News MTB

Nuove tacchette Magped: potenza extra o posizione fissa

Oggi vi presentiamo le nuove tacchette Magped, due prodotti innovativi che potete acquistare per potenziare il vostro set di pedali magnetici.

Magped ha introdotto le tacchette metalliche Magped Strong Platten e le cover POSITIONING Platten. Le prime aumentano la forza del magnete mentre le seconde consentono di creare un punto fisso per l’ingaggio. Nel primo caso otterrete una tenuta più forte con la libertà tipica dei pedali magnetici che consentono di ingaggiare il pedale in diversi punti. Se invece volete un punto fisso di riferimento potete aggiungere le POSITIONING PLATTEN: in questo caso si ingaggia il pedale inserendo il magnete nel foro, per avvicinarsi alla sensazione offerta dai pedali con aggancio.

Le due novità sono dedicate alla linea di pedali da mountain bike e sono compatibili con tutta la gamma MTB: Magped Sport, Sport2, Ultra e Enduro. Entrambi i prodotti sono venduti come accessorio extra nel catalogo del brand austriaco.

Le Magped Strong Platten hanno un prezzo di listino di 22 euro la coppia, mentre le clip POSITIONING Platten hanno un costo di 14 euro. Ricordiamo che tutti i prezzi sono da intendersi IVA inclusa al pubblico e che potrebbero subire variazioni da parte del produttore.

Il prezzo scende utilizzando il buono sconto che è valido su tutto il sito Magped. Uno sconto del 10% sul totale speso, inserite il codice: SARDA10BIKE2021.

Magped Strong Platten: più potenza per tutti i magneti

Grazie alle nuove tacchette Strong Platten potete aggiungere ulteriore potenza al vostro set di pedali magnetici. Si tratta infatti di una coppia di placchette piatte compatibili con tutti i magneti e modelli di pedale Magped MTB. Il materiale utilizzato migliora la capacità di attrazione del magnete, che diventa quindi più potente. Grazie a questa soluzione potrete potenziare il vostro magnete senza sostituirlo, oppure optare per un magnete più piccolo e leggero, visto che la potenza aumenta.

Ad esempio il magnete da 200N con la tacchetta classica sviluppa una forza di attrazione pari a 270N. Con la nuova tacchetta Strong Platten si passa a una forza superiore di 350N. In questo caso si acquisisce quindi un guadagno di circa 80 N con lo stesso magnete.

magped strong platten

Il materiale ha una densità molecolare differente che consente di catturare meglio l’energia magnetica rendendo la presa ancora più salda. Lo spessore è maggiore, si passa a 3 millimetri di spessore rispetto al modello classico da 2 mm.

Il peso per una coppia di Strong Platten è di 32 grammi, contro i 22 grammi di una coppia classica. Con un aumento di soli 10 grammi si potenzia quindi l’attrazione magnetica.

Magped POSITIONING Platten: più precisione, posizione fissa

La cover aggiuntiva POSITIONING Platten è stata realizzata per chi cerca una sensazione simile a quella data dall’aggancio meccanico SPD. La cover consente infatti di scoprire solo una parte della tacchetta, rendendo l’ingaggio preciso e possibile solo nella porzione scoperta. Questa soluzione consente di collocare il piede sempre nella stessa posizione. Il magnete andrà ad inserirsi nel foro rotondo, scongiurando l’aggancio con posizioni differenti. Una soluzione per chi ricerca un posizionamento del piede puntuale e costante.

Le POSITIONING Platten vanno acquistate in abbinamento con le nuove Strong Platten, grazie alla loro forma e potenza è possibile inserirle in sede per un ingaggio più preciso.

magped positioning platten

Le cover sono stampate in 3D utilizzando un materiale composito resistente e molto leggero. Per ottenere il massimo del beneficio ricordate di scegliere le scarpe adatte per pedali magnetici Magped. State sintonizzati per la prova sul campo.

Per ulteriori informazioni o per acquistare potete visitare il sito del produttore Magped.

Per conoscere tutta la gamma di pedali potete approfondire con i nostri video, test e recensioni.

Sardabike MTB

I miei occhiali tecnici MTB al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon!

Seguimi su Instagram e Facebook!

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è logo-eleven.jpg
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è enduro-e1560288240590-960x202.jpg
resolvbike
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è cycletires.jpg
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è logo-praep.png
whell italia abbigliamento ciclismo
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è images.png