Test Ebike

Accolmile eMTB: economica con motore centrale

State iniziando a pedalare nei sentieri sterrati o volete acquistare la vostra prima mountain bike elettrica? Siete nel posto giusto, visto che la nuova Accolmile eMTB risulta sicuramente una valida candidata!

Questa eMTB economica è dotata di un motore centrale Bafang e di un montaggio robusto e affidabile.

Accolmile eMTB mountain bike economica motore centrale

Inoltre, la nuova Accolmile eMTB viene proposta con un prezzo modico che la rende molto interessante per chi cerca una mountain bike elettrica economica per iniziare. Il prezzo di listino sta abbondantemente sotto i duemila euro, e in offerta per il Black Friday si trova scontatissima a 1.560 euro. Un vero affare su Amazon!

Il comparto elettrico è di ottima qualità, e prevede un prestante e affidabile motore Bafang M200 abbinato ad un batteria Samsung da 540 Wh: il pacco batteria è rimovibile per la carica.

motore centrale Bafang

Il controllo delle funzioni è demandato ad un display LCD compatto collocato sul manubrio.

Per quanto riguarda la sua componentistica si parte da un robusto telaio in alluminio idroformato con vano batteria integrato: passaggio dei cavi interno per renderla moderna e accattivante. All’anteriore dispone di una forcella ammortizzata con corsa da 100 millimetri e monta due ruote agili da 27,5″, per renderla versatile e facile da manovrare.

La trasmissione è monocorona e monta un cambio Shimano accompagnato da un set di potenti freni a disco idraulici. Completa il corredo un fanale LED e un pratico cavalletto laterale per il posteggio.

In sostanza l’Accolmile eMTB è un’ebike versatile ed economica, dotato di ottime caratteristiche tecniche per chi approccia con la disciplina dell’off-road.

Approfondiamo con maggiori dettagli, siete pronti? In fondo all’articolo vi lasciamo nuovamente i link con i prezzi scontati.

Accolmile eMTB: motore centrale Bafang M200

L’ebike Accolmile eMTB dispone di un motore centrale Bafang M200 da 36 volt e potenza nominale da 250 Watt: il motore sviluppa una coppia massima che arriva fino a 65 Nm. L’assistenza viene erogata in maniera fluida e precisa grazie ad un sofisticato sensore di cadenza, che rende il movimento naturale ed efficace.

Il motore centrale Bafang M200 è silenzioso e l’assistenza viene erogata contestualmente alla pedalata senza ritardi di risposta ne sprechi di energia. Il ciclista può scegliere tra 5 diversi livelli di assistenza sulla pedalata, la velocità massima è limitata a 25 km/h.

Grazie alla sua certificazione EN15194 è conforme alla normativa UE e risulta perfettamente legale per circolare su strada.

Bafang M200

Se volete approfondire la conoscenza del motore potete visionare il nostro articolo dedicato al Bafang M200.

Il comparto elettrico viene alimentato da una batteria al litio con celle di alta qualità Samsung da 2.500mah: il pacco batteria ha un voltaggio da 36 V e 15 Ah con capacità totale di accumulo da 540 Wh.

In combinazione con il motore efficace si ottiene un’autonomia che arriva fino a 120 km con una sola carica. Un pieno di energia richiede circa 7 ore e la batteria può essere ricaricata più di 1.000 cicli prima di cominciare a perdere prestazioni.

Il display compatto DP C13.CAN è in bianco e nero, e contiene i comandi per accensione, cambio info e modalità di assistenza. A seguire, prendiamo in analisi la componentistica della mountain bike elettrica front suspended Accolmile eMTB.

Scheda tecnica: la componentistica

Ora prendiamo in esame la scheda tecnica dell’ebike Accolmile eMTB, analizzando la sua componentistica.

Come anticipato in apertura si parte da un robusto telaio in alluminio 6061 allestito con ruote da 27,5″. Il telaio è disponibile con 3 diverse colorazioni, rispettivamente: Nero, Bianco e Blu.

All’anteriore di questa hard tail troviamo una forcella ammortizzata: a seconda del lotto è possibile trovare una SR Suntour XCM oppure una RST Blaze.

La trasmissione monocorona da 8 velocità monta un gruppo Shimano Altus che assicura una cambiata fluida e precisa.

Le ruote in alluminio da 27,5 montano pneumatici KENDA K1027 con sezione da 2,2″.

La bici completa ha un peso moderato di circa 26 kg e supporta un carico massimo di circa 120 kg. A seguire vediamo un riepilogo delle misure del telaio.

Accolmile eMTB

Se siete curiosi di vedere come si comporta restate sintonizzati per il nostro test e la recensione su YouTube. Vi anticipiamo che abbiamo scelto il modello in colorazione Blu.

Per chi vuole acquistarla, ricordiamo che il prezzo di listino è di 1.899 euro, che scendono a 1.560 euro con la promozione in corso. Acquistatela con consegna gratuita dal sito del produttore codice sconto: Sardabike. Oppure ancora la trovate su Amazon finanziabile in comode rate.

Se avete bisogno di ulteriori consigli o informazioni potete seguirmi su Instagram e Facebook per richiedere una consulenza gratuita*.

(*Consulenza riservata agli iscritti sul canale YouTube e ai follower su Instagram e Facebook)

Per altre novità interessanti dal settore ciclo e MTB visita la sezione News del sito.

Sardabike MTB

I miei capi tecnici MTB/road al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon! “In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”.

Vi lascio la lista dei migliori siti di vendita di ebike, cliccate sul banner per accedere al negozio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg