News MTB

MAGPED SPORT2: i nuovi pedali magnetici

Dall’Austria arrivano i nuovi pedali magnetici MAGPED SPORT2 per la mountain bike, sono stati completamente rinnovati nella struttura, sono più leggeri e sono disponibili con 4 diverse colorazioni. La struttura monoblocco è in alluminio e viene ricavata interamente dal pieno tramite macchinari CNC, la piattaforma larga ospita 6 pin per lato e un solo magnete alloggiato al centro del pedale. In questo modo avete a disposizione un lato del pedale completamente libero come i classici Flat per MTB e dalla parte opposta godrete dell’attrazione del magnete. Se volete approfondire l’argomento vi invito a leggere il nostro approfondimento per capire come funzionano i pedali magnetici magped rispetto ai pedali ad aggancio o piatti.

MAGPED SPORT2 sardabike mtb presentazione
A sinistra i nuovi SPORT2, sulla destra i MAGPED Sport

Il nuovo modello MAGPED SPORT2 sostituisce i precedenti pedali che abbiamo già presentato e recensito, potete infatti visionare la nostra video recensione e il test sul trail dei Magped sport. La nuova base risulta più robusta e rigida grazie alla struttura ricavata dal pieno, questa lavorazione consente anche di ottenere un risparmio di peso rispetto al modello precedente: gli sport classici sono realizzati assemblando più parti in alluminio sagomato avvitate insieme.

MAGPED SPORT2 sardabike mtb presentazione

Sono ora disponibili quattro nuove anodizzazioni che ricoprono interamente la struttura, rispettivamente: verde, arancione, rosa e grigio. La finitura dell’anodizzazione è davvero brillante e sgargiante e dona un tocco di colore alla vostra bici. I nuovi MAGPED SPORT2 per il momento sono disponibili esclusivamente sul sito del produttore in quantità limitate per la fase di lancio. Il prezzo di listino parte da 104 euro per il modello con magnete N100, si sale poi a 109 euro per il modello N150 e si arriva a 119 euro con la calamita più potente N200.

MAGPED SPORT2 sardabike mtb presentazione
calamita N200

I prezzi sono da intendersi IVA inclusa, le spese di spedizione sono a parte, ma potete utilizzare un buono sconto del 10% valido sul totale speso all’interno del sito MAGPED. Inserite il codice con caratteri maiuscoli in fase di check out: SARDA10BIKE.

MAGPED SPORT2: i pedali magnetici entry level si rinnovano

Il modello SPORT2 si colloca all’inizio della gamma come modello entry level polivalente, consigliato per le pedalate su terreni mediamente impegnativi, per lo svago e il tempo libero: la tenuta del magnete è ottima, il nostro test ha infatti previsto una discesa da enduro con una MTB front suspension su fondo accidentato con tanto di salti. In questo caso è stato scelto un N200 per assicurarsi la massima forza di attrazione.

MAGPED SPORT2 sardabike mtb presentazione
Gamma MAGPED MTB

Abbiamo parlato abbondantemente dei pedali MTB magnetici presentando e testando tutti i modelli MAGPED presenti nella gamma dedicata alle mountain bike. Potete infatti visionare il test del modello Magped Enduro dotato di doppio magnete e dedicato al gravity: consigliato per all mountain e trail riding aggressivo.

magped Enduro per le discipline gravity

Se invece amate le pedalate più spensierate e cercate un pedale magnetico leggero potete visionare il test del modello top di gamma MAGPED Ultra, dotato di un solo magnete, asse in titanio e struttura monoblocco alleggerita: consigliato per cross country ricreativo, per le nuove bici gravel e per il trail riding moderato.

Magped Ultra

Il nuovo SPORT2 è sempre compatibile anche con le bici gravel, salvo che usiate le classiche scarpe sottili destinate per le bici da corsa, in tal caso potete optare per il modello magnetico ROAD dedicato alla bici da strada.

magped ROAD per bici da corsa e gravel

MAGPED SPORT2: le specifiche tecniche e la dotazione

La piattaforma larga misura 104 millimetri di lunghezza 92 mm di larghezza e uno spessore di 18 mm, il peso varia a seconda del magnete scelto: si parte da 420 grammi per la coppia con magnete N100 e si arriva a 458 g montando gli N200.

  • SPORT 100: 420g
  • N 150: 440g
  • N 200: 458g
MAGPED SPORT2 sardabike mtb presentazione
Magnete N200

La confezione dei magped SPORT2 è in cartone riciclato e include un paio di pedali accompagnati dai rispettivi magneti, due tacchette metalliche da applicare sotto le scarpe con i rispettivi spessori. In dotazione vengono forniti anche due set di viti con divesa lunghezza da 10 o 12 millimetri. Tre brugole per le regolazioni del magnete che ricordiamo può essere spostato per ottenere l’allineamento corretto. Come extra troviamo un astuccio in stoffa di cortesia e uno sticker: l’astuccio risulta molto utile per riporre al suo interno altri piccoli oggetti o i pin di ricambio (da acquistare a parte in questo caso).

MAGPED SPORT2 sardabike mtb presentazione
  • SPORT2 pedali destro e sinistro
  • Magneti scelti
  • Tacchette metalliche con spessori per scarpe SPD
  • Viteria in due misure: 10 e 12 mm
  • 3 chiavi a brugola

Le nuove plachette metalliche sono leggermente curve per adattarsi ancora meglio alla forma della suola, anche lo spessore gode della stessa curvatura per un innesto funzionale nella calzatura.

MAGPED SPORT2 sardabike mtb presentazione

Se non sapete che calzature acquistare ecco un esempio di scarpe per pedali magnetici MAGPED. Ecco poi un confronto tra il modello Enduro e il modello ultra. Restate sintonizzati per il prossimo test sul campo.

Peso rider e Magneti consigliati

  • 100N Per pesi inferiori a 65 kg
  • 150N Per peso che va da 65 fino ai 90 kg
  • 200N Dai 75 kg a salire o per chi pratica gravity e enduro

Per ulteriori informazioni vi invito a consultare il sito del produttore MAGPED.

Sardabike MTB

I miei occhiali tecnici MTB al 70% di sconto.

Il mio shop personale su Amazon!

Mi trovate anche su Instagram e Facebook!

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è logo-eleven.jpg
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è enduro-e1560288240590-960x202.jpg
resolvbike
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è cycletires.jpg
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è logo-praep.png
whell italia abbigliamento ciclismo
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è images.png