Test Ebike

Fafrees F20 PRO: fino a 150 km di autonomia

Oggi vi presentiamo la nuova ebike Fafrees F20 PRO 2023, una bici elettrica versatile ed economica con telaio pieghevole a scavalco ribassato.

Grazie a questa soluzione è molto pratica per salire e scendere dalla sella in mezzo al traffico, una scelta ideale per gli spostamenti quotidiani, per andare a lavoro o per lo svago e il tempo libero.

Inoltre, sarà un’ottima candidata anche per le persone di più bassa statura o per chi cerca una bici elettrica da donna per la città.

Fafrees F20 PRO 2023

Il suo prezzo la rende molto interessante visto che in offerta la troviamo sotto i mille euro, una delle bici elettriche più economiche della sua categoria.

Il telaio è robusto e monta una forcella ammortizzata, viene allestito con ruote compatte da 20 pollici con pneumatici Plus da 3″. Questi copertoni risultano il compromesso ideale tra le classiche ruote Fat da 4″ e i pneumatici sottili da 2″, offrono infatti un ottimo volume d’aria senza sacrificare la scorrevolezza sui fondi asfaltati.

Fafrees F20 PRO prova su strada

Il motore posteriore ha una potenza nominale da 250 Watt e viene alimentato da una batteria rimovibile capiente che garantisce un’autonomia longeva che può arrivare a 150 km con una sola carica*.

La Fafrees F20 PRO rispetta la normativa italiana ed eroga l’assistenza con 3 livelli fino ai 25 km/h: è presente anche un acceleratore a pollice, che ricordiamo non può essere utilizzato su strada.

Naturalmente, vista la destinazione d’uso è equipaggiata con un set completo di accessori urban, tra cui ad esempio: i fanali LED, i parafanghi, il porta pacchi posteriore etc..

Potete acquistarla scontata in super offerta dallo store online GearBerry.

Fafrees F20 PRO: il motore e la batteria

La bici elettrica Fafrees F20 PRO monta un motore posteriore Brushless integrato nel mozzo. Il propulsore elettrico ha una potenza nominale da 250W ed eroga fino a 40 Nm di coppia massima.

Con queste specifiche l’F20 PRO sarà capace di accompagnarvi sui fondi cittadini e sullo sterrato, affrontando anche le salite con pendenza fino a 25°.

Fafrees F20 PRO motore posteriore brushless 250W

Per alimentare il sistema elettrico troviamo un pacco batteria capiente da 36 Volt e 18 Ah, con capacità totale di accumulo da 648 Wh. Grazie a questa combinazione offre un’autonomia che può arrivare fino a 150 km con una sola carica in modalità pedalata assistita.

Ricordiamo che naturalmente questo parametro varia in base allo stile di guida, al livello di assistenza utilizzato, a seconda delle pendenze e della temperatura ambientale.

display ebike

Il controllo delle funzioni è pratico grazie al display LCD integrato sul manubrio, da cui si può gestire il livello di assistenza e vedere i parametri di percorrenza.

L’impianto elettrico è impermeabile IP54, ossia può resistere agli schizzi e alla pioggia leggera.

La scheda tecnica: la componentistica

La Fafrees F20 PRO 2023 nasce per chi cerca un mezzo ecologico per gli spostamenti quotidiani, che si presta anche per lo svago e il tempo libero. Possiamo riassumerla parlando di versatilità, praticità e affidabilità.

Il telaio della PRO è in lega di alluminio e dispone di un meccanismo centrale di piega che consente di richiuderla in pochi secondi per ridurre l’ingombro e facilitare il trasporto o lo stoccaggio in spazi ristretti. Anche il manubrio può essere abbattuto lateralmente, cosi come i pedali.

Fafrees F20 PRO misure da piegata in cofano

La PRO può essere trasportata nei mezzi pubblici o privati e parcheggiata anche in cantine di piccole dimensioni.

Lo chassis è molto robusto e può trasportare fino a 130 kg di carico: la bici pronta all’uso ha un peso complessivo moderato di circa 25,5 kg.

All’anteriore monta una forcella ammortizzata abbinata con una sella molleggiata, per offrire un alto livello di comfort in ogni tipo di fondo. La forcella dispone di pomello di blocco e regolazione del precarico.

Forcella ammortizzata e trasmissione Shimano

Per la trasmissione è stato scelto un gruppo Shimano Turney da 7 velocità, mentre per la frenata troviamo un set di freni a disco meccanici dotati di sensore Power Off.

I cerchi in lega di alluminio da 20″ sono gommati con gli pneumatici tassellati da 3″: una scelta ideale per l’asfalto e per lo sterrato leggero.

Completa il corredo il kit di accessori urban composto da: parafanghi, porta pacchi posteriore, fanali LED e cavalletto laterale.

Fafrees F20 PRO 2023: prezzo e dettagli

Se cercate lo stile e tanto colore, sicuramente non manca la scelta, visto che l’F20 PRO è disponibile con 4 diverse colorazioni, con dei colori brillanti e metallizzati.

La fat bike Fafrees F20 PRO 2023 viene proposta con un prezzo di listino di 1.159 euro, ma potete acquistarla super scontata a 929 euro su GearBerry , applicando anche il codice sconto: GET5%OFF

Se cercate un modello più sportivo o più compatto, potete approfondire con la nostra selezione di bici elettriche in offerta sotto i mille euro.

Se avete bisogno di ulteriori consigli o informazioni potete seguirmi su Instagram e Facebook per richiedere una consulenza gratuita*.

(*Consulenza riservata agli iscritti sul canale YouTube e ai follower su Instagram e Facebook)

Per altre novità interessanti dal settore ciclo e MTB visita la sezione News del sito.

Sardabike MTB

I miei capi tecnici MTB/road al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon! “In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”.

Vi lascio la lista dei migliori siti di vendita di ebike, cliccate sul banner per accedere al negozio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg