News MTB

Porta cellulare MTB e borse da viaggio

Il porta cellulare MTB è ormai un accessorio fondamentale per chi pratica l’escursionismo e il ciclo turismo. Consente infatti di trasportare agevolmente il telefono cellulare sulla vostra mountain bike: lo smartphone risulta al contempo protetto e facilmente accessibile.

Questo sistema è comodo e vi consente di utilizzare le applicazioni con navigazione GPS, ricevere chiamate o ancora consultare in tempo reale le informazioni sul vostro itinerario o allenamento. Il tutto senza dover scendere dalla bicicletta per mettere mano allo zaino o ai bagagli.

Porta cellulare MTB Lemego

Inoltre un buon porta cellulare per MTB è impermeabile e protettivo, per tenere il vostro telefono sempre al sicuro dagli agenti atmosferici.

Oggi vi presentiamo i nuovi prodotti di Lemego, che ha ideato dei porta cellulare MTB capienti e versatili, in diversi formati, per accontentare ogni tipo di esigenza. I materiali sono di qualità e il prezzo è contenuto, un mix che li rende degli accessori per la bici davvero interessanti.

Abbiamo scelto tre accessori, tra cui un porta cellulare MTB compatto da manubrio, un modello più capiente da attaccare sul telaio e per finire una borsa ancora più voluminosa con doppio attacco sul manubrio.

I prezzi di listino sono convenienti e se decidete di acquistare tramite Amazon le spese di spedizione sono gratuite (per gli utenti Prime). Rispettivamente il più compatto da manubrio ha un costo di 16,95 euro, il modello intermedio da attaccare al telaio costa 18,99 euro. La borsa più capiente ha un prezzo di listino di 24,99 euro. A seguire tutti i link.

Ricordiamo che i prezzi sono da intendersi IVA inclusa e che potrebbero subire delle variazioni da parte del produttore.

Lemego i porta cellulare MTB

I porta cellulare MTB Lemego sono stati pensati per le biciclette di ogni tipo, potete quindi sceglierli per una mountain bike cosi come per una bici da strada. Ovviamente sono ottimi anche per le bici da trekking, per le moderne gravel e per le ebike a pedalata assistita.

Il corpo del porta cellulare viene realizzato con un materiale sintetico resistente all’abrasione. La superficie è idro repellente e viene sigillata con delle doppie cerniere impermeabili per proteggerle l’interno: tuttavia il produttore specifica che i prodotti Lemego non vanno lasciati di proposito sotto l’acqua intensa, ne immersi in un liquido.

Con i due modelli più capienti viene fornito di serie anche un telino incerato supplementare.

La membrana trasparente in TPU assicura un alta sensibilità per trasferire con precisione il vostro tocco sullo schermo dello smartphone. I primi due modelli sono compatibili con iPhone X, 8, 7, 6 Plus, Samsung Galaxy S8, S7 Edge e con gli Smartphone Fino a 6.5 Pollici. Invece la borsa può ospitare schermi più grandi fino a 9,33″. Il rilevatore di impronte non funziona sotto la pellicola.

Partiamo dall’analisi del modello più compatto da montare sul manubrio.

Lemego porta telefono compatto

Il primo modello di porta cellulare MTB risulta il più compatto ed essenziale, si monta sul manubrio grazie a un supporto singolo con quick release. Questo sistema vi consente di sganciarlo rapidamente dal manubrio senza dover rimuovere il supporto. Inoltre il supporto può essere rotato per usare il telefono in verticale o in orizzontale.

Porta cellulare MTB telaio Lemego

Nella parte superiore troviamo una piccola visiera solare rigida che scherma la parte frontale dalla luce eccessiva. Dalla parte opposta troviamo un foro per il passaggio delle cuffie, nel caso in cui vogliate ascoltare la musica.

Oltre alla sezione dedicata alla smartphone contiene un ulteriore spazio di stoccaggio per piccoli oggetti e utility.

Porta cellulare MTB spazio interno

Troviamo una cinghia di fissaggio per tenere il telefono cellulare in posizione, una tasca con zip per riporre i piccoli oggetti come le carte di credito e i contanti. Per finire una tasca a rete per riporre le chiavi, le monete, gli auricolari e così via.

Porta telefono da telaio

Se il primo modello non vi soddisfa potete pensare ad un supporto porta cellulare più capiente che dispone di una capacità di carico maggiore. Il porta cellulare MTB Lemego va collocato sul telaio, grazie a tre pratici strap in velcro: uno va collocato sull’attacco manubrio e gli altri due sul telaio.

La capienza interna è maggiore e potete inserire anche degli oggetti più voluminosi come occhiali, torcia o l’attrezzatura per riparare la camera d’aria e un eventuale foratura.

Con questo modello viene anche offerto un telo impermeabile supplementare che consente di coprire completamente la borsa nei momenti di forte maltempo, per renderla completamente impermeabile. In omaggio anche un set di leve caccia gomme.

Borsa da viaggio manubrio

In fine presentiamo la borsa da viaggio Lemego, che va montata sul manubrio della bici. La sua capienza è decisamente superiore e vi consente di trasportare una parte dei vostri bagagli, magari rinunciando allo zaino. La borsa è realizzata in nylon robusto e PVC, la struttura è dura e non si deforma facilmente.

La capacità della borsa è di bel 4,2 litri, e all’interno viene organizzata con due tasche a rete pensate per riporre in modo ordinato banconote, carte di credito e altri piccoli oggetti. all’esterno troviamo una tasca laterale a rete per riporre una borraccia o una bottiglia d’acqua.

borsa da viaggio bici MTB Lemego

Unica tra le 3, viene fornita con una cinghia a tracolla e una maniglia, in questo modo potete trasportala con voi come una pratica borsa.

Anche in questo caso viene fornito un telo antipioggia supplementare.

Per ulteriori informazioni potete visitare lo shop del produttore su Amazon. Restate sintonizzati per la nostra prova e recensione.

Se avete bisogno di ulteriori consigli o informazioni potete seguirmi su Instagram e Facebook per richiedere una consulenza gratuita*.

(*Consulenza riservata agli iscritti sul canale YouTube e ai follower su Instagram e Facebook)

Per altre novità interessanti dal settore ciclo e MTB visita la sezione News del sito.

Sardabike MTB

I miei capi tecnici MTB/road al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon! “In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”.

Vi lascio la lista dei migliori siti di vendita di ebike, cliccate sul banner per accedere al negozio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg