In RilievoTest Ebike

Catalogo ESKUTE ebike 2023: 3 nuovi modelli

Il noto produttore asiatico ESKUTE (https://eskute.it/) lancia sul mercato 3 nuovi modelli di e-bike che vanno ad inserirsi nel sul catalogo 2023 di bici elettriche economiche.

Le novità sono molto interessanti, infatti viene introdotta una nuova fat bike urban e l’evoluzione dei modelli Netuno e Polluno che ricevono numerosi upgrade.

Vi presentiamo le nuove ESKUTE Netuno Plus, Polluno Plus e ESKUTE Star, la fat bike: tutti e tre i modelli sono dotati di motore posteriore abbinato ad un prezioso sensore di coppia che offre un’esperienza di pedalata naturale e fluida.

Catalogo ESKUTE 2023, i nuovi modelli di bici a pedalata assistita in offerta

In esclusiva per l’Italia, abbiamo ricevuto in test tutti e tre i modelli, quindi partiamo da una presentazione per poi scendere in maggiori dettagli.

La Netuno Plus 2023 è pensata per chi predilige una guida sportiva e dinamica, e si presta per le percorrenze urbane cosi come per lo sterrato leggero. Una scelta ideale per chi vuole coniugare gli spostamenti quotidiani con lo svago nei sentieri durante il weekend.

Infatti grazie alla sua configurazione si presta per essere impiegata come trekking e-bike o come eMTB entry level.

Catalogo ESKUTE 2023, Netuno Plus eMTB

Il modello Polluno Plus è pensato per chi cerca il massimo livello di comfort e praticità per districarsi nella giungla urbana. Il telaio a scavalco basso la rende pratica e maneggevole durante le fasi di salita e discesa dalla sella.

Il modello Polluno Plus è ora disponibile con 2 misure di telaio per accomodare al meglio le diverse stature.

Catalogo ESKUTE 2023, Polluno Plus eCity bike

Per finire, ma non per importanza, parliamo della fat bike elettrica ESKUTE Star, una bici a pedalata assistita che vi consentirà di muovervi agevolmente su ogni tipo di terreno.

Infatti, grazie alle ruote fat e il motore potente che dispone di 65 Nm di coppia, sarà capace di districarsi agevolmente anche sui fondi più difficili come la sabbia e la neve. Siete pronti per l’avventura?

Catalogo ESKUTE 2023, la nuova Star fat bike

Tutti i modelli del catalogo ESKUTE vengono proposti con un prezzo di lancio scontato, quindi se state cercando una bici elettrica economica in offerta siete nel posto giusto!

Catalogo ESKUTE ebikes: bici elettriche 100% a norma

Tutti e tre i nuovi modelli del catalogo ESKUTE sono certificati EPAC e dispongono di una configurazione che li rende 100% legali per circolare su strada in Italia. Infatti, grazie alla certificazione EPAC sono equiparate a tutti gli effetti ad una comune bicicletta.

Alle biciclette EPAC si applica lo standard europeo EN 15194, recentemente revisionato nella EN 15194:2017, e recepito dalla NORMA UNI EN 15194:2018 che regolamenta i «Cicli – Cicli elettrici a pedalata assistita – Biciclette EPAC».

bici elettriche ESKUTE catalogo 2023

La configurazione prevede un motore con potenza nominale da 250 Watt, assistenza sulla pedalata fino a 25 km/h e assenza totale dell’acceleratore.

Questa caratteristica le rende esenti da ogni tipo di formalità, tassa o registrazione. Possono essere pedalate da chiunque, senza patente, casco ne assicurazione. Ad ogni modo, per la propria sicurezza personale, vi raccomandiamo fortemente l’utilizzo di una casco!

Le bici elettriche a pedalata assistita di ESKUTE vengono prodotte in Europa, negli stabilimenti situati in Polonia, per una spedizione rapida e precisa.

ESKUTE Netuno Plus: sportività e spirito d’avventura

Partiamo dalla nuova ESKUTE Netuno Plus, una bici elettrica sportiva e grintosa, che grazie alla sua versatilità si presta per diverse destinazioni d’uso.

Come abbiamo già visto dal test del modello precedente Netuno 2022, si presta come mountain bike entry level, per svagarasi sui sentieri sterrati di facile difficoltà di percorrenza. Dispone degli attacchi per porta pacchi e parafanghi per renderla una trekking bike pratica per l’ambiente urbano e per le gite fuori porta.

ESKUTE Netuno Plus 2023

Gli accessori possono essere acquistati come optional direttamente sul sito del produttore, anche dopo l’acquisto.

In estrema sintesi la Nuova Netuno Plus viene aggiornata con un display LCD smart integrato nello stem, con comando remoto al manubrio per il cambio delle modalità di assistenza. Connettività wireless con applicazione dedicata e porta micro USB C.

Nuova forcella ammortizzata da 100 mm con pomello di blocco, regolazione del precarico e steli più grossi.

Il sensore di cadenza rende il motore Bafang più performante e ottimizza il consumo della batteria, per un’autonomia maggiorata.

Sono inoltre disponibili due colorazioni, il classico Nero oppure il nuovo Celeste. Vi lasciamo alla visione della recensione completa e la prova su strada.

ESKUTE Polluno Plus: comfort per la città

La nuova Polluno Plus del catalogo ESKUTE 2023 rappresenta l’evoluzione del modello Polluno 2022 che abbiamo già testato, e viene aggiornata per diventare ancora più pratica e performante.

Si parte dalla telaio a scavalco basso UNISEX proposto con due misure differenti, per accomodare le diverse fisionomie e altezze. La misura più piccola dispone di ruote compatte da 26″ mentre la versione più grande ruote maggiorate da 28″.

ESKUTE Polluno Plus bianca ruote da 26"
ESKUTE Polluno Plus bianca ruote da 26″

Il motore fa un salto di qualità e passa ad un Bafang GO20, lo stesso propulsore della Netuno Plus. Naturalmente il motore è gestito da un sensore di coppia che rende la pedalata efficace e naturale.

Anche la batteria è maggiorata, si passa da 520 Wh a 720 Wh, per un’autonomia sorprendente!

Controllo delle funzioni con display Smart integrato dotato di comando remoto al manubrio: connettività wireless con app e porta micro USB C.

Per renderla più maneggevole è stata dotata di un manubrio ampio in stile Holland, che rende la seduta molto confortevole.

Potete scoprirla in ogni dettaglio nella video recensione completa su YouTube.

ESKUTE Star: fat bike elettrica tutta nuova

La vera diva del nuovo catalogo ESKUTE è la Star, ossia la fat bike elettrica che esordisce come primo modello con ruote grasse.

L’ESKUTE Star viene equipaggiata con un telaio pieghevole a scavalco ribassato, per renderla pratica da trasportare o stoccare. Le ruote compatte da 20 pollici sono gommate con pneumatici fat tassellati che le consentono di affrontare ogni tipo di fondo.

ESKUTE Star Fat Bike con sensore di coppia

Il motore posteriore Bafang eroga una coppia abbondante da 65 Nm, per affrontare agevolmente anche la sabbia e i terreni impervi. Il sensore di coppia ottimizza le prestazioni e riduce il consumi elettrici.

L’ESKUTE Star equipaggia una batteria estraibile super capiente da 900 Wh, per un’autonomia che arriva agevolmente a 100 km con una sola carica*.

Trasmissione Shimano da 7 velocità e freni a disco idraulici per una frenata sicura e potente.

In più, tra gli accessori urban, troviamo un robusto porta pacchi posteriore da carico. La Star è disponibile con due colori, Nero o Verde menta.

Non vi resta che godervi la recensione dettagliata su YouTube .

Catalogo ESKUTE 2023: dove acquistare

Potete acquistare i nuovi modelli direttamente sul sito web del produttore, vi lasciamo il link per ogni allestimento, più un codice sconto che potete applicare in fase d’acquisto.

I prezzi di listino esposti sono da intendersi IVA inclusa al pubblico. Ricordiamo che per finalità promozionali potrebbero subire delle variazioni in qualsiasi momento.

eMTB ESKUTE Netuno Plus scontata

L’urban ESKUTE Polluno Plus Scontata

La fat ESKUTE Star scontata

Codice sconto utilizzabile per tutti i modelli: Sardaeskute

Se avete bisogno di ulteriori consigli o informazioni potete seguirmi su Instagram e Facebook per richiedere una consulenza gratuita*.

(*Consulenza riservata agli iscritti sul canale YouTube e ai follower su Instagram e Facebook)

Per altre novità interessanti dal settore ciclo e MTB visita la sezione News del sito.

Sardabike MTB

I miei capi tecnici MTB/road al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon! “In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”.

Vi lascio la lista dei migliori siti di vendita di ebike, cliccate sul banner per accedere al negozio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg