Home PageTutorial

MTB Idee regalo per natale ciclismo e mountain bike

MTB Idea regalo mountain bike

idee regalo mountain bike mtb ita

MTB Idea regalo difficile da trovare? Le feste sono ormai alle porte, se non volete farvi trovare impreparati regalando la solita cravatta o il solito libro, è meglio che diate un’occhiata a questa lista. Vi presento infatti alcune idee regalo che vi consentiranno di far felice un vostro amico appassionato di MTB, il vostro partner o perché no, voi stessi ! Farete un regalo gradito, utile, senza spendere una fortuna!

Partiamo da circa 10 euro, dando quindi la possibilità di fare un pensiero.

Ecco la versione idee regalo 2020 aggiornata con nuove idee, link e con il video.

 

Resolwear Detersivo Tecnico

Partiamo da un prodotto molto utile ed economico. Ideale per lavare tutti i vostri capi sportivi, in quanto rimuove efficacemente le tracce di fango, grasso, erba e sporco che andiamo ad accumulare durante i nostri giri in mountain bike. Deterge con energia restando delicato sui materiali sintetici. Con la sua fragranza intensa, rimuove il fastidioso odore di sudore. Lasciando i vostri capi freschi e profumati. E’ disponibile in due fragranze differenti.

Made in Italy e sviluppato in collaborazione con Sixx. Disponibile al dettaglio sia in flaconi da 1 litro che in formati più abbondanti da 5-10L ecc (su richiesta dal vostro rivenditore Resolvbike di fiducia). Disponibili anche le comodissime bustine che consentono di fare 2-3 lavaggi. Ideali per provare la fragranza o da portare durante una trasferta con la propria MTB. Occupano poco spazio e potete portarli comodamente nel vostro bagaglio. Prezzo circa 9/10 euro per flacone e circa 1/2 euro per le bustine. Presso i rivenditori Resolvbike della vostra zona o online .

Manopole per MTB

migliori manopole mtb

Potete anche optare per un set di manopole abbinate al colore della bicicletta. Si trovano in tante combinazioni di colori e materiali. Per tutte le tasche. dai 10 ai 30 euro circa, in base al modello. Con diverse caratteristiche a disposizione, per fare regalo gradito, dovrete capire prima che preferenze ha la persona interessata. Classiche in gomma, silicone, spugna. O che sia la volta buona per provare un tipo di manopola nuova che fino ad ora non ha mai provato?

Potete acquistarle online o dal vostro negoziante di fiducia. Online Qui

Parafango Reaper Guard MTB

Oltre alla mera funzionalità, un buon mountain biker strizza l’occhio anche all’estetica. Proprio perchè ci teniamo a personalizzare con stile le nostre MTB. In questo caso dovete sicuramente acquistare un parafango tecnico custom della Reaper Guard. Azienda Inglese che produce parafanghi dal design unico, sono disponibili ben 120 modelli. Ecco alcuni esempi.

Se non trovate quello che fa al caso vostro, potete optare per la creazione del vostro design unico personalizzato! Cosi come ho fatto io, inserendo i vostri loghi o sponsor, la vostra immagine preferita, in base al vostro gusto e fantasia!

I parafanghi partono da circa 4,99 sterline + spedizione. Si sale di prezzo per la versione personalizzata. Vi lascio a disposizione un codice sconto da inserire durante l’ordine. Codice : SARDA10 . Sito Web: Reaper Guards

 

GUANTI Mountain Bike

Tra gli accessori fondamentali che compongono l’abbigliamento tecnico del ciclista, dobbiamo citare sicuramente i guanti. Si tratta infatti di un capo tecnico molto utile, che offre al contempo protezione e performance di guida. Potete quindi fare un regalo molto utile con un paio di guanti. Attenzione con la scelta di taglia e giusta tipologia. Se volete schiarirvi le idee potete leggere qualcosa a riguardo cliccando qui.

guanti mtb come scegliere

Enduro Hero GIST

Guanti XC Gist

KTM rinforzati

Enduro Poc

Guanti Oneil

 

Multi Tool MTB

Immancabile nella dotazione di ogni Mountain biker, fa sempre comodo un multi tool dotato di tutti gli attrezzi indispensabili. Vediamo due ottime soluzioni scontate, una più economica con circa 16 euro, la seconda più con circa 27 euro (scontato da 40 circa)

Multi Tool KS

Multi Tool Crank Brothers

Suggerito da Luca V.

 

Resolvbike lavaggio MTB

Se invece potete spendere di più vi consiglio di puntare ad un kit completo per il lavaggio della mountain bike. Disponibili anche in comodi secchielli kit completi. Kit medio o Kit Plus. Comprendono Prodotto detergente per la mountain bike, spazzola, panno in micro fibra, erogatore e bustine detersivi. Il Kit plus offre un contenuto ancora più ricco con concentrato, prodotto lucidante e prodotto per la pulizia dei freni. Un set assolutamente completo per far splendere la Mountain Bike o bici da corsa. Tutto sempre presso i rivenditori Resolvbike della vostra zona o online.

 

Pedali Flat MTB

Potete acquistare un paio di pedali flat di buona qualità a buon prezzo. Vi lascio qualche link a disposzione.

Pedali Flat economici

Pedali flat Exustar

Maglia tecnica personalizzata Pauta Sport

Se conoscete i gusti del fortunato biker o volete stupirlo con qualcosa di unico e creativo, potete optare per una maglietta personalizzata. Maglia tecnica di alta qualità, stampata in Italia con una grafica custom che la rende unica, la maglia puo essere realizzata esattamente come la desiderate. Partendo dai colori, dallo stile, i loghi e la grafica. La ditta Pauta Sport , sarà infatti felice di realizzare i vostri desideri stampando la maglia che desiderate. Con circa 40 euro avrete a casa la maglia.

Sono disponibili anche altri prodotti sempre personalizzabili. Ecco qualche dettaglio.

Pauta Sport Sito web clicca qui.

Smile bike stand cavalletto porta bici

Ci vuole stile anche quando si parcheggia la bici, che in certi casi viene usata proprio come componente d’arredo all’interno dalla casa o dell’officina. In questo caso, lo smile bike stand fa proprio al caso vostro! Si tratta di un cavalletto realizzato interamente in legno, trattamento marino che assicura la resistenza all’umidità, e rifinitura esterna che lo rende estremamente piacevole alla vista.  Arriva smontato in una scatolina, pochi istanti per l’assemblaggio e sarà subito pronto all’uso.

Lo smile bike stand è compatibile con tutti i diversi diametri e larghezze dei copertoni. Dalla bici da strada, fino alla fat bike. Sono presenti le indicazioni che consentono di configurare il cavalletto nella giusta posizione, potrete quindi adattarlo ad ogni tipo di bici. Potete acquistare cliccando qui.

 

Cavalletto manutenzione

Utilissimo per effettuare manutenzione e riparazione sulla mountain bike, bici da strada e city bike. Sicuramente gradito, a patto di avere uno spazio in cui utilizzarlo. Risulta piuttosto voluminoso, anche se con i modelli pieghevoli e modulari, è possibile ridurre al minimo l’ingombro.

Cavalletto qui

Boys Toys sculture di metallo

sardabike mtb boystoys.de

Quando siete alla ricerca di un vero e proprio pezzo d’arredo per la vostra casa o officina, dovete assolutamente dare un occhiata a questo sito , dove un ragazzo tedesco realizza e vende delle bellissime sculture di metallo. Potrere acquistare una scultura gia pronta ad una cifra davvero modica, oppure richiedere la realizzazione di un’opera unica, partendo da una vostra idea. Molto originale per realizzare trofei e premi per gare ed eventi legati al ciclismo e alla mountain bike. Per info più dettagliate clicca qui.

 

 

Sahmurai Sword Kit riparazione Tubeless

sahmurai sword mtb tubeless

Sahmurai SWORD , oggi parliamo di un kit di riparazione tubeless, innovativo e pratico. Infatti consente di portare comodamente con se tutti gli attrezzi necessari per effettuare la riparazione di un copertone tubeless. Che siate in escursione con gli amici o in gara, Sahmurai SWORD promette di farvi risparmiare parecchio tempo per la riparazione, e vi consente di destinare ad altri utensili/oggetti lo spazio che avete a disposizione nelle tasche o nello zaino.

Tutti i dettagli qui: Sahmurai Sword

riparazione tubeless mtb

Doccia portatile da esterno

Quando lo sport e la vita all’aria aperta è il vostro stile di vita, dovete sicuramente acquistare questa pratica e funzionale doccia portatile. Una doccia made in Italy, realizzata con materiali di qualità. Consente di immagazzinare   litri d’acqua. Potrete utilizzarla alla fine delle vostre escursioni, dopo una gara o una trasferta. Consente di lavare se stessi, usufruendo di una piccola doccia portatile, oppure per i vosti amici a 4 zampe. Oppure ancora, per una pratica lavata alla vostra mountain bike, dopo una giornata fangosa. Cosi potrete riporla in macchina senza portarvi a casa tutto il fango e la sporcizia accumulata sul sentiero! In tal caso vi invito a guardarvi la guida sul lavaggio e ad abbinarla con i prodotti Resolvbike . Disponibile su richiesta presso Resolvbike

 

 

Abbigliamento tecnico da ciclismo

Il paladino, abbigliamento tecnico di alta qualità per Uomo E donna. Tanti design originali e diverse fantasie, disponibili più di 100 diversi design! Dai più sobri ed eleganti, a quelli più estrosi e fantasiosi.

Li trovate ora in saldo nel sito https://www.bestforcycling.com/ 

Date un occhiata per trovare il design che fa al caso vostro!

Action camera completa di tutto

l’iconntechs 4k ita nella versione grigia. Video fino a 4k angolo regolabile da 70 a 170° foto a 20 mp, case subacqueo e stabilizzazione eletronica. In dotazione doppio case, agganci compatibili gopro, doppia batteria . Tutta questa dotazione offerta per 79 Euro. La camera si comporta in maniera eccellente in tutte le diverse condizioni di luce, qualità video buona, ottima la stabilizzazione, nonostante i forti impatti e le solleccitazioni. Autonomia della batteria in linea con la concorrenza. Facile da connettere grazie agli agganci compatibili con la linea gopro.Cliccando qui

Manual machine Sender Manual Master

Manual machine manual master della sender, imparare a fare il manual con una macchina pronta da montare meglio del fai da te.

Con circa 85 sterline + spedizione e qualche giorno di attesa, avrete il pacco comodamente a casa.

Il kit arriva ben imballato e protetto. Si tratta della Sender manual master, kit che arriva corredato da tutto il necessario per il montaggio e utilizzo. Il legname ha una finitura nera anti scivolo molto bella da vedere. Grazie al manuale dettagliato il montaggio risulterà una passeggiata. E potrete letteramente montare il tutto in economia con un solo cacciavite a stella…. CONTINUA LETTURA..

VOSTRE IDEE REGALO

Se avete altre idee e consigli per un regalo ideale, lasciatemi un commento! Le buone idee saranno inserite nel post. Grazie per la collaborazione!

Clicca Qui Per altri tutorials o recensioni

Alcuni suggerimenti per riprese video dal nostro amico Lory Bart

Sardabike MTB

I miei occhiali tecnici MTB al 70% di sconto.

Il mio shop personale su Amazon!

Mi trovate anche su Instagram e Facebook!

Abbigliamento Tecnico Whell Italia.

resolvbike lavaggio mtb
whell italia abbigliamento ciclismo