Test Ebike

Bici elettrica economica Amazon: 5 ebike da 500 euro

Stai cercando una bici elettrica economica su Amazon? Ti presentiamo una selezione di 5 ebike con un prezzo super conveniente che si aggira intorno ai 500 euro! La scelta ideale per chi dispone di un budget limitato e cerca una bici elettrica in offerta.

Nella selezione trovate cinque modelli di bici a pedalata assistita dedicati alla mobilità urbana e allo svago nel tempo libero. Troviamo delle bici elettriche pieghevoli compatte che risultano molto comode per il trasporto e lo stoccaggio in poco spazio.

Nell’elenco includiamo anche una fat bike elettrica capace di affrontare i terreni sterrati e i fondi cedevoli come sabbia e neve.

Andiamo a scoprirle partendo dalla più economica che costa solo 499 euro, e saliamo fino a 599 euro. Davvero un ottimo prezzo se state cercando la vostra prima bici elettrica e avete a disposizione un budget molto ridotto.

Si parte dalla SHIZHUNIAO, a seguire la DYU 14″, poi I-Bike Fold seguita dalla fat Revoe I-Plus, e per finire la DYU 20″ con sensore di cadenza.

Naturalmente ogni modello viene presentato con le caratteristiche salienti e viene corredato di prezzo in euro e link per l’acquisto. Mettetevi comodi e proseguite con la lettura.

SHIZHUNIAO 14″: ultra compatta per la città

Partiamo dal modello più economico, presentandovi la SHIZHUNIAO 14″, una bici elettrica ultra compatta e ruote da 14 pollici. Il telaio è robusto e supporta un carico massimo di 120 kg (ciclista con abbigliamento e bagagli).

La bici ha un peso moderato di 21 kg, che la rende ideale per il trasporto.

Per ridurre ulteriormente le dimensioni il manubrio può essere abbattuto lateralmente, mentre il tubo sella è regolabile in altezza.

SHIZHUNIAO 14"

Dispone di un motore posteriore Brushless da 250 Watt ed eroga l’assistenza sulla pedalata fino ai 25 km/h, grazie a questa configurazione rispetta la normativa italiana per circolare su strada. Per il controllo delle funzioni equipaggia un display LCD retro illuminato.

La batteria integrata offre un autonomia che arriva fino a 45 km con una sola carica*.

Per renderla comoda dispone di una sospensione posteriore abbinata con una sella comoda molleggiata. La trasmissione e mono marcia per renderla semplice da utilizzare e quasi esente dalla manutenzione. Frenata sicura con l’impianto freni a disco meccanici.

Completa il corredo un set urban che include i parafanghi e un pratico cavalletto per il posteggio. La visibilità è assicurata grazie alle luci LED integrate nel telaio.

Potete acquistarla su Amazon per 499 euro: la SHIZHUNIAO 14″ è disponibile con due diverse colorazioni.

DYU 14″: mini ebike per la città

A seguire nella nostra lista Bici elettrica economica Amazon, troviamo un altro modello ultra compatto, la DYU 14″. Dispone di un telaio robusto con ruote da 14″ e batteria integrata.

Il manubrio si abbatte lateralmente, cosi come i pedali, per riporla facilmente in spazi ridotti o nel bagagliaio di un utilitaria. Anche il peso è moderato, con circa 18 kg pronta per l’uso.

DYU 14"

Le misure sono moderate e consentono di trasportarla agevolmente nei mezzi pubblici e privati, una scelta vincente per chi utilizza il treno, tram, pullman e cosi via. Oppure ancora per chi vuole portarla nel camper o nella barca durante le vacanze.

Il comparto elettrico prevede un motore da 250W nominali e una velocità massima da 20 km/h.

Per renderla comoda dispone di una sella comoda molleggiata. La trasmissione e mono marcia e viene abbinata con l’impianto freni a disco meccanici.

Se volete scoprire ogni dettaglio o per acquistare la DYU 20″ su Amazon seguite il link. Viene proposta con un prezzo interessante di 519 euro.

I-Bike Fold Green 21: bici elettrica economica Amazon

Per chi cerca una bici elettrica economica su Amazon, possiamo consigliare la versione da città pieghevole I-Bike Fold Green 21, che dispone di ruote da 20″ e telaio in alluminio che si piega in pochi secondi.

Risulterà una scelta ideale come bici per le pedalate quotidiane, grazie al ricco set di accessori e alla batteria facilmente estraibile per la carica.

I-Bike Fold Green 21

Dispone di un motore posteriore con sensore di cadenza per offrire una pedalata fluida e naturale. La batteria offre un’autonomia ottima per l’ambiente cittadino, e può essere estratta per la ricarica dentro casa.

L’assistenza viene erogata sulla pedalata fino a 25 km/h, con 3 diversi livelli: dispone anche della modalità Walk che spinge fino a 6 km/h.

Tra gli accessori urban troviamo anche in pratico porta cellulare con presa di ricarica USB. Sono inclusi i parafanghi, il porta pacchi posteriore e il cavalletto.

I-Bike Fold Green 21

Naturalmente non mancano i fanali LED per renderla sicura e visibile in strada. La bici viene spedita assemblata al 99%, quindi il montaggio richiede pochi minuti.

Potete acquistare l’I-Bike Fold Green 21 su Amazon con un prezzo di soli 552 euro.

Revoe IPlus: la fat bike elettrica più economica

Subito dopo presentiamo la Revoe I-Plus, una fat ebike elettrica super economica, pronta per i terreni sterrati! Se state cercando una bici versatile capace di affrontare la sabbia, la neve e i terreni battuti, sarà sicuramente una buona scelta. Soprattutto per chi dispone di un budget particolarmente ridotto.

Dispone di ruote grandi da 26″x4″ gommate con gli pneumatici Fat tassellati. Il telaio supporta un peso massimo di 100 kg: la bici completa pesa circa 36 kg.

Revoe I-Plus, una fat ebike elettrica super economica

Viene spinta da un motore posteriore da 250W che agevola la pedalata fino a 25 km/h, con 3 livelli di assistenza. Controllo delle funzioni con un tastierino led collocato sul manubrio.

La trasmissione ha un cambio da 6 velocità che viene abbinato con dei freni a disco meccanici.

Viene equipaggiata con un set di parafanghi e un cavalletto laterale. Inoltre, dispone anche dei fanali LED e del clacson elettrico.

Trovate la Revoe I-Plus su Amazon con un prezzo molto interessante di 594 euro.

DYU 20″: compatta con sensore di cadenza

Concludiamo la presentazione parlando della DYU R1 250W 20″, che dispone di un sofisticato sensore di cadenza.

Il sensore di cadenza rende la pedalata fluida e naturale, attivando il motore solo quando si muovono i pedali: la spinta viene regolata in base alla forza e velocità di rotazione delle pedivelle. Inoltre, questa scelta ottimizza i consumi aumentando l’autonomia della batteria.

DYU R1 250W 20″, che dispone di un sofisticato sensore di cadenza

Il telaio non è pieghevole ma il manubrio può essere abbattuto lateralmente per ridurre l’ingombro. Vista la sua destinazione d’uso, viene equipaggiata con un set urban completo di fanali LED, porta pacchi posteriore, i parafanghi e il cavalletto laterale.

Potete acquistare DYU R1 250W 20″ su Amazon con un prezzo di 599 euro.

Se invece avete un budget più alto, date uno sguardo alla nostra selezione con 5 bici elettriche che stanno sotto i mille euro ma sopra i 500.

Se avete bisogno di ulteriori consigli o informazioni potete seguirmi su Instagram e Facebook per richiedere una consulenza gratuita*.

(*Consulenza riservata agli iscritti sul canale YouTube e ai follower su Instagram e Facebook)

Per altre novità interessanti dal settore ciclo e MTB visita la sezione News del sito.

Sardabike MTB

I miei capi tecnici MTB/road al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon! “In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”.

Vi lascio la lista dei migliori siti di vendita di ebike, cliccate sul banner per accedere al negozio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg