Recensioni

Magped Sport entry level magnetici Test

Magped Sport, si tratta dei pedali magnetici entry level della casa Austriaca, il primo gradino della gamma dedicata alla mountain bike.

Abbiamo già provato e testato anche i modelli magped Enduro e magped Ultra, due pedali prestanti e performanti; per maggiori informazioni vi rimando ai loro test e recensioni.

Potete consultare l’unboxing dei Magped Ultra, e la recensione dei Magped Enduro, è disponibile anche un video comparativo dove vengono confrontate le differenze tra questi due pedali magped.

pedali magped sport test e recensione

I Magped Sport rappresentano la scelta ideale per chi si affaccia sul mondo dei pedali magnetici, per chi predilige l’utilizzo dei pedali flat ma vorrebbe un surplus prestazionale durante la pedalata e nei tratti tecnici dissestati.

Il magnete è infatti collocato solo su uno dei due lati del pedale, lasciando quindi spazio a una piattaforma completamente flat, dalla parte opposta del magnete.

Potrete quindi pedalare con il piede completamente libero o ingaggiando il magnete per la massima stabilità e tenuta.

Magped sport il test e la recensione

Il pedale Magped Sport è stato ideato e sviluppato per un utilizzo moderato della mountain bike, ciò nonostante ho deciso di testarli mettendoli sotto stress durante una discesa dissestata da enduro.

pedali magped sport test e recensione

Prestazioni durante l’ora di salita, tenuta e stabilità durante le fasi di discesa. Vanno utilizzati con delle scarpe apposite dotate di suola piatta e foro centrale per le classiche tacchete SPD; ecco un esempio di scarpe compatibili con i pedali magnetici magped.

I pedali si sono comportati in maniera impeccabile, sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla loro tenuta e dal grip offerto dalla piattaforma larga.

Video recensione Magped Sport

Vi lascio alla visione della video recensione completa, test eseguito presso il monte Ortobene di Nuoro, in Sardegna.

Sardabike MTB

I miei occhiali tecnici MTB al 70% di sconto.

Il mio shop personale su Amazon!

Mi trovate anche su Instagram e Facebook!

resolvbike lavaggio mtb
whell italia abbigliamento ciclismo