Test Ebike

Lankeleisi X3000 MAX: trazione variabile e 2000W

La nuova bici elettrica Lankeleisi X3000 MAX farà felice chi vuole il massimo in fatto di prestazioni e divertimento nei fondi più impegnativi.

Sulla carta avete a disposizione fino a 2000 Watt e la trazione integrale con due ruote motrici, con una velocità massima che arriva a 50 km/h.

Infatti l’X3000 MAX è un’ebike potente e dispone di un doppio motore elettrico con sistema di gestione della trazione, si può utilizzare con due ruote motrici o con singolo motore. L’utilizzatore può scegliere tra la trazione integrale, posteriore o anteriore.

Grazie a queste caratteristiche sarà in grado di affrontare anche i fondi cedevoli come la sabbia, il fango e la neve, e può scalare agevolmente anche le rampe più ripide.

La potenza del motore è configurabile per rispettare la normativa dei diversi paesi, si può usare su strada con potenza nominale da 250 W e velocità limitata a 25 km/h. Se invece vi trovare all’estero o all’interno di un terreno privato, potete sbloccarla per scatenare tutta la sua potenza, infatti ogni motore eroga fino a 1.000W.

Il pacco batteria assicura un’autonomia longeva che si spinge anche oltre i 100 km con una sola carica*, a patto di utilizzarla con parsimonia.

Lankeleisi X3000 MAX prova su strada lunga autonomia fino a 100 km

Il telaio pieghevole è dotato di una doppia sospensione ammortizzata, che la rende confortevole e prestante sui fondi dissestati.

La trasmissione monocorona monta un cambio Shimano e viene abbinata ad un set di freni a disco idraulici, per garantire una cambiata precisa e una frenata sicura in ogni condizione.

La Lankeleisi X3000 MAX è disponibile sul sito ufficiale del produttore, potete acquistarla in offerta applicando il codice sconto da 100 euro che vi lasciamo in fondo all’articolo.

Ma ora approfondiamo ulteriormente con maggiori dettagli sulla sua componentistica.

Lankeleisi X3000 MAX: potenza e autonomia

Come accennato in apertura la Lankeleisi X3000 MAX dispone di due motori Brushless da 48 volt integrati nel mozzo. Ogni motore elettrico può erogare fino a 1000W di picco nella modalità senza limitazione elettronica, che ricordiamo NON è legale per circolare su strada in Italia.

In questa modalità si spinge fino a 50 km/h, sicuramente una delle bici elettriche più veloci disponibili sul mercato. Andremo poi a verificarlo durante la nostra prova.

Lankeleisi X3000 MAX bici elettrica con doppio motore da 1000W

Se volete usarla per circolare su strada, il motore deve essere limitato elettronicamente a 250W nominali con la velocità massima che arriva a 25 km/h. Il ciclista avrà a disposizione 5 livelli di assistenza sulla pedalata.

Sul manubrio troviamo anche il classico acceleratore per la modalità full electric (senza pedalare) che non è utilizzabile su strada in Italia. Per portarla a norma è possibile inibire elettronicamente l’acceleratore che può essere rimosso fisicamente dal manubrio grazie al cavo Quick Release.

display Lankeleisi a colori

Controllo facile tramite l’ampio display LCD centrale a colori, che mostra in tempo reale i parametri di percorrenza. Il display è abbinato ad un comando remoto al manubrio.

Dal comando si possono cambiare agevolmente le diverse modalità di assistenza e si può scegliere il tipo di trazione.

Batteria Samsung ad alte prestazioni

Il pacco batteria da 48V e 20 Ah ha è rimovibile e ha una capacità totale di accumulo di 960 Wh che assicurano una lunga autonomia.

Il produttore ha scelto le celle al Litio di Samsung per garantire alte prestazioni in fase di spunto e tanta affidabilità.

batteria lankeleisi

Sulla carta risulta una bici elettrica con lunga autonomia, con un uso parsimonioso dell’assistenza e con una velocità moderata, ci si può spingere oltre i 100 km con una sola carica, ma d’altra parte se richiedete potenza e alte prestazioni il consumo dimezza l’autonomia della batteria.

Inoltre, ricordiamo che il consumo è influenzato da tanti altri fattori come ad esempio: il tipo di fondo, la pendenza, il peso del ciclista, la pressione delle gomme etc..

La batteria può essere caricata sul telaio o rimossa dalla bicicletta: naturalmente il carica batterie viene fornito in dotazione

Scheda tecnica: la componentistica

L’ebike Lankeleisi X3000 MAX è dotata di un telaio in lega di alluminio 6061, un materiale di pregio robusto ma leggero.

Il telaio è pieghevole e il meccanismo centrale consente di piegare la bici in pochi secondi, una scelta che consente di ridurre l’ingombro e facilitare il trasporto.

Lankeleisi X3000 MAX  misure telaio e altezza

La doppia sospensione ammortizzata la rende comoda e prestante su ogni tipo di fondo. All’anteriore troviamo una robusta forcella ammortizzata a doppia piastra, con pomello di regolazione della compressione e precarico.

Al posteriore dispone di un ammortizzatore sempre a molla, per rendere il retrotreno reattivo e comodo.

forcella a doppia piastra

La trasmissione monocorona monta un cambio Shimano Altus da 7 velocità, con corona anteriore Prowheel da 52T. L’impianto freni a disco idraulici DYISLANDe-energized offre potenza e modulabilità: le leve freno sono dotate di sensori Power-Off.

L’X3000 MAX è allestita con ruote compatte da 20 pollici gommate con gli pneumatici fat da 4″con battistrada tassellato. I cerchi in alluminio sono raggiati, per contenere il peso finale della bici.

Per renderla versatile il produttore ha aggiunto una coppia di parafanghi, una potente fanale LED anteriore e un robusto porta pacchi posteriore.

Porta pacchi posteriore

Non manca il pratico cavalletto laterale necessario per il posteggio. Ecco le misure in una tabella di riepilogo.

Il fanale LED anteriore ha una potenza 780 Lumen e viene abbinato ad un clacson da 95 Decibel.

Lankeleisi X3000 MAX: dove acquistare

La Lankeleisi X3000 MAX viene proposta con due diverse colorazioni e ha un prezzo di listino di 2.199 euro. Potete acquistarla in offerta scontata sul sito del produttore. Inserendo questo codice sconto promozionale da 100 euro: lankeleisiSardabike

Nel prezzo è inclusa la spedizione gratuita con corriere espresso, la bici viene spedita dal magazzino europeo e in circa una settimana sarà a casa vostra senza tasse ne dazi doganali.

Il prodotto gode di ben 3 anni di garanzia, vedi dettagli sul sito ufficiale del produttore Lankeleisi*.

Approfondite con la nostra prova completa fuori strada e la recensione su YouTube.

Se avete bisogno di ulteriori consigli o informazioni potete seguirmi su Instagram e Facebook per richiedere una consulenza gratuita*.

(*Consulenza riservata agli iscritti sul canale YouTube e ai follower su Instagram e Facebook)

Per altre novità interessanti dal settore ciclo e MTB visita la sezione News del sito.

Sardabike MTB

I miei capi tecnici MTB/road al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon! “In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”.

Vi lascio la lista dei migliori siti di vendita di ebike, cliccate sul banner per accedere al negozio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg