Per concludere troviamo l’inserto più voluminoso Impetro Gear Mountain Pack, dedicato alle esplorazioni montane. La sua capienza sale a 33 litri con un peso totale di 530 grammi. I materiali si ripetono e le dimensioni crescono a circa 630/330/250 mm per dare spazio ad abbigliamento, scorte e attrezzatura. Ideale per i trekking in ambienti montani e innevati.

IMPETRO GEAR zaino modulare 3 in 1 mountain backpack
  • Cerniera su tutto il perimetro, accessibile dall’alto e dal basso
  • Agganci per pali da camminata e ascia da ghiaccio
  • Tasca laterale e supere ad accesso esterno
  • Tasca superiore che funge da coperchio per lo zaino
  • Fasce di compressione/estensione
  • Sistema di aggancio Molle
  • Telino anti pioggia
IMPETRO GEAR zaino modulare 3 in 1

Impetro Gear: il marchio

Impetro Gear è un brand innovativo che nasce in Austria tra le Alpi, dalla creatività di un team giovane e intraprendente: Jérémi, Daniela, Gil e Luke. Insieme lavorano sodo per ottenere dei prodotti tecnici funzionali e prestanti. Sono frutto di ricerca e sviluppo, tanti test e studio.

IMPETRO GEAR zaino modulare 3 in 1 team brand

Un team di esperti che mettono le proprie conoscenze al servizio degli appassionati e sportivi. Il nome del marchio affonda le sue radici nel latino, dal verbo impetro che significa realizzare, aver successo. Questo mantra guida il team per la creazione di prodotti vincenti che si distinguono per qualità e performance: attrezzature sportive che possano fare la concreta differenza all’interno di un mercato evoluto e spietato.

I prezzi e i formati

Potete acquistare i prodotti Impetro Gear direttamente dallo shop online del produttore: lo zaino viene venduto con diverse soluzioni e con dei formati bundle che consentono di risparmiare. Potete acquistare ogni componente in maniera separata, il kit con BASE e un inserto oppure ancora il kit completo di tutto*. Sono esclusi para schiena e sacca idrica.

IMPETRO GEAR zaino modulare 3 in 1 boundle sconto

Il prezzo per ogni inserto e per il BASE Unit (separato dagli inserti) è sempre di 90 euro, mentre per un set che comprende BASE Unit + inserto vengono richiesti 160 euro. la convenienza maggiore si ottiene con i bundle Duo o Complete: il primo consente di scegliere due inserti e il secondo li include tutti e tre. Il duo ha un costo di 239 euro mentre il set Complete costa 279 euro.

Potendo acquistare ulteriori BASE Unit potete quindi andare a formare altri zaini, o scegliere di usare gli inserti in base alle vostre esigenze. Sotto il punto di vista dell’innovazione e funzionalità Impetro Gear segna un punto di svolta nel settore offrendo un prodotto polivalente che copre le esigenze di tre diverse discipline, e chissà magari con ulteriori nuove espansioni.

Ecco il video unboxing dello zaino

Per saperne di più vi rimando al sito del produttore Impetro Gear e vi invito a stare sintonizzati per il test e la recensione dello zaino. Ho infatti scelto di testare il set Duo con Bike Pack e Sky pack. In aggiunta il para schiena molto utile per la pratica delle discipline gravity.

Per altre novità interessanti dal settore ciclo e MTB visitate la sezione News del sito.

Sardabike MTB

I miei occhiali tecnici MTB al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon!

Seguimi su Instagram e Facebook!

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è enduro-e1560288240590-960x202.jpg
resolvbike
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è cycletires.jpg
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è logo-praep.png
whell italia abbigliamento ciclismo
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è index.png
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è images.png