Recensioni

Seasucker Talon Porta bici tetto con ventose

Seasucker Talon, un porta bici da tetto innovativo e strabiliante. Grazie alla sua forma e tecnologia consente di trasportare una bici sul tetto, e sul portellone posteriore. Anche su macchine sportive o utilitarie di piccole dimensioni.

Potete finalmente trasportare la bici con qualsiasi vettura, con un porta bici facile da montare. Leggerissimo e con ingombro ridotto all’osso. Montaggio e smontaggio velocissimi e senza l’utilizzo di attrezzi!

Porta bici made in USA

Seasucker Talon arriva da oltreoceano, prodotto in Florida con un brevetto depositato negli USA, dove è stato creato e studiato. Marchio presente in 74 paesi, inclusa l’Italia. Partner ufficiale UCI e sponsor di atleti di successo. Il seasucker porta bici è disponibile con svariati modelli, per il trasporto di una o più biciclette. Lo trovate comodamente in Italia dal rivenditore ufficiale Vibe For Bike.

Sfrutta una tecnologia semplice quanto complessa. Tramite delle potentissime ventose dotate di pompa sottovuoto incorporata.

seasucker talon
Pulsanti pompe sottovuoto, con banda arancione a scomparsa.

Questo sistema consente di ottenere una tenuta ferrea in pochi istanti. Grazie alla pressione ripetuta dei pulsanti, l’aria verrà aspirata generando una forza di attrazione che resiste ad un carico di ben 95kg in trazione.

seasucker talon porta bici tetto ventose

Il funzionamento delle ventose non è influenzato dalle condizioni climatiche ne dall’altitudine. Talon può essere utilizzato con la pioggia, resiste ai raggi solari UV e alle basse temperature.

seasucker talon

Il supporto è realizzato in poletilene ad alta densità, con inserti in alluminio annodizzato 6061, ventose in elastomero termoplastico e nylon. E’ di piccole dimensioni, misura circa 32 x 33 x 17 centimetri e pesa circa 2,7 kg . Facilmente trasportabile, non richiede spazzi dedicati per lo stoccaggio, come un comune porta bici esterno.

Montaggio e manutenzione

Il Seasucker Talon arriva corredato dagli attrezzi necessari per il primo assemblaggio. Chiave a brugola e chiave inglese. Fornito anche il lubrificante necessario per la manutenzione delle ventose.

seasucker talon unboxing

Dopo il primo unboxing e assemblaggio del supporto con i relativi bulloni, il porta bici sarà subito operativo e pronto per l’utilizzo. Non dovrete più utilizzare attrezzi per montaggio o smontaggio.

Montaggio porta bici sull’auto

Dovete semplicemente pulire la carrozzeria con un panno in microfibra, e succesivamente poggiare il supporto. E’ necessario seguire le indicazioni fornite dalla casa produttrice che specifica la posizione in cui è possibile montare il Talon, e fissare la vostra bicicletta in sicurezza.

Raffigurati nella banda gialla alcuni esempi di possibile montaggio

Dovete poi premere i pulsanti che sporgono di fianco ad ogni ventosa, andando a generare la forza d’attrazione sottovuoto. Il pulsante va premuto a ripetizione per alcuni secondi, fino a quando la parte colorata in arancione andrà a scomparire all’interno della ventosa.

seasucker talon vibeforbike
La banda arancione non è più visibile quando la ventosa è sottovuoto.

Successivamente potrete agganciare la forcella nell’apposito supporto. Disponibile per forcelle con Quick Release da 9 mm. Sono disponibili gli adattatori per perno passante da 15 mm standard e Boost, e per Lefty. Compatibile con road bike e mountain bike.

Se volete sapere come chiudere correttamente il Quick release potete leggere qui.

Seasucker Talon porta bici, Punti di forza

-Facile da montare, sono richiesti circa 3/5 minuti.

-Sgancio rapido, si smonta in 30 secondi agendo sugli appositi leveraggi presenti nelle ventose.

-Efficienza aereodinamica e ridotti consumi di carburante. Grazie al suo profilo minimale, garantisce la massima efficienza aereodinamica, riducendo al minimo l’incidenza sui consumi di carburante rispetto ad un tradizionale porta bici da tetto con barre imperiali.

seasucker talon

-Leggero e portatile. Peso e dimensioni ridotte, facile da traspostare o riporre dopo l’utilizzo.

Dove acquistare Seasucker Talon.

Potete acquistare comodamente il prodotto dal rivenditore italiano VibeForBikes. Evitando di incorrere in tasse doganali per acquisti dall’estero.

Se volete maggiori informazioni, potete consultare il sito del produttore in lingua inglese.


Sardabike MTB

I miei occhiali tecnici MTB al 70% di sconto.

Il mio shop personale su Amazon!

Mi trovate anche su Instagram e Facebook!

Abbigliamento Tecnico Whell Italia.

resolvbike lavaggio mtb
whell italia abbigliamento ciclismo