News MTB

SCOTT Genius eRIDE 900 Tuned 2021

Dalle Alpi svizzere vi presentiamo una bici elettrica a pedalata assistita che farà felici gli amanti dei sentieri montani e dell’enduro, stiamo parlando della nuova SCOTT Genius eRIDE 900 Tuned del 2021. Si tratta di una eMTB prestante dotata di doppia sospensione e diametro ruote differenziato: viene proposta con ben due diverse conflagrazioni mullet, la prima prevede una ruota posteriore da 27,5 pollici con ruota anteriore da 29″, oppure in combinazione con ruote da 24″ e 26″.

SCOTT Genius eRIDE 900 Tuned del 2021

Il suo telaio impiega un triangolo anteriore in carbonio e un carro posteriore in alluminio, due materiali scelti per bilanciare robustezza e affidabilità senza sacrificare il peso complessivo. Il travel delle sospensioni prevede una corsa alla ruota da 150 millimetri e e una forcella da 160 mm: la gestione viene affidata al sistema proprietario di Scott TwinLock che consente di azionare 3 modalità su anteriore e posteriore con un comando remoto unico collocato sul manubrio.

Il motore di questa ebike è un prestante Bosch CX alimentato da una batteria integrata da 625 Wh. Il sistema viene monitorato dal display Bosch Kiox e gode della connettività più moderna con smartphone attraverso l’applicazione dedicata.

SCOTT Genius eRIDE 900 Tuned del 2021

La trasmissione della SCOTT Genius eRIDE 900 Tuned è monocorona e ha 12 velocità: il produttore utilizza una componentistica mista di SRAM, nella sua scheda tecnica troviamo infatti componenti dei gruppi Eagle X01, GX E NX.

Viene proposta con 4 taglie, rispettivamente: S, M, L e XL e ha un prezzo di listino di 7.999 euro. Il prezzo è da intendersi IVA inclusa e al pubblico, e potrebbe subire delle variazioni da parte del produttore. o presso i numerosi rivenditori.

SCOTT Genius eRIDE 900 Tuned: le tecnologie

Il telaio della SCOTT Genius eRIDE 900 Tuned utilizza le tecnologie di stampaggio e progettazione EVO-Lap e Carbon Expert. Questa combinazione consente di testare e valutare i punti che richiedono rinforzi di materiale o dove sia, al contrario, possibile alleggerire togliendo filamenti: per ottenere un telaio solido e resistente pur mantenendo il peso basso. L’headset contiene il blocco del manubrio Syncros Fork Stop, che consente di arrestare la rotazione incontrollata in caso di caduta o brusca oscillazione dello sterzo. Una tecnologia utile per preservare il telaio dai colpi indesiderati.

SCOTT Genius eRIDE 900 Tuned del 2021

La batteria è integrata nel telaio e viene protetta dal sistema eRide Power Shell, che mantiene la batteria isolata e ben protetta dall’esterno, ma dal facile accesso. Il motore viene protetto da uno scudo chiamato Impact Damper che è rinforzato per contrastare gli impatti con le rocce e dispone di due fori di areazione per migliorare il raffreddamento del motore.

Il telaio risulta poi predisposto per il montaggio delle luci e del porta pacchi posteriore. Grazie a queste opzioni è una bici elettrica polivalente e versatile.

SCOTT Genius eRIDE 900 Tuned: la scheda tecnica

Passiamo ora all’analisi del suo montaggio consultando la scheda tecnica di questa e-MTB. Il comparto sospensioni è di casa FOX e prevede due ammortizzatori top di gamma della serie Factory Kashima: all’anteriore una forcella FOX 36 da 160 mm e al posteriore un ammortizzatore FOX NUDE TR EVOL Trunnion.

Il motore come accennato in apertura è un Bosch CX di 4° generazione. La batteria integrata è una Bosch Powertube da 625 Wh. Il telaio è predisposto per il montaggio di un inserto che offre capienza extra della batteria, grazie al Range Estender.

La trasmissione monocorona SRAM prevede un cambio Eagle X01 con comando e pacco pignoni GX, mentre la catena è una NX.

I freni sono di Shimano, dei potenti XT M8120 con 4 pistoni. Completa il corredo un doppio rotore da 203 mm.

Le ruote sono una coppia di Syncros Revelstoke-E 1.5 CL con canale interno da 30 mm. I copertoni sono di Schwalbe, all’anteriore un Magic Mary e al posteriore un Hans Dampf, entrambi da 2,6″.

Il reggisella telescopico è un FOX Transfer Factory Kashima che arriva fino a 175 mm.

In fine evidenziamo il peso della bici completa che è di circa 22,9 kg in taglia media senza pedali.

SCOTT Genius eRIDE 900 Tuned del 2021

Per ulteriori informazioni o per consultare la scheda tecnica potete rivolgervi al vostro rivenditore Scott di fiducia, oppure visitate il sito web del produttore.

Per altre novità interessanti dal settore ciclo e MTB visita la sezione News del sito.

Sardabike MTB

I miei occhiali tecnici MTB al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon!

Seguimi su Instagram e Facebook!

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è enduro-e1560288240590-960x202.jpg
resolvbike
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è cycletires.jpg
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è logo-praep.png
whell italia abbigliamento ciclismo
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è index.png
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è images.png