Home PageRecensioni

Whell Italia MTB abbigliamento tecnico

Whell Italia

Whell Italia è un’azienda molto giovane nata ad Asti nel 2018, grazie alla passione di 4 mountain bikers, Gianmarco, Pierluigi, Luca e Andrea. Tutti con tanta passione ed esperienza nel settore, insieme hanno deciso di sfruttare le proprie conoscenze tecniche ed imprenditoriali per immettere sul mercato dei prodotti dedicati alla MTB. Attualmente esistono tantissimi brand e la concorrenza è spietata, quindi come fare per distinguarsi dalla massa ed emergere? La soluzione vincente che consente ai prodotti Whell Italia di distinguersi è sicuramente il binomio dettato dall’ottima qualità accompagnata da un prezzo concorrenziale. Si tratta infatti di prodotti di ottima qualità e finitura, che si collocano sul mercato con un prezzo al dettaglio medio basso, che rende questi prodotti estremamente interessanti.

Design e Colorazione

Questo binomio è poi arricchito da una terza componente che completa l’insieme, il Design. funkier whell italia enduro whell italia Infatti il design originale e le numerosi colorazioni disponibili rendono i capi accattivanti e belli da vedere. Sono disponibili in colorazioni vivaci o in colorazioni neutre. Gli indumenti tecnici Whell Italia sono quindi facilmente abbinabili con altri capi della stessa gamma o con accessori di altri brand. La gamma di prodotti Whell Italia è piuttosto completa, spazia dalla maglieria all’intimo, passando per i pantaloni e gli shorts, fino ad arrivare alle protezioni per il corpo, come pettorina, ginocchiere e gomitiere. Restano momentaneamente fuori dalla gamma le protezioni per la testa (i caschi) e le calzature (scarpe). All’interno della gamma troviamo i capi marchiati Whell, Haven e Funkier.

Test e Recensione

Ho avuto la possibilità di testare alcuni dei loro prodotti, che ormai utilizzo da un paio di mesi e posso affermare con soddisfazione di aver riscontrato le caratteristiche che cerco in un prodotto tecnico. Qualità dei materiali, che si riflette in comodità e confort, affidabilità e resistenza all’usura e alle abbrasioni. Design ed estetica accattivanti, perchè anche l’occhio vuole la sua parte, i mountain bikers sono sporchi di fango e polvere, ma sempre vestiti con stile.
Guanti Whell Trail
whell italiaI guanti risultano comodi e molto leggeri, minimali senza imbottiture ingombranti. Offrono quindi un ottimo feeling con il manubrio. Se ricercate il massimo controllo fanno al caso vostro! Se non sapete come scegliere i vostri guanti cliccate QUI. Sono ideali per la mezza stagione con temperature medie, anche se personalmente li ho collaudati anche durante l’inverno, visto che in Sardegna le temperature non sono molto rigide. Sono realizzati con ottimi materiali, le finiture e le cuciture sono molto curate. disponibili in 4 differenti colorazioni. La linguetta di chiusura con lo strap in velcro risulta di una misura adeguata, è infatti molto comoda da afferrare anche con i guanti indosso. La chiusura lascia i guanti perfettamente serrati in posizione, e non infastidisce affatto il polso. Cosa che invece mi è capitata con dei guanti ben più costosi della Fox e della T.L.D., questi ultimi, una volta serrati esercitano una pressione molto fastidiosa sul polso durante la guida. I Whell Trail sono dotati di inserti touch screen che vi consentiranno di azionare smartphone e dispositivi con schermo touch senza dover sfilare i guanti. Questi inserti gommati offrono anche grip supplementare nelle dita utilizzate sulle leve freno.
Giacca Soft Shell Whell Mountain Bear.
whell italia Ideale per la stagione fredda, trattiene il calore ed isola dal vento freddo. Dotata di collo alto che risulta comodo per riparare la bocca, anche durante le soste, anche se talvolta in movimento, a seconda della posizione, facilita la circolazione dell’aria fredda sul collo. In questo caso è sufficiente ripiegarlo verso il basso. Maniche con strap che consente una regolazione adeguata sul polso andando a stringere sul velcro. Questa regolazione è ideale per alzare le maniche e blocarle in posizione sopra il gomito. Dotata di comode tasche laterali con cerniera. Taschino anche sul petto. Materiali di ottima qualità, ottime rifiniture. Una volta ripiegata risulta sottile ed occupa poco spazio. Riesco ad infilarla nel mio zainetto da 18 Litri, dove sono alloggiati anche pompa, camera d’aria,occhiali, tools vari, kit riparazione etc..

Pantaloni lunghi modulari Heaven, modello Endevour

Ho avuto modo di testare dei pantaloni lunghi modulari, che risultano idro repellenti e resistenti. haven whell italiaI pantaloni sono estremamente leggeri e comodi, la sensazione è paragonabile ad un paio di pantaloni estivi di raso o cotone. Sembra quasi di non indossarli. Vista la morbidezza, comodità e leggerezza, l’unico dubbio che mi rimane e che spero di tenere acora a lungo, riguarda l’eventuale resistenza alle abbrasioni in caso di caduta. I dettagli sono curati, come potete vedere anche dalla finitura dei bottoni che riproducono un rotore dei freni. La superficie è idro repellente, protegge quindi dagli schizzi e dalla pioggia leggera. Sul fianco sono presenti due cerniere che consentono di aprire due prese d’aria. Se il caldo aumenta ancora, è possibile accorciare i pantaloni lunghi che diventano short a 3/4.Tramite due pratiche zip si possono quindi staccare in pochi secondi le estremità del pantalone. Questi pantaloni risultano perfetti quando si esce affrontando fasce orarie e temperature variabili. Si può quindi accorciare/allungare il pantalone in pochi sencondi, quando le temperature salgono/scendono.
Continua….
A breve sarà disponibile anche la recensione delle protezioni, ginocchiere e gomitiere.

whell italia

CATALOGO WHELL 2019_WEB
Contatti Brand
Whell Srl, Via Lavoro, 126 – 14100 Asti (Italy) E-mail [email protected] Clicca Qui Per altri tutorials o recensioni

Sardabike MTB

I miei occhiali tecnici MTB al 70% di sconto. Il mio shop personale su Amazon! Mi trovate anche su Instagram e Facebook! Abbigliamento Tecnico Whell Italia.
resolvbike lavaggio mtb
whell italia abbigliamento ciclismo