Test Ebike

Lankeleisi RV800 Plus: alte prestazioni e divertimento

Oggi vi presentiamo una bici elettrica potente e prestante, la nuova ebike full suspended Lankeleisi RV800 Plus prodotta da Lankeleisi.

Abbiamo davanti una eMTB accattivante con doppia sospensione ammortizzata e ruote Fat voluminose da 26 pollici. Grazie a questa configurazione si presta anche per i terreni sterrati più impegnativi e per i fondi cedevoli come la sabbia, il fango e la neve.

Come propulsore troviamo un potente motore posteriore Bafang con setting regolabile per assolvere alla normativa dei diversi paesi.

Lankeleisi RV800 Plus prova su sterrato

Infatti, se volete usarla su strada in Italia, si può limitare a 250W con velocità massima di 25 km/h.

Oppure, per chi la acquista dall’estero o vuole usarla in terreni privati, si può sfruttare la piena potenza con 750W continui con picchi che arrivano a 1.130W. In questo caso la velocità massima raggiunge i 50 km/h.

Lankeleisi RV800 Plus test recensione

Per alimentare il sistema elettrico troviamo una batteria capiente Samsung da 20 Ampere, che assicura fino a 120 km con una sola carica*.

Controllo delle funzioni tramite un ampio display LCD a colori che mostra in tempo reale i parametri di percorrenza.

Completa il corredo un ampio fanale anteriore LED, un pratico cavalletto laterale per il posteggio e un set di pedali Flat.

Lankeleisi RV800 Plus prova su strada

La Lankeleisi RV800 Plus viene proposta con un prezzo di listino di 2.399 euro, ma potete acquistarla scontata dal sito del produttore. In fondo all’articolo vi lasciamo il link scontato accompagnato da un codice sconto da 100 euro.

Ma prima andiamo a scoprirla con maggiori dettagli, mettetevi comodi e buona lettura.

Lankeleisi RV800 Plus: potenza e lunga autonomia

L’ebike Lankeleisi RV800 Plus viene spinta da un propulsore posteriore di qualità, un motore Bafang da 48 volt e 750W che offre una coppia notevole per accelerazione fulminea e una velocità di picco elevata.

Grazie a queste caratteristiche farà felice chi ricerca una bici elettrica potente e veloce, per il tempo libero e lo svago. Per chi vuole esplorare i sentieri immerso nella natura.

Il motore agevola la pedalata con 5 diversi livelli di assistenza che consentono di ottimizzare i consumi e il rendimento. Inoltre, è presente anche l’acceleratore che consente di attivare la modalità full electric senza pedalare. Ricordiamo che in Italia non può essere utilizzato per circolare su strada, ma va disattivato elettronicamente dal display

L’acceleratore può essere anche rimosso dal manubrio grazie al cavo a sgancio rapido.

Il sistema elettrico viene alimentato da un pacco batteria rimovibile Samsung da 48V e 20Ah con capacità totale di accumulo da 960 Wh. Sulla carta offre una lunga autonomia che arriva fino a 120 km con una sola carica, se viene utilizzata la bici con i primi livelli di assistenza.

Lankeleisi RV800 Plus lunga autonomia della batteria

Diversamente se si chiede potenza e prestazioni, il consumo raddoppia e l’autonomia diminuisce progressivamente. L’autonomia varia in base allo stile di guida.

Una carica completa impiega circa 5-6 ore con il carica batterie che viene fornito in dotazione.

Ampio display e impermeabilità

Per il controllo delle funzioni troviamo un ampio display centrale a colori, che mostra in tempo reale tutte le informazioni di percorrenza.

Ad esempio: la velocità corrente, il numero totale di km percorsi, il parziale, la velocità massima e cosi via. Naturalmente indica anche lo stato di carica della batteria che si aggiorna in base al tipo di utilizzo, con una stima di energia residua che varia in tempo reale.

display LCD

Lo schermo e l’elettronica della Lankeleisi RV800 Plus sono impermeabili IP64, ossia può resistere agli schizzi, alla polvere e alla pioggia leggera.

Naturalmente non bisogna lavare la bici elettrica con un getto a pressione, ne guidare in caso di pioggia intensa o torrenziale.

Scheda tecnica: la componentistica

Dopo aver parlato dell’elettronica passiamo alla scheda tecnica della Lankeleisi RV800 Plus, analizzando la sua componentistica.

Si parte da un robusto telaio in alluminio 6061, un materiale robusto ma leggero, ampiamente diffuso nel mondo delle mountain bike. Sotto potete visionare un riepilogo delle misure e l’altezza consigliata.

Lankeleisi RV800 Plus misure del telaio e altezza

La verniciatura è di alta qualità, con una copertura elettrostatica cotta in forno, per garantire una lunga durata e resistenza alla corrosione.

Il telaio dispone di una doppia sospensione ammortizzata con forcella anteriore a doppia piastra e ammortizzatore centrale a molla. La forcella dispone della regolazione delle compressioni e del precarico.

La trasmissione monocorona prevede un cambio Shimano da 7 velocità con comando Shimano M310. Pacco pignoni Shimano 14-28T con corona anteriore da 46T.

Frenata sicura e modulabile con un set di freni a disco idraulici con sensore Power-Off e doppio disco da 180 mm.

Le ruote ampie da 26 pollici sono gommate con gli pneumatici tassellati Fat da 4″ di Kenda.

Completano il corredo una sella sportiva, un set di pedali flat e un pratico cavalletto laterale per il posteggio.

Lankeleisi RV800 Plus: garanzia di 3 anni

Lankeleisi offre un interessante servizio di assistenza e una garanzia che si estende fino a 3 anni: nello specifico due anni su motore e batteria e 3 sul telaio.

Potete leggere con maggiore dettaglio le condizioni sul sito ufficiale, attenzione, altri rivenditori non offrono la stessa polizza di garanzia.

La Lankeleisi RV800 Plus è disponibile per l’acquisto con due diverse colorazioni sul sito del produttore, potete comprarla scontata da questo link, e in più potete aggiungere un ulteriore codice sconto da 100 euro.

Codice sconto: lankeleisiSardabike

La spedizione è inclusa nel prezzo e potete pagare con Paypal o con carta di credito. Che aspettate?

Se avete bisogno di ulteriori consigli o informazioni potete seguirmi su Instagram e Facebook per richiedere una consulenza gratuita*.

(*Consulenza riservata agli iscritti sul canale YouTube e ai follower su Instagram e Facebook)

Per altre novità interessanti dal settore ciclo e MTB visita la sezione News del sito.

Sardabike MTB

I miei capi tecnici MTB/road al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon! “In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”.

Vi lascio la lista dei migliori siti di vendita di ebike, cliccate sul banner per accedere al negozio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg