Test Ebike

PVY Z20 Pro: la migliore ebike 20″economica 250W

Oggi vi presentiamo la nuova ebike PVY Z20 Pro 2023, una bici elettrica compatta ed economica con ruote da 20 pollici e telaio pieghevole.

La Z20 Pro è pensata per chi cerca una bici elettrica pratica e versatile per gli spostamenti urbani e dispone di un budget contenuto. La bici elettrica ideale per andare a lavoro, per lo svago e il tempo libero.

Grazie alla promozione potete acquistarla in offerta con circa 700 euro!

PVY Z20 Pro bici elettrica economica da città con telaio pieghevole

Il telaio in alluminio è robusto ma leggero, e dispone di meccanismo di piega per ridurre l’ingombro in pochi secondi, una soluzione vincente per il trasporto e per lo stoccaggio in spazi ristretti. Anche il manubrio e i pedali sono pieghevoli.

Il produttore ha previsto una configurazione a norma con motore da 250 Watt nominali e assistenza sulla pedalata fino a 25 km/h. Sul manubrio è presente l’acceleratore che funziona come Walk-Assist fino a 6 km/h.

Grazie a queste specifiche risulta 100% a norma per circolare su strada in Italia.

PVY Z20 Pro Prova su strada

La batteria assicura una lunga autonomia e può arrivare fino a 80 km con una sola carica*.

I componenti sono robusti e affidabili, con un cambio Shimano e un set di freni a disco, per una cambiata precisa e una frenata sicura in ogni condizione.

Vista la sua destinazione d’uso, la PVY Z20 Pro è accessoriata con il porta pacchi posteriore, una coppia di parafanghi e il pratico cavalletto. Troviamo anche un fanale bianco e un set di riflettenti.

scheda tecnica PVY Z20 Pro

Siamo sicuri che volete approfondire con maggiori dettagli sulla PVY Z20 Pro, quindi mettetevi comodi e buona lettura. In fondo all’articolo vi lasciamo anche un codice sconto per l’acquisto.

PVY Z20 Pro: configurazione legale, sbloccabile

Come anticipato in apertura, la PVY Z20 Pro viene configurata per rispettare a pieno la normativa italiana che regolamenta le bici a pedalata assistita.

Dispone di un motore posteriore Brushless integrato nel mozzo, con potenza nominale da 250 W. Una volta estratta dalla scatola, la velocità è limitata elettronicamente a 25 km/h e l’acceleratore spinge solo fino a 6 km/h.

Tuttavia, per chi la acquista dall’estero o vuole usarla all’interno di terreni privati, è possibile sbloccare la potenza a 500W con una velocità massima che arriva a 32 km/h. Una volta sbloccata viene attivato anche l’acceleratore che funziona fino alla massima velocità.

PVY Z20 Pro Prova su sterrato e recensione

L’assistenza viene erogata con 3 diversi livelli, e per il controllo delle funzioni troviamo un display LCD compatto che integra i pulsanti che consentono di cambiare le modalità e le informazioni, quali chilometri totali percorsi e parziali.

Il sistema viene alimentato da un pacco batteria rimovibile da 36 Volt e 10,4 Ah, con una capienza di accumulo totale da 374 Wh. Carica completa in circa 4-5 ore.

batteria rimovibile ebike

Sulla carta può percorrere fino a 80 km con una sola carica, anche se naturalmente il consumo è influenzato dal vostro stile di guida, dalle pendenze e dal livello di assistenza utilizzato.

Tutto il circuito elettrico è impermeabile IPX5, ossia resiste agli schizzi e alla pioggia leggera.

La scheda tecnica: componentistica di qualità

Si parte da un robusto telaio in alluminio con meccanismo centrale di piega, una soluzione apprezzata per chi deve trasportare la bici o riporla in uno spazio ristretto. Il design del telaio prevede un piede inferiore per poggiare la bici piegata in due parti, e una maniglia superiore integrata per facilitare lo spostamento e il sollevamento.

La PVY Z20 Pro viene proposta con due diverse colorazioni, rispettivamente Bianca o Grigio metallizzato. La finitura è ben fatta e la vernice è di ottima qualità, con una finitura brillante che cangia colore con la luce solare.

All’anteriore troviamo una forcella ammortizzata che serve per assorbire le asperità del fondo stradale, e viene abbinata con una sella comoda molleggiata.

La trasmissione monocorona prevede un cambio Shimano SIS da 6 velocità, per una cambiata precisa e veloce. La frenata è affidata ad un set di freni a disco meccanici: la leva freno è dotata di sensore Power-Off che interrompe l’assistenza del motore.

PVY Z20 Pro bianca

Il set urban comprende il porta pacchi posteriore da 25 kg con molla, una coppia di parafanghi in plastica. Per il posteggio troviamo un pratico cavalletto laterale in metallo che risulta solido e stabile.

In aggiunta viene fornito un campanello per le segnalazioni acustiche e un fanale bianco con batterie. Sul manubrio è possibile installare il porta cellulare e per la carica si può usare la porta USB che è presente sul telaio.

In regalo troviamo anche un comodo e funzionale telo impermeabile per stoccare la bici.

PVY Z20 Pro: dove acquistare in offerta

La nuova PVY Z20 Pro viene proposta scontata e in offerta sul sito del produttore. Ha un prezzo di listino di 799 euro ma viene ulteriormente ribassata e potete acquistare la PVY Z20 Pro per 700 euro dallo shop PVY applicando il codice sconto: SA30

Il prezzo include la spedizione espressa gratuita, il pacco parte dai magazzini europei situati in Polonia, e in circa una settimana sarà a casa vostra senza tasse ne dazi doganali.

Pagamento sicuro tramite carta di credito o PayPal, per una tutela completa sull’acquisto.

Per approfondire ulteriormente potete visionare la video recensione completa su YouTube. Potete anche visitare la pagina Facebook del produttore.

Se avete bisogno di ulteriori consigli o informazioni potete seguirmi su Instagram e Facebook per richiedere una consulenza gratuita*.

(*Consulenza riservata agli iscritti sul canale YouTube e ai follower su Instagram e Facebook)

Per altre novità interessanti dal settore ciclo e MTB visita la sezione News del sito.

Sardabike MTB

I miei capi tecnici MTB/road al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon! “In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”.

Vi lascio la lista dei migliori siti di vendita di ebike, cliccate sul banner per accedere al negozio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg