Test Ebike

GOGOBEST GM26: eMTB economica motore centrale

Arriva una nuova candidata per chi cerca una mountain bike elettrica economica con motore centrale, la GOGOBEST GM26.

Si tratta di una bici a pedalata assistita dotata di motore centrale Ananda, trasmissione di Shimano e freni idraulici di Tektro. Una ricetta che la rende prestante e versatile per chi cerca la prima eMTB per muoversi sui sentieri.

 GOGOBEST M26 bici a pedalata assistita economica con motore centrale

La GOGOBEST GM26 viene proposta su GOGOBEST.com con un prezzo di lancio molto interessante che con il codice sconto scende sotto i 1.300 euro. Con questo prezzo molto conveniente, possiamo candidarla per diritto come Best Buy della sua categoria.

Si parte da un robusto ma leggero telaio in lega di alluminio allestito con ruote da 27,5″ e vano batteria integrato. Il propulsore offre una pedalata fluida e naturale, e con una sola carica raggiunge un’autonomia interessante che arriva fino a 60 km*.

La trasmissione di Shimano da 9 velocità offre una cambiata rapida e precisa, e viene abbinata con un set di potenti freni a disco idraulici.

 GOGOBEST M26 in azione, test e recensione sui sentieri

Comfort e controllo garantiti, grazie alla forcella ammortizzata e alla sella ergonomica sportiva.

Ricordiamo che naturalmente è una mountain bike entry level pensata per chi approccia con la disciplina e frequenta i sentieri sterrati di facile e media difficoltà di percorrenza. Non è quindi adatta per gli usi più estremi e gravosi sui sentieri tecnici di montagna.

Siamo sicuri che volete approfondire con ogni dettaglio, quindi a seguire vi illustriamo le sue specifiche tecniche. In fondo all’articolo vi lasciamo il link scontato per l’acquisto e il codice sconto.

GOGOBEST GM26: motore centrale Ananda M60

La nuova GOGOBEST GM26 viene spinta da un potente e affidabile motore centrale Ananda M60. Questo propulsore ha una potenza nominale da 250 Watt e un voltaggio da 36 Volt: una volta spinto al massimo raggiunge i 70 Nm di coppia.

Si colloca quindi come diretto concorrente del Bafang M200 che si spinge fino a 65 Nm di coppia. Per approfondire potete leggera la nostra presentazione dei motori Ananda.

Sulla carta, il motore la rende capace di affrontare anche le pendenze più ripide fino a 30°.

motore Ananda M60 GOGOBEST M26

L’assistenza viene erogata esclusivamente sulla pedalata con 5 diversi livelli e viene sospesa quando raggiunge i 25 km/h. Naturalmente è possibile pedalare ad una velocità superiore anche senza l’assistenza del motore. Non è presente nessun acceleratore ma è disponibile la modalità Walk Assist.

Grazie a queste specifiche la GOGOBEST GM26 risulta perfettamente a norma per circolare su strada in Italia.

La batteria al litio da 36V e 10Ah è rimovibile per la carica, e dispone di una capacità di accumulo totale da 360Wh. Una ricarica completa impiega circa 5-6 ore, e offre un’autonomia di circa 60 km, che naturalmente varia in base al livello di assistenza usato e al vostro stile di guida.

Per il controllo delle funzioni troviamo un comando al manubrio collegato ad un display LCD molto ampio che mostra i parametri di percorrenza e lo stato di carica della batteria, che viene calcolato in base all’utilizzo. In questo modo il ciclista ha subito a disposizione e in tempo reale una stima aggiornata della carica residua.

Tutto l’impianto elettrico è impermeabile IPX54, ossia resiste agli schizzi e alla pioggia leggera.

Scheda tecnica: la componentistica

Per concludere, prendiamo in esame la componentistica della GOGOBEST GM26, analizzando la sua scheda tecnica.

Si parte da un telaio in alluminio con saldature finemente rifinite, per offrire un look moderno e di qualità. Al posteriore sono disponibili gli attacchi per un porta pacchi e per i parafanghi. In dotazione vengono forniti due parafanghi sportivi.

 GOGOBEST M26 telaio e componentistica

All’anteriore troviamo un forcella ammortizzata che dispone di 100 mm di corsa utile: la forcella è dotata di pomello di blocco e regolazione del precarico. Per garantire una seduta comoda troviamo una sella sportiva antiprostatite con foro centrale.

La trasmissione monocorona prevede un gruppo Shimano Altus da 9 velocità, per garantire ottime prestazioni e affidabilità, anche fuori strada e sotto sforzo.

Per la frenata sono stati scelti dei ponenti freni a disco idraulici Tektro HD M285 con doppio rotore da 160 mm e leva corta in alluminio da due dita.

Le ruote da 27,5″ sono in alluminio e vengono guarnite con gli pneumatici scorrevoli CST Jack Rabbit che offrono trazione e controllo su ogni tipo di fondo.

Completa il corredo un luminoso fanale LED anteriore bianco collegato alla batteria e un pratico cavalletto laterale: per il posteriore viene fornito un fanale led rosso a batteria.

La bici completa ha un peso contenuto che sta sotto i 25 kg, un ottimo risultato per la sua categoria!

GOGOBEST GM26: acquisto e codice sconto

La GOGOBEST GM26 è subito disponibile per l’acquisto con due diverse colorazioni, argento o “oro” che ricorda una tonalità rame.

Ha un prezzo di listino di 1.699 euro, ma viene proposta scontata su GOGOBEST.com a 1.399 euro. In più, potete inserire anche il codice sconto da 100 euro per abbassare ulteriormente il prezzo. Codice sconto: NGN159G

In dotazione viene fornito: carica batterie, manuale utente, riflettenti e campanello. Che aspettate?

Se avete bisogno di ulteriori consigli o informazioni potete seguirmi su Instagram e Facebook per richiedere una consulenza gratuita*.

(*Consulenza riservata agli iscritti sul canale YouTube e ai follower su Instagram e Facebook)

Per altre novità interessanti dal settore ciclo e MTB visita la sezione News del sito.

Sardabike MTB

I miei capi tecnici MTB/road al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon! “In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”.

Vi lascio la lista dei migliori siti di vendita di ebike, cliccate sul banner per accedere al negozio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg