News MTB

Siroko Tech M3: la maglieria estiva ultraleggera indoor

Siroko Tech M3, la nuova maglieria tecnica estiva da ciclismo per le temperature elevate. I nuovi capi del brand spagnolo vengono pensati per i climi più caldi e per l’allenamento indoor. Il produttore le raccomanda per le sessioni con una temperatura superiore a 25 gradi.

I tessuti tecnici usati da Siroko sono ultra sottili e traspiranti, il materiale scelto è di alta gamma e racchiude tutte le ultime tecnologie. Vengono impiegati tessuti high tech morbidi con una superfice microforata: combinando sapientemente il poliestere e l’elastan si ottiene elasticità e un alto livello di comfort.

Siroko Tech M3

Inoltre, il tessuto traspirante facilita il ricircolo dell’aria espellendo il calore in eccesso e tenendo la pelle fresca e asciutta. La chiusura “ermetica” è garantita dalla pregiata cerniera lampo SBS Full Hidden, ossia una cerniera semi-automatica con protezione Zip Guard anti-attriti.

La maglieria Siroko Tech M3 ha un taglio aderente con vestibilità Race Fit, una scelta ideale per gli agonisti e per gli amatori che non scendono a compromessi. Il collo, le maniche e i fianchi restano ben aderenti al corpo, per garantire tutta l’aerodinamicità desiderata da chi corre contro il cronometro o contro se stesso.

In aggiunta sul retro è presente una linguetta riflettente di sicurezza per facilitare la visibilità su strada. Infine troviamo tre tasche collocate in basso sulla schiena. La tasca centrale è dotata di chiusura sicura con cerniera Zip.

Le 4 nuove maglie Siroko Tech M3 sono disponibili con 6 taglie che vanno da XS fino a XXL. Troviamo i modelli Siroko M3 Hammer, Podium, Tecnique Pro e Peyresourde.

Il prezzo di listino è di 80 euro per tutti i modelli, ma grazie a questo link scontato si riesce ad acquistarle con una leggera riduzione.

Ricordiamo che i prezzi sono da intendersi IVA inclusa e che potrebbero subire delle modifiche.

Tessuti sofisticati: Siroko Tech M3 in pillole

Il produttore dichiara che la maglia Siroko Tech M3 è ideale per le attività sportive indoor o uscite in giornate soleggiate in cui è essenziale una traspirabilità ottimale. Per essere più precisi è consigliata durante uscite e competizioni con temperature superiori a 25°C. Può essere impiegata su strada, con le moderne gravel o ancora con la mountain bike.

Come anticipato la struttura e la vestibilità sono state migliorate rispetto alla maglie M2 per ridurre ulteriormente la resistenza aerodinamica e massimizzare l’eliminazione dell’umidità. Una scelta obbligata per il caldo torrido estivo. Proteggono inoltre dai raggi UV schermando la pelle dalla luce solare.

Siroko Tech M3 maglie estive traspiranti

Stop alla zip che si blocca durante la chiusura con una sola mano in marcia! Siroko ha scelto una pregiata Zip SBS semi-automatica.

Ecco le istruzioni per il lavaggio e la cura del prodotto.

  • Lavare a mano in acqua fredda
  • Non candeggiare
  • Non stirare
  • Non lavare a secco
  • Non asciugare in asciugatrice
  • L’attrito di alcuni tessuti con cerniere, Velcro, zaini o altri accessori potrebbe causare pilling (ovvero la formazione di bioccoli) superficiale durante l’utilizzo o il lavaggio che non è considerata un difetto del prodotto.

Per il nostro test abbiamo scelto il design Podium, restate sintonizzati per la recensione. Nel frattempo, se volete approfondire o acquistare la vostra maglia Siroko Tech potete visitare il sito del produttore.

Se avete bisogno di ulteriori consigli o informazioni potete seguirmi su Instagram e Facebook per richiedere una consulenza gratuita*.

(*Consulenza riservata agli iscritti sul canale YouTube e ai follower su Instagram e Facebook)

Per altre novità interessanti dal settore ciclo e MTB visita la sezione News del sito.

Sardabike MTB

I miei capi tecnici MTB/road al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon! “In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”.

Vi lascio la lista dei migliori siti di vendita di ebike, cliccate sul banner per accedere al negozio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg