In RilievoNews MTB

Zaino MTB USWE: la gamma 2021 per mountain bike

Uno zaino MTB per le vostre avventure, oggi vi presentiamo la nuova gamma di zaini USWE 2021, mostrandovi una serie di backpack tecnici dedicati alla mountain bike. Tutti i modelli sono corredati di idrosacca, ad eccezione del modello Patriot 15 che integra il paraschiena protettivo: ottimo zaino da enduro e per il gravity.

Se cercate uno zaino MTB comodo, stabile e versatile, che sia dotato di camelback, con i modelli di USWE potete trovare una soluzione valida. Il brand svedese sforna solo prodotti di alta qualità che si discostano dagli zaini MTB economici che risultano piuttosto scadenti e scomodi.

zaino MTB enduro USWE

Grazie al sistema brevettato di cinghie denominato “No Dancing Monkey” lo zaino resta sempre stabile e saldo sulla schiena senza sobbalzi o movimenti indesiderati. Il sistema prevede uno sgancio rapido unico che collega 4 punti di in fulcro convogliandoli nella zona centrale. L’addome resta quindi libero da cinghie stringenti, consentendo al rider di respirare libero da fastidiose occlusioni.

Lo zaino MTB rappresenta un accessorio immancabile per chi si avventura nei sentieri, e vi consente di portare con voi tutto il necessario. Se non avete idea di cosa sia indispensabile durante le vostre uscite, consultate il nostro video tutorial che spiega cosa mettere dentro lo zaino MTB.

zaino MTB enduro USWE

Andiamo a conoscere le caratteristiche di 6 zaini USWE accompagnati da un marsupio versatile che contiene una pratica sacca idrica da 1 litro. In gamma troviamo due modelli AIRBORNE, due OUTLANDER, un RANGER, il PATRIOT e il marsupio ZULO.

I prezzi di listino partono da 79,95 per il marsupio ZULO, per gli zaini si sale a 98,85 per l’OUTLANDER 2 raggiungendo un massimo di 154,95 euro per il modello PATRIOT 15 dotato di paraschiena. I prezzi sono da intendersi IVA inclusa al pubblico e potrebbero subire delle variazioni da parte del rivenditore.

Zaino MTB: USWE PATRIOT 15

Lo zaino MTB USWE PATRIOT 15 è il più capiente e versatile, dispone infatti di un volume interno di ben 15 litri. Avrete quindi spazio sufficiente per stoccare attrezzatura e abbigliamento necessari per i giri impegnativi, di media a lunga durata. Avete infatti a disposizione ben 12 tasche portaoggetti dislocate in varie posizioni. Nella parte esterna sono presenti anche degli attacchi ideati per trasportare il casco integrale o le protezioni.

Non solo funzionalità ma anche protezione concreta, infatti il PATRIOT 15 integra un robusto paraschiena centrale SAS-TEC ™ certificato CE multi-conforme (SC-1 / CB52). L’inserto protettivo interno è realizzato in schiuma viscoelastica flessibile con effetto memoria, il guscio ritorna alla sua forma originale dopo l’impatto o la deformazione. L’inserto può essere rimosso per la pulizia o in base alle esigenze del rider.+

Uno zaino prestante per le discipline tecniche legate alla discesa. Scenderemo in maggiori dettagli sottoponendo lo zaino USWE PATRIOT 15 ad un test sul campo.

Zaino MTB: USWE AIRBORNE 9 e 3

Per la linea USWE AIRBORNE troviamo due modelli, rispettivamente l’AIRBORNE 9 Race Edition e l’AIRBORNE 3.

L’Airborne 9 Race Edition è un’edizione limitata contraddistinta da un design con colori particolari. Lo zaino MTB è dotato del sistema di imbracatura a 4 punti NDM ™ senza rimbalzo che ne garantiscono la massima stabilità. Gli spallacci sono comodi e traspiranti grazie al materiale tecnico garantiscono un ventilazione costante con dissipazione rapida del calore. All’interno è presente un pannello con creste antiscivolo per un migliore fissaggio della sacca.

All’interno dello scomparto principale viene alloggiata la sacca di idratazione da 3 litri, modello 3L Elite. L’idro sacca è dotata di sistema Plug-N-Play che la tiene saldamente in posizione grazie a un manicotto di compressione. Quest’ultimo è necessario per impedire qualsiasi movimento all’interno dello scomparto principale. Lo zaino è compatto ma offre 9 litri di capacità di stoccaggio con un totale di 8 tasche portaoggetti: è inclusa una tasca organizer intelligente. Grazie a questa soluzione puoi tenere tutto il contenuto ben organizzato e pronto per un accesso rapido. Inoltre all’esterno ci sono diversi punti di attacco per il casco integrale, per le ginocchiere e le gomitiere. Ottimo alleato per all mountain e trail riding.

Della stessa linea troviamo l’AIRBOURNE 3, una versione più compatta e leggera, che resta alta sulla schiena lasciando libera la parte inferiore. Una soluzione che consente di utilizzarlo avendo accesso alle tipiche tasche posteriori da ciclismo.

All’interno dello scomparto principale troviamo sempre la sacca da idratazione 3L Elite con sistema Plug-N-Play. Lo zaino dispone di pratiche tasche portaoggetti, e di una tasca organizer per un rapido accesso. Inoltre all’esterno ci sono diversi punti di attacco intelligenti per casco integrale, ginocchiere e gomitiere.

USWE OUTLANDER 2 e 3

Se cercate uno zaino MTB ancora più compatto e leggero potete optare per la linea OUTLANDER, con i modelli da 2 e 3 litri.

L’OUTLANDER 3 è uno zaino leggero ideato principalmente per gli ambienti di gara. Ha una tasca principale con idrosacca da 1,5 litri e una pratica sacca organizer esterna per attrezzi e attrezzatura: quest’ultima ha la capienza di 1 litro ed è rimovibile. Questa soluzione ti consente di rimuovere la tasca per renderlo ancora più leggero. Ottimo per il cross country ricreativo o per le competizioni marathon.

Lo zaino è progettato per essere funzionale e comodo, il produttore consiglia il suo impiego per uscite brevi da 1-3 ore. È equipaggiato con la consueta imbracatura USWE a 4 punti NDM, che rende lo zaino stabile e senza rimbalzi. Supporto costante per la massima capacità respiratoria.

L’Outlander 3L viene fornito con una sacca di idratazione Hydrapak Elite da 1,5 litri, dotata di una parte superiore reversibile Slide-Seal che può essere aperta più facilmente.

zaino MTB enduro USWE XC

L’OUTLANDER 2 punta tutto sulla leggerezza, è uno zaino per l’idratazione semplificato al massimo per essere super leggero e quasi invisibile sulla schiena. L’USWE Outlander 2 pesa infatti solo 309 g ed è equipaggiato con l’imbracatura a 4 punti NDM.

All’interno monta una sacca idrica Elite da 1,5 litri, con una grande apertura scorrevole nella parte superiore per il riempimento rapido con ghiaccio e acqua. E dopo la gara, il sacco è completamente reversibile per una pulizia e asciugatura facilitate.

Zaino MTB: USWE RANGER 3

Il RANGER 3 è uno zaino MTB molto compatto, sempre ideale per le gare o uscite veloci che vanno da 1 a 3 ore. Ha una vestibilità comoda con un profilo aerodinamico e sottile. Stessa tecnologia con l’imbracatura a 4 punti NDM.

Consente di trasportare l’essenziale e l’idro sacca da 2 litri di capienza. Dotato di tasca utility esterna da 1 litro sganciabile.

Marsupio idrico MTB: USWE ZULO

Per finire parliamo del marsupio USWE ZULO che equipaggia un idro sacca compatta da 1 litro. Ideato per chi vuole portare con se l’essenziale, senza farsi mancare idratazione e snack.

ZULO 2L è uno marsupio speciale pensato per l’idratazione da gara o per le uscite sui sentieri. Per garantire la sua funzionalità è stato progettato per fornire una vestibilità ergonomica. Il bloccaggio è garantito da una cinghia di sospensione ancorata in vita. Un bloccaggio comodo che consente di guidare senza ostacolare le fasi di guida. È dotato di una sacca Elite da 1 litro, sempre con attacco Plug-N-Play. Il tubo è dotato di una clip magnetica che consente di agganciare facilmente il beccuccio. Contiene anche una tasca organizer intelligente e due ulteriori tasche laterali con accesso rapido, per lo stoccaggio di gel energetici e snack.

Per ulteriori informazioni o per acquistare il vostro zaino USWE vi rimando al sito del distributore italiano.

Presso VibeForBike trovate i prodotti USWE subito disponibili per la consegna nazionale tramite corriere espresso. Potete acquistare anche il portabici con le ventose Seasucker o i comodissimi teli protettivi da interno Velosock. All’interno del sito trovate altri modelli USWE dedicati al running e al settore motorsport.

USWE zaino MTB enduro

Per altre novità interessante consultate la sezione NEWS MTB.

Sardabike MTB

I miei occhiali tecnici MTB al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon!

Seguimi su Instagram e Facebook!

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è logo-eleven.jpg
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è enduro-e1560288240590-960x202.jpg
resolvbike
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è cycletires.jpg
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è logo-praep.png
whell italia abbigliamento ciclismo
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è images.png