Test Ebike

Avaka R3: bici elettrica da strada sotto i mille

Continuiamo a presentarvi le migliori bici elettriche economiche per la città, oggi parliamo dell’Avaka R3 2023, un’ebike snella e sportiva.

Grazie all’offerta in corso, con uno sconto consistente che si avvicina al 50%, potete acquistarla in offerta per poco più di 700 euro!

Avaka R3

L’Avaka R3 è pensata per l’ambiente urbano, per chi deve spostarsi rapidamente sull’asfalto con una bici elettrica da strada pratica e dotata di stile. Il suo design prende spunto dalle classiche trekking bike e le bici da corsa, per ottenere un telaio sportivo e snello.

Il propulsore posteriore eroga l’assistenza sulla pedalata fino a 25 km/h, con una potenza nominale da 250W. Sul manubrio è presente anche un acceleratore da pollice (rimovibile), per attivare la modalità full electric.

Avaka R3 prova e test

Il pacco batteria assicura una buona autonomia che si spinge fino a 70 km con una sola carica*, una durata ottimale per le percorrenze urbane.

Cambiata precisa grazie alla trasmissione Shimano e frenata sicura con l’impianto freni a disco.

Le ruote da strada sono sottili e vengono abbinate ad un manubrio dritto flat, per renderla più facile da manovrare in mezzo al traffico. In aggiunta troviamo un pratico cavalletto laterale per il posteggio e un fanale LED anteriore collegato alla batteria.

Avaka R3 prova su strada in città

L’Avaka R3 viene proposta con un prezzo di listino di 1.499,99 euro, ma con lo sconto potete acquistarla su GOGOBEST.com per 799,99 euro. Il prezzo scende ulteriormente con il codice sconto aggiuntivo del 5% che vi lasciamo in fondo all’articolo.

Avaka R3: motore e batteria

La bici elettrica Avaka R3 destinata all’Italia viene spinta da un motore posteriore Brushless con potenza nominale da 250W: per chi acquista dall’estero il propulsore può essere programmato a 350W con velocità che va oltre i 30 km/h.

Il controllo delle funzioni è affidato ad uno schermo LCD compatto che include i comandi per cambiare tra i 5 livelli di assistenza e le diverse informazioni.

Display LCD Avaka

Sul manubrio troviamo anche un acceleratore da pollice che consente di attivare la modalità full electric senza pedalare. L’acceleratore può essere disattivato e rimosso. Ricordiamo infatti che non è legale per circolare su strada in Italia, e che può essere utilizzato solo all’interno di fondi chiusi o terreni privati.

Per alimentare il sistema troviamo un pacco batteria rimovibile da 36 Volt e 12.5 Ah, con capacità totale di accumulo da 450 Wh. Sulla carta consente di raggiungere fino a 70 km con una sola carica, anche se naturalmente l’autonomia varia sostanzialmente in base al vostro stile di guida e utilizzo.

Un pieno di energia richiede dalle 4 alle 6 ore di ricarica, per una batteria al 100%.

Tutto l’impianto elettrico è impermeabile IPX5, ossia può resistere alla polvere, agli schizzi e alla pioggia leggera.

La scheda tecnica: componentistica di qualità

Passiamo ora alla scheda tecnica dell’ebike Avaka R3, analizzando la componentistica scelta dal produttore.

Si parte da un telaio in lega di alluminio, la soluzione vincente per bilanciare peso e resistenza. Si ottiene infatti una bici completa che pesa circa 25,4 kg e può supportare un carico massimo di circa 120 kg.

Avaka R3 scheda tecnica

All’anteriore troviamo una forcella rigida in lega che consente di contenere il peso e massimizzare la velocità , con un avantreno preciso e scattante.

La trasmissione monocorona monta un cambio Shimano Turney da 7 velocità per garantire un adeguato range di rapporti per l’ambiente urbano.

Frenata sicura grazie al set di freni a disco meccanici dotati di sensore Power-Off che interrompe l’assistenza del motore alla pressione di una leva.

Le ruote in alluminio da 700C montano pneumatici scorrevoli da 40 mm, per ottenere il giusto compromesso tra scorrevolezza e comfort.

Per completare il corredo dell’Avaka R3 vengono inseriti un pratico cavalletto laterale e un fanale LED bianco anteriore collegato alla batteria. Inoltre troviamo anche un clacson elettrico con comando al manubrio e un set di riflettenti su ruote e pedali: incluso in riflettente rosso posteriore.

In dotazione vengono forniti anche dei parafanghi sportivi in ABS che potete installare facilmente sulla bicicletta.

Avaka R3: dove acquista in offerta

L’Avaka R3 viene proposta con 3 diverse colorazioni (Verde, Grigio o Bianco) e ha un prezzo di listino di 1.499,99 euro, ma con lo sconto di oltre 700 euro, potete acquistarla su GOGOBEST.com per circa 760 euro.

Infatti il prezzo promozionale scende ulteriormente con il codice sconto aggiuntivo: Get10%Off

La promozione include anche la spedizione espressa, che risulta gratuita, da magazzino europeo: la bici sarà a casa vostra senza tasse ne dazi doganali in circa una settimana. Pagamento sicuro tramite carta di credito o PayPal per una copertura completa sull’acquisto.

Se avete bisogno di ulteriori consigli o informazioni potete seguirmi su Instagram e Facebook per richiedere una consulenza gratuita*.

(*Consulenza riservata agli iscritti sul canale YouTube e ai follower su Instagram e Facebook)

Per altre novità interessanti dal settore ciclo e MTB visita la sezione News del sito.

Sardabike MTB

I miei capi tecnici MTB/road al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon! “In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”.

Vi lascio la lista dei migliori siti di vendita di ebike, cliccate sul banner per accedere al negozio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg