News MTB

Shanren Miles: GPS economico Strava

Il ciclo computer rappresenta un accessorio irrinunciabile per chi pratica il ciclismo con assiduità, oggi vi presentiamo il nuovo dispositivo GPS Shanren Miles 2021. Si tratta di un device avanzato pensato per tenere traccia dell’allenamento in bici registrando i percorsi frequentati, senza perdere il minimo dettaglio.

Shanren Miles ciclo computer GPS economico

Il GPS Shanren Miles infatti viene equipaggiato con tutte le ultime tecnologie e integra diversi sensori che lo rendono un ciclo computer versatile e completo. Infatti è capace di registrare la traccia GPS del percorso, misurare la temperatura ambientale e, primo al mondo, calcolare in maniera efficace una stima della potenza impressa sui pedali.

Il suo schermo LCD è ampio e il suo menù è personalizzabile: tra le numerose funzioni consente anche di controllare l’accensione della luce posteriore smart Shanren Raz Pro. Viene pensato principalmente per le bici da strada ma può essere impiegato anche sulle MTB o sulle bici da cicloturismo.

Shanren Miles GPS economico Strava

La connettività è aggiornata e conta i sensori ANT+, Bluetooth 4.0 e connessione via USB. Potete quindi scaricare i dati registrati in modalità wireles o via cavo, o ancora connettere tutti i sensori esterni come la fascia cardio, sensore di potenza power meter etc.

Il dispositivo dispone inoltre di un Applicazione proprietaria per smartphone e della preziosa funzione di AutoSync con Strava.

Il GPS Shanren Miles ha una forma aerodinamica e un peso di soli 65 grammi e risulta impermeabile con certificazione IPX67. La sua batteria integrata garantisce un autonomia di 25 ore di utilizzo con una sola carica.

Potrete acquistarlo molto presto con un prezzo di listino davvero interessante di 89 euro. Al momento è disponibile solo con la campagna Kickstarter del produttore. Seguiranno maggiori info sulla data di distribuzione e vendita.

Shanren Miles: un ciclo computer GPS innovativo

Il device Miles è frutto dello sviluppo portato avanti da Shanren nel corso degli anni: uno studio attento del prodotto e delle esigenze di mercato hanno consentito di ottenere un GPS compatto aggiornato e prestante. Con le sue specifiche tecniche il Miles è pronto per entrare in competizione con i marchi più blasonati.

Abbiamo già testato con piacere anche il modello Shanren Discovery Pro, di cui potete visionare la nostra recensione.

La memoria interna del Shanren Miles è sufficiente per registrare fino a 48 traccie GPS. Gli allenamenti possono essere scaricati sull’applicazione, sul pc ed eventualmente rimosse dal device. Il produttore dichiara che può registrare fino a 20.000 km di traccia GPS prima di dover fare spazio nella memoria interna.

attacco garmin per bici da strada

Anche l’occhio vuole la sua parte. Il design e la forma sono stati rivisti per ottimizzare la resa aerodinamica minimizzando l’ingombro. Il Miles viene connesso con l’attacco di tipo Garmin, una scelta che vi consente di utilizzare i numerosi supporti presenti in aftermarket.

Oppure potete acquistare il nuovo supporto Shanren con innesto reversibile destro/sinistro che vi consente di montare il GPS in basso o in alto.

Inoltre tramite i tasti fisici potrete azionare in remoto la luce posteriore smart che va associata tramite l’applicazione. Potete abbinare la luce Shanren RazPro.

Power Estimation: misurazione della forza

Primo al mondo lo Shanren Miles integra una funzione che lo rende capace di calcolare con precisione e realismo la potenza espressa sui pedali senza connettere un misuratore.

misuratore di potenza

Tuttavia, se non vi accontentate e avete a disposizione un Power Meter professionale sarà possibile collegarlo via ANT+ per avere una lettura ancora più accurata-

Shanren Miles: applicazione Shanren Sport dedicata

I possessori del nuovo Shanren Miles possono contare anche sul supporto dell’applicazione proprietaria Shanren Sport, che è stata sviluppata appositamente per il controllo di tutti i device prodotti. L’APP è disponibile per Android e IOS e può essere scaricata gratuitamente tramite il rispettivo store.

L’applicazione è facile da utilizzare e intuitiva, e vi consente di controllare il dispositivo in maniera rapida ed efficace. Potete settare le diverse impostazioni o utilizzare la sezione per scaricare l’allenamento e visualizzare ogni dettaglio.

Tra le funzioni troviamo infatti anche il rendering 3D del percorso con ogni dettaglio relativo alla posizione, altimetria, velocità, temperatura etc..

Shanren Miles app smartphone

Come anticipato il layout del display è interamente personalizzabile tramite l’APP: potete scegliere quali dati visualizzare sullo schermo e in che posizione. Ad esempio tra cadenza di pedalata, potenza, altitudine, distanza etc..

Specifiche tecniche

Vediamo un riepilogo delle sue specifiche tecniche.

Shanren Miles caratteristiche tecniche
  • Connettività: Bluetooth & ANT+ USB
  • Schermo LED da 2.1 pollici con retroilluminazione
  • GPS Tracking/Power Estimation/Support Power Meter/Trip Storage/Taillight Control/
  • Dati sul Display: Bicycle type/Speed/Cadence/Heart Rate/Power/Distance/Riding Time/Elevation/Slope/Lap Timer/Temperature/Clock
  • Misure: 3*52*20 mm
  • Operatività con una carica: 25 ore
  • Tempo di ricarica: 2.5 ore
  • Impermeabile: IP67
  • Peso: 65g

Restate sintonizzati per il nostro test e la recensione.

Nel frattempo per maggiori informazioni o per acquistare lo Shanren Miles potete visitare il sito web del produttore.

Se avete bisogno di ulteriori consigli o informazioni potete seguirmi su Instagram e Facebook per richiedere una consulenza gratuita*.

(*Consulenza riservata agli iscritti sul canale YouTube e ai follower su Instagram e Facebook)

Per altre novità interessanti dal settore ciclo e MTB visita la sezione News del sito.

Sardabike MTB

I miei capi tecnici MTB/road al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon! “In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”.

Vi lascio la lista dei migliori siti di vendita di ebike, cliccate sul banner per accedere al negozio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg