News MTB

Siroko Sidney: Fixie Bike economica da città

Il rinomato brand spagnolo Siroko ha appena presentato la sua nuova bici ultraleggera Siroko Sidney Fixie Bike: la prima bicicletta del marchio iberico che va ad aggiungersi alla moltitudine di capi tecnici e occhiali da sole che sono ben conosciuti in tutto il mondo.

La nuova Siroko Sidney è pensata per chi vuole muoversi agilmente in città con un mezzo ecologico e dinamico. Una scelta vincente per chi presta la massima attenzione per l’ambiente e ama i piccoli dettagli, insomma per chi vuole muoversi con stile!

Ma non solo, il suo punto forte è il prezzo che sta appena sopra i 500 euro!

Il suo design minimale è contraddistinto da una livrea nera che viene spezzata dal biancore delle decals, una scelta stilistica che la rende sobria ed elegante. Inoltre, l’acquirente potrà scegliere tra ben tre diversi manubri in base alle proprie preferenze.

Tra le opzioni troviamo un manubrio “flat“, un manubrio con estremità rialzate verso l’alto e una piega da corsa. Un sistema che consente di plasmare questa urban bike veloce in base alle vostre esigenze.

La bicicletta di Siroko accontenterà chi cerca una bici economica a scatto fisso cosi come chi vuole una bici versatile con ruota libera. Infatti è provvista di un sistema doppio ruota libera/scatto fisso che consente di utilizzarla come si preferisce: in dotazione vengono forniti anche i freni per chi appunto sceglie di usarla in configurazione con ruota libera.

Prezzo di lancio interessante e peso piuma

La nuova Siroko Sidney Fixie Bike viene proposta con 5 taglie con un prezzo di listino interessante di 599 euro. Il prezzo esposto è da intendersi spedizione e IVA inclusa e può essere ribassato ulteriormente grazie alla promozione di lancio.

Attraverso questo link potete acquistare la Siroko Sidney Scontata a 539 euro.

Ecco il video ufficiale del lancio, mentre proseguendo sotto con la lettura vi mettiamo a disposizione i dettagli relativi alla sua scheda tecnica e la componentistica.

Siroko Sidney: la scheda tecnica

La nuova Siroko Sidney Fixie Bike viene assemblata con un telaio in alluminio 6061, una materiale che bilancia robustezza e leggerezza. La Sidney viene proposta con 5 diverse misure per accomodare ogni altezza e fisionomia: 49 cm, 52 cm, 55 cm, 58 cm e 61 cm.

Come anticipato si possono scegliere tre diversi manubri, modello Drop Bar, Bullhorn e Riser.

Per la trasmissione troviamo il sistema con doppia corona da 16 denti fixed and freewheel, per scegliere se usarla in configurazione fixed o con ruota libera. Il mozzo monta una ruota libera e una corona fissa, quindi per cambiare configurazione sarà sufficiente estrarre la ruota posteriore e rimontarla dal lato opposto.

All’anteriore è stata scelta una guarnitura Proweel munita di corona ampia da 44 denti con pedivelle da 165 mm.

Per le ruote sono previsti un set di cerchi Santafixie in alluminio, con profilo da 30 mm o 60 mm e cerchio interno a doppia parete. Mentre per le coperture in base alla disponibilità si trovano degli pneumatici 700c x 25. Kenda K152 oppure Chaoyang Mini Shark.

La Siroko Sidney, grazie al montaggio di qualità, ha un peso ragguardevole di 9,5 kg in taglia 52.

Se siete curiosi di scoprirla in ogni suo dettaglio, potete visitare il sito del produttore spagnolo.

Per i più curiosi potete approfondire con il nostro test dei prodotti Siroko Tech.

Se avete bisogno di ulteriori consigli o informazioni potete seguirmi su Instagram e Facebook per richiedere una consulenza gratuita*.

(*Consulenza riservata agli iscritti sul canale YouTube e ai follower su Instagram e Facebook)

Per altre novità interessanti dal settore ciclo e MTB visita la sezione News del sito.

Sardabike MTB

I miei capi tecnici MTB/road al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon! “In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”.

Vi lascio la lista dei migliori siti di vendita di ebike, cliccate sul banner per accedere al negozio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg