Test Ebike

Engwe P26: bici elettrica da città economica

Il catalogo del noto produttore asiatico continua ad espandersi con l’aggiunta della nuova Engwe P26, una bici elettrica pensata appositamente per l’ambiente urbano.

L’Engwe P26 è stata realizzata per chi cerca un mezzo di trasporto ecologico per le pedalate quotidiane, per andare a lavoro, per fare la spesa o ancora per lo svago e il tempo libero. Una bici elettrica versatile e pratica per districarsi agevolmente nella giungla urbana.

la nuova Engwe P26 bici elettrica la città

Se state cercando una bici elettrica da città economica, sarà sicuramente un’ottima candidata, visto che viene proposta appena sopra i mille euro. In fondo all’articolo inseriamo il prezzo di listino in euro e un codice sconto per l’acquisto.

Il suo telaio in alluminio monta ruote da 26 pollici e un motore posteriore Brushless da 250 Watt. Il costruttore ha scelto una configurazione che la rende perfettamente legale per circolare su strada, infatti l’assistenza viene erogata fino ai 25 km/h.

La batteria è rimovibile e offre un’autonomia longeva che arriva fino a 100 km con una sola carica*.

Engwe P26 ebike per la città

Tra le sue funzionalità troviamo un acceleratore che può essere sbloccato quando la bici viene utilizzata al di fuori dell’Italia o all’interno di terreni privati.

Vista la destinazione d’uso viene equipaggiata con un set completo di accessori urban, tra cui fanali LED, parafanghi, porta pacchi e cavalletto laterale.

Siamo sicuri che siete curiosi di scoprirla in ogni suo dettaglio, quindi sedetevi comodi e buona lettura.

Engwe P26: è pronta per la città

La nuova ebike Engwe P26 è contraddistinta da una configurazione che la rende in linea con la normativa, risulta quindi legale per circolare su strada in Italia.

Dispone di un motore posteriore con potenza nominale da 250W, che eroga fino a 40 Nm di coppia massima. Grazie a queste specifiche rispetta la normativa e sarà capace di supportarvi anche nelle salite urbane più impegnative.

motore da 250W

L’assistenza viene erogata sulla pedalata fino ai 25 km/h: una volta estratta dalla scatola, l’acceleratore è inibito elettronicamente, ma può essere attivato quando la si usa all’estero o in fondi privati. Allo stesso modo presumiamo che possa essere modificata la velocità massima per gli acquirenti che la prendono al di fuori dell’Italia.

L’assistenza viene erogata con 5 diversi livelli, e il controllo delle funzioni è affidato al pratico display LCD Centrale. Lo schermo è collegato con un manettino collocato sul manubrio, per facilitare il cambio delle modalità e attivare le varie funzioni.

Il pacco batteria da 17 Ah dell’Engwe P26 è rimovibile per la carica e viene bloccato in sede con una serratura per impedirne il furto.

Naturalmente l’impianto elettrico è impermeabile IPX5, ossia resiste agli schizzi e alla pioggia leggera.

La scheda tecnica: pronta per le avventure quotidiane

Il telaio dell’Engwe P26 è Unisex e viene realizzato in alluminio: monta una forcella ammortizzata che rende la guida più sicura e confortevole. Le ruote da 26″ pollici consentono di ottenere delle misure compatte e una grande maneggevolezza, doti che tornano molto utili per chi deve districarsi in mezzo al traffico.

Per la trasmissione è stato scelto un gruppo Shimano da 7 velocità, mentre per la frenata troviamo un set di freni a disco meccanici.

Grazie a questa combinazione offre una cambiata precisa e una frenata sicura in ogni condizione meteo.

Engwe P26 bici elettrica da donna

Completa il corredo un set urban completo di accessori: fanali LED, parafanghi, porta pacchi posteriore e cavalletto laterale. Guarniscono un set di riflettenti sulle ruote e sui pedali, e un pratico campanello per le segnalazioni acustiche.

L’attacco manubrio è regolabile per farvi trovare la posizione di guida più comoda: può essere regolato in altezza e nell’inclinazione.

Engwe P26: prezzo e acquisto

La nuova bici elettrica Engwe P26 è disponibile con due diverse colorazioni ed è subito disponibile per l’acquisto. Inoltre, viene proposta con la pratica borsa posteriore o nelle combo con due bici elettriche in offerta o ancora con una doppia batteria.

Per approfondire sulla borsa modulare da bici Engwe potete consultare la nostra presentazione dedicata.

La bici singola viene proposta con un prezzo di listino di 1.199 euro, ma è possibile aggiungere il codice sconto (da 50 euro): p26eu

Potete acquistare l‘Engwe P26 scontata sul sito ufficiale del produttore.

Per il nostro test abbiamo scelto il modello in colorazione Blu, restate sintonizzati per la nostra prova e recensione completa su YouTube.

Se avete bisogno di ulteriori consigli o informazioni potete seguirmi su Instagram e Facebook per richiedere una consulenza gratuita*.

(*Consulenza riservata agli iscritti sul canale YouTube e ai follower su Instagram e Facebook)

Per altre novità interessanti dal settore ciclo e MTB visita la sezione News del sito.

Sardabike MTB

I miei capi tecnici MTB/road al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon! “In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”.

Vi lascio la lista dei migliori siti di vendita di ebike, cliccate sul banner per accedere al negozio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg