Test Ebike

Eskute Wayfarer Pro: ebike con motore centrale

Tra le novità dell’elettrico vi presentiamo la nuova Eskute Wayfarer Pro, ossia un’ebike versatile ed economica dotata di motore centrale. La Wayfaer Pro è pensata per l’ambiente urbano e per le avventure fuori porta del weekend.

Per la propulsione monta infatti un prestante motore Bafang M200 da 250 Watt. Si tratta di un’unità motrice capace di regalare una piacevole sensazione di pedalata naturale, con un movimento fluido e preciso. Si ottiene una bici a pedalata assistita affidabile per l’utilizzo intenso quotidiano, ideale per gli spostamenti legati al lavoro e allo svago.

Wayfarer Pro Eskute

La velocità massima è limitata elettronicamente a 25 km/h, grazie a queste caratteristiche risulta perfettamente legale per circolare su strada. Per il controllo delle funzioni troviamo un pratico display LCD.

Il telaio della Wayfarer Pro è in alluminio e monta delle ruote snelle e scorrevoli da 28 pollici: all’anteriore troviamo una forcella ammortizzata bloccabile. La batteria Samsung ha una capienza da 432 Wh che assicura un’autonomia che può arrivare fino a 80 km con una sola carica. Il vano batteria è integrato per un look moderno e fluente.

La trasmissione dispone di un cambio con 9 velocità abbinato con un set di potenti freni a disco idraulici.

Wayfarer Pro ebike economica con motore centrale

Come ogni moderna eCity bike, monta un corredo completo di accessori urban tra cui: il cavalletto laterale, i parafanghi, le luci LED e il porta pacchi posteriore. In più campanello compatto, riflettenti e pedali flat in metallo.

Il produttore propone la Wayfarer Pro con un prezzo di listino interessante di 1.799 euro. Ricordiamo che il prezzo è da intendersi IVA inclusa, e comprende spese di spedizione e tasse.

Potete acquistarla scontata dal sito del produttore, applicate il codice sconto da 100 euro: SardaPro

Il motore e la componentistica

L’Eskute Wayfarer Pro rappresenta l’evoluzione del modello Wayfarer che abbiamo già testato e recensito. In questo caso si fa un netto salto di qualità e si passa da un motore posteriore sul mozzo ad un motore centrale.

In questo caso troviamo il prestante e versatile Bafang M200 da 36 Volt, che dispone di una coppia massima che arriva fino a 65 Nm. Questa unità è stata migliorata nella sua ultima versione, e risulta più efficiente e silenziosa. Si ottiene quindi un consumo contenuto di energia e una pedalata naturale. Per far questo combina la lettura di un sensore di coppia abbinato con il sensore di velocità.

Motore Bafang M200

Il Bafang M200 è stato sviluppato appositamente per le moderne eCity bike e per le eTrekking, queste ultime pensate per chi ama le lunghe pedalate e per il ciclo turismo. La Wayfarer Pro si presta appunto per i tour all’insegna dell’esplorazione, senza farsi fermare quando finisce l’asfalto.

Per alimentare il sistema elettrico troviamo una batteria integrata rimovibile da 36 V e 12 Ah che utilizza celle di qualità Samsung. La ricarica completa impiega circa 5 ore e con un pieno di energia si possono percorrere fino a 80 km. Naturalmente la durata varia a seconda dell’utilizzo e dell’utilizzatore.

Display LCD Bafang

Il controllo delle funzioni è demandato ad un tastierino sul manubrio abbinato al display LCD, entrambi di Bafang. Lo schermo consente di visualizzare tutte le informazioni più importanti quale numero di km totali, della tappa, velocità massima e media etc..

Il ciclista può scegliere tra 5 diversi livelli di assistenza sulla pedalata: in aggiunta troviamo il Walk Assist, che serve quando si spinge la bici a piedi.

Eskute Wayfarer Pro: il montaggio

Se cercate un e-bike economica di qualità, potete mettere sicuramente la Wayfaer Pro in cima alla lista delle candidate, visto che sulla scheda tecnica troviamo un equipaggiamento funzionale e completo.

Il telaio in alluminio utilizza tubature idroformate, prevede un passaggio dei cavi interno e integra il vano batteria. Con queste soluzioni si ottiene una linea moderna fluente. All’anteriore troviamo una forcella ammortizzata da 80 mm con pomello di blocco sullo stelo.

Wayfarer Pro trasmissione 9 velocità

La trasmissione è monocorona e dispone di 9 velocità: è stato scelto un preciso cambio LTWOO A5. I freni a disco sono idraulici, e prevedono un set di Kamros con doppio rotore da 160 mm. La leva è in alluminio e può essere utilizzata anche con due sole dita.

Le ruote da 28″ sono in alluminio e montano delle coperture semi slick Kenda.

Per garantire il comfort troviamo una morbida sella in gel Velo, per rendere comode anche le lunghe pedalate. Le manopole in gomma sono ondulate per offrire una presa stabile e assorbire le vibrazioni che provengono dallo sterzo.

Il faro LED anteriore è collegato alla batteria e si attiva dal tastierino al manubrio, con la retro illuminazione del display. Invece il fanalino posteriore non è collegato all’impianto e utilizza una batteria indipendente.

Al posteriore monta un porta pacchi omologato per trasportare fino a 25 kg. Completano i parafanghi e il cavalletto laterale. I pedali flat Wellgo sono in metallo e sono dotati di pin in rilievo.

Taglia unica e altezza

La Wayfarer Pro viene prodotta in Europa ed è disponibile in taglia unica: sarà idonea per altezze che vanno da circa 1,65 m fino a 1,85 circa. Il tubo sella fornito di serie è abbastanza corto, se siete più alti di 1,75 m vi conviene sostituirlo con uno più lungo. Ecco il reggisella lungo su Amazon.

Questa bici elettrica completa pesa circa 27 kg e può supportare un peso massimo trasportato di circa 120 kg. Viene venduta con una garanzia rassicurante di due anni, che copre dai difetti di fabbricazione. La spedizione viene fatta dai magazzini polacchi, che si trovano nei pressi dello stabilimento di produzione.

geometrie e misure Wayfarer Pro

La Wayfaer Pro viene spedita con corriere DPD e arriva in circa 4 giorni lavorativi, senza spese aggiuntive ne dazi doganali. Pagamento sicuro con PayPal e carte di credito.

Siamo davvero curiosi di metterla alla prova, restate sintonizzati per la nostra recensione. Ecco il video di YouTube.

Nel frattempo potete anche visualizzare la scheda tecnica dettagliata sul sito web di Eskute italia.

Se invece cercate un ebike più economica che sta sotto i mille euro, potete visionare l’Eskute Wayfarer e la Voyager.

Se avete bisogno di ulteriori consigli o informazioni potete seguirmi su Instagram e Facebook per richiedere una consulenza gratuita*.

(*Consulenza riservata agli iscritti sul canale YouTube e ai follower su Instagram e Facebook)

Per altre novità interessanti dal settore ciclo e MTB visita la sezione News del sito.

Sardabike MTB

I miei capi tecnici MTB/road al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon! “In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”.

Vi lascio la lista dei migliori siti di vendita di ebike, cliccate sul banner per accedere al negozio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg