Test Ebike

Kakuka K70: eleganza e funzionalità per la città

Se vuoi muoverti in città con stile e non ti piace passare inosservato, dovrai prendere sicuramente in considerazione la nuova ebike Kakuka K70: abbiamo davanti una bici elettrica elegante e sportiva, pensata appositamente per gli spostamenti quotidiani.

La nuova e-bike Kakuka K70 2022 adotta soluzioni innovative e altamente tecnologiche, tra cui ad esempio una trasmissione con cinghia in carbonio e un sistema elettrico integrato.

Grazie a queste scelte si ottiene una bici elettrica leggera e accattivante, dotata di una linea moderna e sinuosa.

Kakuka K70 ebike trasmissione a cinghia

Per contenere il peso viene costruita con un telaio leggero in alluminio, la bici completa ferma l’ago della bilancia sotto i 18 kg.

Il comparto ruote coniuga l’estetica con la funzionalità, e prevede un set di cerchi agili da 700C con profilo alto. Le ruote sono gommate con delle coperture semi-slick che la rendono veloce e reattiva sul fondo stradale.

Per la propulsione troviamo un motore posteriore da 250 Watt, alimentato da un pacco batteria integrato che assicura un autonomia media che arriva a 50 km con una sola carica. La velocità viene limitata elettronicamente a 25 km/h. In questo modo la K70 risulta perfettamente legale per circolare su strada in Italia e in tutta Europa.

La Kakuka K70 è dotata di 5 livelli di assistenza sulla pedalata, e dispone della modalità full electric con l’acceleratore.

Kakuka K70 display ebike integrato nel manubrio

Lo sterzo è caratterizzato da un moderno display LCD integrato nel blocco attacco manubrio: nello schermo vengono mostrati i parametri come la velocità corrente, il numero di chilometri percorsi, lo stato della batteria e cosi via..

Tutta questa tecnologia viene proposta con un prezzo di listino davvero interessante di 1.499 dollari, circa 1.381 euro. Il prezzo esposto include la spedizione e può variare in base al tasso di cambio euro dollaro. Acquistatela qui dallo shop ufficiale Kakuka.

Kakuka K70: motore e batteria

La Kakuka K70 viene spinta da un motore posteriore brushless integrato nel mozzo: troviamo un propulsore XOFO motor da 36 Volt e 250W. Il motore sviluppa una coppia notevole per la categoria, con un picco che raggiunge i 50Nm di coppia massima. Il motore si appoggia ad un moderno sensore di velocità che gestisce in maniera attenta l’erogazione della potenza.

Il propulsore è sbloccabile, per l’utilizzo in paesi con normativa differente, e in tal caso raggiunge e supera i 30 km/h.

Il produttore indica che la Kakuka K70 è predisposta per affrontare pendenze massime con angolo da 20 gradi. Un ottimo risultato per un’ebike urban.

Kakuka K70 in azione

La batteria al Litio da 36V e 7.5AH ha una capacità di accumulo totale da 270 Wh: il produttore dichiara che a seconda dell’utilizzo il range oscilla da circa 30 a 70 km con una sola carica. Naturalmente questi parametri variano a seconda di numerosi fattori, tra cui il peso del ciclista, il tipo di fondo, la pendenza e cosi via..

La batteria è integrata nel telaio ma può essere rimossa per la sostituzione: si tratta di un operazione facile ma che viene demandata quando vorrete rimpiazzare il pacco batteria, che viene venduto come parte di ricambio.

Per la carica quotidiana bisogna connettere il carica batterie direttamente sul telaio.

Una ricarica completa di energia impiega circa 4 ore, e ha un costo di pochi centesimi di euro.

Il controllo delle funzioni viene demandato al display LCD integrato nello sterzo. Lo schermo è ampio e assicura un’ottima visibilità in ogni condizione di luce.

Come anticipato la velocità massima è limitata elettronicamente a 25 km/h per assolvere agli obblighi di legge. In questo modo potete pedalare nel pieno rispetto delle regole, e senza preoccupazioni.

Trasmissione con cinghia in carbonio

Passiamo ora ad una delle peculiarità più importanti della K7, con una tecnologia innovativa chainless che solitamente troviamo solo nelle bici elettriche di alta gamma.

La Kakuka K70 viene equipaggiata con una trasmissione monocorona con cinghia di carbonio. Questa soluzione la rende più silenziosa, precisa e versatile, visto che esclude tutti i problemi legati alle classiche regolazioni del deragliatore posteriore.

Kakuka K70 cinghia in carbonio

Potete quindi dimenticarvi delle fastidiose cadute della catena, o delle continue regolazioni del cambio. Inoltre, la cinghia non richiede lubrificazione e resterà pulita durante l’utilizzo. Meno grasso sui pantaloni e meno pensieri anche con un utilizzo frequente o quotidiano.

Inoltre, ricordiamo anche che la trasmissione a cinghia risulta più leggera di una tradizionale configurazione con catena e cambio.

La cinghia è rinforzata e prevede una vita utile longeva, per assicurarvi un grande numero di chilometri percorsi prima della sua sostituzione. Il produttore stima infatti una vita utile di 20.000 km prima della sostituzione!

Kakuka K70: la componentistica

Prendiamo ora in esame il resto della componentistica che è stata scelta per questa ebike urban moderna.

Il telaio in alluminio impiega tubature idroformate e una finitura delle saldature di alta qualità, che contribuisce a renderla ancora più raffinata ed elegante. La Lakuka K70 viene proposta con due colorazioni, rispettivamente con il telaio argento Silver o nella colorazione nera Black.

Sul lato sinistro del manubrio troviamo il classico acceleratore a manovella, che consente di attivare la modalità full electric. Guarniscono il manubrio delle manopole sintetiche in finta pelle con cuciture a vista, per un richiamo retro. Il modello Black prevede una combinazione di sella e manopole vintage in colorazione marrone.

La sella è larga e leggera, e riprende il look dei modelli da corsa del passato: la sagoma offre ampio supporto al bacino, per una seduta comoda e confortevole.

La frenata viene affidata ad un set di freni a disco meccanici con sensore Power Off che interrompe l’assistenza del motore quando viene rilevata la pressione di una leva. L’impianto a disco assicura una frenata sicura in ogni condizione meteo.

Le ruote da 700C montano delle coperture in gomma CST con sezione da 32C. Questi pneumatici offrono un alto livello di scorrevolezza e un’alta resistenza all’abrasione, per una lunga durata. Il fianco degli pneumatici è riflettente, per ottimizzare la visibilità su strada in condizioni di scarsa illuminazione.

In conclusione, posteggio facile grazie al pratico cavalletto centrale, che risulta stabile e robusto. Completa la dotazione un set di riflettenti e un fanalino bianco anteriore a batteria.

Peso piuma di categoria

La Kakuka K70 completa ha un peso di circa 17,8 kg, un risultato davvero interessante per una bici elettrica urban economica!

Kakuka K70 ebike leggera

Siamo davvero curiosi di metterla alla prova, e andremo a testarla per voi. Restate sintonizzati per la recensione completa su YouTube.

Nel frattempo, per maggiori informazioni o per acquistarla potete visitare il sito web del produttore.

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