In RilievoNews MTB

Zycle ZBike 2.0: il nuovo smart trainer indoor

Dalla Spagna vi presentiamo la nuova Zycle ZBike 2.0 2024, un prestante smart trainer indoor pensato per i vostri allenamenti di ciclismo.

Potete infatti utilizzarlo come una classica spin bike grazie al suo cambio manuale da 15 rapporti, oppure potete abbinarlo ai diversi software di simulazione per ottenere il massimo dal vostro allenamento con il cambio elettronico automatico.

Il produttore lo descrive come il trainer smart per bicicletta più avanzato disponibile sul mercato.

Zycle Zbike 2.0 trainer smart simulazione allenamento ciclismo

Connettività wireless con Bluetooth, ANT+ e FTMS, per abbinarlo con tutti i software di allenamento e i vostri device.

Con la Zycle ZBike 2.0 si parla di evoluzione e non di rivoluzione, visto che la struttura principale della Zycle ZBike viene aggiornata con diverse migliorie e con un comparto software che implementa sostanzialmente l’esperienza di guida.

Ottima scelta per chi cerca una smart bike Zwift!

Zycle Zbike 2.0 trainer smart simulazione allenamento ciclismo in azione

L’Algoritmo 4.0 promette infatti la piena compatibilità con tutti i programmi di simulazione allenamento con bici da corsa.

Viene anche rilasciata la nuova App Zycle 2.0, che consente di gestire il vostro allenamento con tutte le statistiche in tempo reale.

Tra le migliorie citiamo i nuovi pulsanti retro illuminati del cambio elettronico e una sella ancora più comoda e prestante.

pulsanti retro illuminati trainer indoor smart

La nuova Zycle ZBike 2.0 al momento del lancio ha un prezzo di listino di 1.599 euro, ma grazie al codice sconto che vi lasciamo in fondo all’articolo il prezzo viene abbattuto del 20%!

Infatti il coupon sconto promozionale supera i 300 euro, e potete acquistare il trainer con un prezzo molto interessante di soli 1.279 euro, spedizione inclusa!

Store ufficiale del produttore Zycle. Codice sconto: SARDA20

Davvero invitante, non è vero? Approfondiamo con maggiori dettagli.

Zycle ZBike 2.0: Algoritmo 4.0 e App 2.0

Come anticipato in apertura la nuova Zycle ZBike 2.0 viene accompagnata da un comparto software più evoluto che promette di migliorare sostanzialmente la vostra esperienza di allenamento.

Il produttore ha migliorato le prestazioni del cambio elettronico e la transizione dei rapporti anche nella modalità manuale.

Zycle Zbike 2.0 trainer smart simulazione allenamento ciclismo

L’Algoritmo 4.0 rende la Zycle Zbike 2.0 compatibile con tutti i software di simulazione allenamento, per lasciarvi ampia scelta e libertà. Tra questi citiamo ad esempio Zwift, BKOOL, Roovy, BestCycling, Fulgaz, Rinomap, Whoosh etc..

In dotazione vengono forniti anche dei coupon che vi consentono di attivare gratuitamente la prova con i software di allenamento, per scegliere il vostro preferito.

Ma non finisce qui, infatti in abbinato viene lanciata la nuova Applicazione Zycle 2.0, che integra il sistema di gestione del vostro allenamento.

Applicazione Zycle 2.0 Android e IOS

Con l’applicazione potete infatti visualizzare in tempo reale tutti i parametri di percorrenza come velocità, potenza, cadenza etc.. per poi ottenere un report di fine sessione, e un piano che vi consente di monitorare l’andamento e i progressi.

Potete anche impostare degli obbiettivi e delle sfide, per rendere l’allenamento ancora più interessante.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente dal vostro App store per Android e IOS, e non richiede nessun abbonamento.

Trainer indoor collaudato e aggiornato

Come anticipato la versione 2.0 è stata sviluppata partendo dallo stesso telaio collaudato della versione precedente, che abbiamo già testato e apprezzato.

La versione 2.0 entra nel catalogo sostituendo la versione precedente, con una livrea estetica più vivace con inserti rossi.

Zycle Zbike 2.0 trainer smart simulazione allenamento ciclismo

Il corpo dispone di struttura a V e manubrio regolabile, che consente di adattarla alla vostra fisionomia per una seduta precisa ed efficace.

Il peso del trainer è consistente, con i suoi 50 kg risulta stabile ma al contempo facile da spostare, anche grazie alle ruote in gomma. Il volano ha un peso di 14 kg e viene gestito con la resistenza magnetica del cambio che può essere attivato manualmente o in modalità automatica.

In funzionamento resta silenzioso e non produce vibrazioni, grazie alla bassissima rumorosità potete allenarvi a qualsiasi orario!

misure Zbike 2.0

I pulsanti del cambio sono aggiornati, per renderli ancora più ergonomici e facili da utilizzare. Dispongono di retro illuminazione per facilitare l’utilizzo anche in condizioni di scarsa illuminazione ambientale.

Il corpo integra anche una porta USB per caricare il vostro smartphone durante le sessioni di allenamento. Si può abbinare ad un power bank Zycle Z-Power, venduto a parte come accessorio, per alimentare la smart bike in assenza o in caso di mancanza della corrente elettrica.

La sella è stata rivista per garantire ancora più comfort e sostegno del bacino durante l’allenamento.

Ecco un riepilogo delle specifiche tecniche dello smart trainer.

specifiche tecniche Zycle Zbike 2.0

Zycle ZBike 2.0: dove acquistare in promozione

Come avrete già capito Il prodotto è davvero interessante, se state cercando un trainer indoor smart economico ma siete ancora indecisi, ecco un paio di motivi ulteriori per scegliere la ZBike 2.0.

Potete comprare la Zycle ZBike 2.0 con uno sconto di 319 euro sul sito ufficiale del produttore iberico. Codice sconto Zycle 20%: SARDA20

Grazie a questo coupon avete diritto anche alla spedizione gratuita e potete godere della garanzia ufficiale di 2 anni. Pagamento con carta o con PayPal.

Il trainer da ciclismo viene fabbricato in Spagna e parte dai magazzini del brand, quindi in meno di una settimana sarà a casa vostra senza nessuna spesa accessoria.

Zycle Zbike 2.0 trainer smart simulazione allenamento ciclismo

Restate sintonizzati per la nostra recensione completa su YouTube.

Se avete bisogno di ulteriori consigli o informazioni potete seguirmi su Instagram e Facebook per richiedere una consulenza gratuita*.

(*Consulenza riservata agli iscritti sul canale YouTube e ai follower su Instagram e Facebook)

Per altre novità interessanti dal settore ciclo e MTB visita la sezione News del sito.

Sardabike MTB

I miei capi tecnici MTB/road al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon! “In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”.

Vi lascio la lista dei migliori siti di vendita di ebike, cliccate sul banner per accedere al negozio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg