News MTB

Hubsan Zino Mini SE: drone MTB portatile traking

Il drone consente di fare riprese aeree spettacolari e diventa un accessorio desiderabile per chi pratica la mountain bike e vuole riprendere le proprie avventure. Oggi vi presentiamo il nuovo Hubsan Zino Mini SE, si tratta di un drone ultra leggero da 249 grammi, una caratteristica tecnica che lo rende pratico da trasportare e libero da ogni registrazione.

Ricordiamo infatti che per pilotare un drone tradizionale bisogna essere in possesso del “patentino di volo” e bisogna registrare la matricola del drone. Invece con i droni ultraleggeri che stanno sotto i 300 grammi non serve il patentino ne la registrazione.

Il nuovo Hubsan Zino Mini SE risulta quindi una scelta ideale per chi vuole pilotare legalmente un drone senza dover conseguire l’abilitazione. Inoltre le sue dimensioni particolarmente ridotte lo rendono perfetto per il trasporto dentro uno zaino, cosi da poterlo portare sempre con se durante le pedalate.

Lo Zino Mini SE è dotato di sensore GPS integrato e può raggiungere fino a 6 km di distanza*. Per le riprese dispone di una telecamera con sensore CMOS da 1/2,6 pollici con risoluzione da 4K a 30 Fps e foto da 12 Megapixel. La telecamera viene gestita e stabilizzata da un Gimbal a 3 assi che assicura un alto livello di qualità dell’immagine.

Tra le sue funzioni di rilievo troviamo la modalità di auto follow ATVT 3.0 Al Tracking Mode, che consente di farsi seguire per le riprese. Autonomia eccellente stimata con un massimo di 45 minuti di volo con una sola carica*.

Hubsan Zino Mini SE con telecomando

Lo Zino Mini SE è disponibile per l’acquisto con tre diverse opzioni: si parte dalla versione base con una sola batteria, a seguire il modello con batteria supplementare o la dotazione più ricca con 2 batterie e una borsa per il trasporto.

Il prezzo di listino scontato parte da 353 euro per lo Zino Mini SE su Geekbuying. Si sale fino a 495 euro per la dotazione completa.

Hubsan Zino Mini SE: auto traking per la MTB

Una delle funzioni più interessanti del Zino Mini SE riguarda appunto la possibilità di farsi seguire in maniera automatica. Questa funzione di Auto Traking risulta davvero comoda soprattutto se si gira da soli e si devono fare delle riprese dinamiche. Ultimo aggiornamento firmware con la versione avanzata 3.0.

Il Mini SE di Hubsan dispone della funzione ATVT 3.0 Al Tracking Mode che può essere utilizzata con due modalità differenti. La prima consente di tracciare la sagoma di una persona o di un veicolo, il drone andrà a seguire il movimento in maniera automatica, tenendo il targhet al centro dell’inquadratura. Oppure come seconda opzione potete scegliere di farvi seguire trasportando il remoto, il drone seguirà la posizione del telecomando.

Grazie a queste soluzioni sarà possibile ottenere facilmente delle riprese in movimento, mentre si guida la mountain bike.

Se invece affidate le riprese ad un partner, potete contare su un range massimo di 6 chilometri di distanza e 4.000 metri di altitudine. Segnale preciso e costante grazie alle due antenne del radiocomando.

telecomando Hubsan Zino Mini SE

Inoltre potete utilizzare le funzioni di volo automatico con traccia prestabilita, giro intorno ad un punto di interesse o in asse con un punto. Si tratta delle funzioni: Waypoint Flight, Flying Around, Ray Flight e del Time-lapse Photography TBD.

Comparto video: risoluzione in 4k

Lo Zino Mini SE vanta un comparto video di tutto rispetto, con una risoluzione massima di 4K con 30 fps. In alternativa può essere utilizzato con le risuluzioni 2.7K: 2720 x 1530 @ 30/60fps o FHD: 1920 x 1080 @ 30/60fps. Inoltre sarà possibile scattare delle foto a 12 MP, con apertura f 2.2.

Ottimizzazione video elettronica per riprese con scarsa illuminazione ambientale.

Hubsan Zino Mini SE vista frontale

Il video viene trasmesso sullo schermo dello smartphone con una risoluzione d’anteprima HD da 1.080p e 30 fps.

Inoltre si avvale delle moderne tecnologie digitali di HDR per ridurre i riflessi e catturare dettagli nitidi con colori vividi. Per avvicinare l’inquadratura potete attivare anche lo Zoom Digitale 3X.

Per assicurare delle riprese stabili e di alta qualità viene montato un Gimbal con libertà triassiale, 3-Axis (tilt, roll, pan). Ecco i principali valori tecnici: Pitch: -120° to 45°, Roll: ± 35°,Yaw: ± 35°.

Il video viene registrato con un bitrate da 64Mbps-100Mbps e necessità di una scheda micro SD esterna U3 Class10 da 16G/32G/64G/128Gb.

Test Hubsan Zino Mini SE

Per il nostro test abbiamo scelto il kit completo che contiene l’Hubsan Zino Mini SE corredato da 3 batterie e una borsa per il trasporto. nella confezione trovate:

Zino Mini SE Drone, Remote Controller, 2 x Drone Batteries, Bag, 1 x Pair of spare Propellers, Intelligent Charger, Micro-USB Cable, Micro-USB RC Cable, USB Type-C RC Cable, RC Cable for iPhones, Screwdriver and Manual.

Hubsan Zino Mini SE unboxing e dotazione kit

Restate sintonizzati per la nostra prova sul campo e la recensione completa su YouTube.

Nel frattempo potete visualizzare la scheda tecnica completa da Geekbuying, con spedizione espressa gratuita. Oppure ancora potete consultare il sito web del produttore Hubsan.

Se avete bisogno di ulteriori consigli o informazioni potete seguirmi su Instagram e Facebook per richiedere una consulenza gratuita*.

(*Consulenza riservata agli iscritti sul canale YouTube e ai follower su Instagram e Facebook)

Per altre novità interessanti dal settore ciclo e MTB visita la sezione News del sito.

Sardabike MTB

I miei capi tecnici MTB/road al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon! “In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”.

Vi lascio la lista dei migliori siti di vendita di ebike, cliccate sul banner per accedere al negozio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg